M5S, il ritorno di Casalino alla comunicazione in Parlamento.

M5S, il ritorno di Casalino alla comunicazione in Parlamento. Ma con doppio stipendio e tra i malumori

La Repubbloica.

 

Doppio stipendio per Rocco Casalino. Dopo aver dato alle stampe la sua autobiografia, l'ex portavoce dell'ex premier Giuseppe Conte  è tornato ufficialmente alla comunicazione del M5S in Parlamento. Ha firmato infatti il contratto con i gruppi di Senato e Camera: si occuperà di coaching tv e di analisi strategica delle tecniche di comunicazione radiotelevisiva e analisi delle performance, sia per il gruppo M5S alla Camera sia per quello al Senato. E, ovviamente, seguirà anche la comunicazione di Conte, ora capo politico in pectore del Movimento. Ma non è questo il punto. Il problema è la cifra (da qualche 5S considerata eccessiva) che Casalino prenderà per questo nuovo incarico. Per avvicinarsi allo stipendio che prendeva come portavoce di Conte (150mila euro) si è deciso di spalmare l'onorario sui due gruppi riuscendo così ad avere un doppio contratto con Camera e Senato.

Come denuncia il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi: "Altro che taglio agli stipendi, Conte-M5S inventano lo stipendio doppio per Casalino: pagato sia da Camera che da Senato. Senza precedenti. Davvero i fondi parlamentari sono usati per il portavoce di un non parlamentare (Conte)? Fuori da ogni regola, Fico e Casellati chiariscano - ha scritto su Twitter - Dopo il mega stipendio di Palazzo Chigi, dopo la casa pagata con i soldi del Senato, il portavoce di Conte vuole battere un nuovo record a spese degli italiani". .... ecc... ecc... ecc...

 

No comment

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Non una voce, non un commento

su questo fatto il silenzio incombe

solo alterne voci di vento

fruscii e stormir fronde

ma il fatto che quell'inutile coatto

torni a incassare stipendi da estorsione

mi suona tanto di tacito ricatto.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi  sono  quelli  del  Uno vale   Uno....  e se  non  siete  con  me  fuori  dai  co...oni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E’ stato uno degli ultimi , forse l’ultimo,  capolavoro dell’uomo inviato dalla Divina Provvidenza Giuseppi Conte . Divina Provvidenza solo per Rocco Casalino che , nella quasi totale  indifferenza del Parlamento escluso Italia Viva e qualche parlamentare a titolo personale , fungerà da portavoce dei 5 stelle dei gruppi di Camera e Senato , oltre , naturalmente di quella personale di Giuseppi Conte . Praticamente un doppio stipendio . Uno scandalo a cui hanno assistito silenti pure Fico e la Casellati . Non oso pensare se a fare tuttocio’ fosse stato il portavoce di Renzi . Immagino I chilometrici post con i quali il Cazzaro napoletano ci avrebbe deliziato per chissà quanto .  Ora tace , forse non ne era , ne lo sapeva fino a questo post . Interverrà ?? conoscenza .  Ora lo sa e vedremo come e se interverrà . 

Con

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora