Un penoso Cazzaro napoletano si arrampica vergognosamente sugli specchi . Non ho ancora capito per quale ragione un forumista di sx non gli sputi in faccia...!!

Inviata 7 ore fa (modificato) · 

14 ore fa, fosforo311 ha scritto:

...Qualche giorno fa leggevo di un consigliere comunale catanese passato dal M5s al Pd. Ma in linea di massima hai ragione e questo travaso a destra di eletti grillini (dove per destra intendo anche Iv) ha alcune precise spiegazioni. 

Prima di tutto, chi si vende ha bisogno di un compratore. E, come è noto, il mercato delle vacche parlamentari è una cosa che riguarda quasi esclusivamente la destra. Per non parlare di Iv che è un partito di soli transfughi. Naturalmente non è detto che ci sia una compravendita nel senso classico. Scommetterei che casi del genere ci sono stati, e non pochi, ma per lo più si tratta di promesse di rielezione e di favori e vantaggi vari che attirano il parlamentare "in vendita". Molti grillini sono al secondo mandato e tutti i grillini sono obbligati a tagliarsi lo stipendio, quindi sono adescabili più facilmente di altri. Tieni conto che anche gli eletti del Pd sono tenuti a versare al partito una discreta somma. Quindi, chi tradisce per soldi ha poco interesse nel passare dal M5s al Pd. Ci può essere chi cambia casacca con serie e valide motivazioni ideali o politiche, ma per lo più questa scelta è associata a spregiudicatezza, gretto opportunismo, egoismo, scarso senso etico, scarso rispetto per l'elettore. Cos'altro si può dire di un eletto nel M5s che passa a Berlusconi. O addirittura a Renzi? 

Mentre è in effetti raro vedere transfughi dal M5s al Pd. Ho già fornito una spiegazione, un'altra potrebbe essere questa. Se escludiamo i grillini opportunisti attirati dalla destraccia, gli altri sono essenzialmente di sinistra. È vero che rifiutano ogni collocazione negli schemi tradizionali, ma - come sottolineano tutti i più esperti osservatori e studiosi del Movimento, da Travaglio al prof. De Masi - il M5s di fatto è una formazione politica di sinistra. Anche se lo era di più prima di aderire al governo Draghi. Direi ben più a sinistra del Pd su tutti i temi, eccetto l'immigrazione e qualche tema etico. Il reddito di cittadinanza avrebbe dovuto farlo (da un pezzo) la sinistra, e invece l'ha fatto il M5s. Il salario minimo dovrebbe chiederlo il Pd, e invece lo chiede il M5s. I grandi evasori in galera dovrebbe chiederli la sinistra e invece li chiede il M5s.  La revoca della concessione e la nazionalizzazione di Autostrade doveva chiederle il Pd e invece le chiedeva il M5s. Mentre il Pd e sigle precedenti hanno fatto solo privatizzazioni. Mi correggo: hanno fatto anche la nazionalizzazione temporanea (dei debiti) della loro banca senese decotta. Qualche grillino ha spezzato una lancia per i palestinesi oppressi, i leader del Pd sono andati in piazza con quelli della destraccia a manifestare per l'oppressore sionista. E allora, caro Los, perché mai un grillino dovrebbe diventare pidino? 

Ma senti senti “Le Cauzeur “  come si alza sui pedali , come si avvinazza di tutto punto . Ma te guarda un po’ che bella fotografia fa di coloro che passano da un gruppo ad un altro in modo , spesso sciovinista . Una cosa che non sembra più “ en passant”ma che sempre più ha preso piede nel mondo politico italiano . Il Cazzaro , giustamente si indigna , ma dopo aver inserito almeno 2/3 nel discorso la sua ossessione ( lo ripeto : per me gli ha penetrato la moglie nda) Renzi , si inerpica in in trikilometrico post e, udite udite , ad un certo punto , testualmente , afferma :” Chi si vende , prima di tutto , ha bisogno di un compratore . E , come e’ noto , il mercato delle vacche parlamentari e’ una cosa che riguarda quasi esclusivamente la destra “.  Urka !!  Mi sembrerebbe di capire , magari mi sbaglio , che ciò potrebbe essere rapportato al mondo della prostituzione. Per esempio : “se non ci fossero coloro che vanno a tro ie , le tro ie esisterebbero “. Ma superiamo l’aspetto prettamente morboso e concentriamoci sulle parole che il Cazzaro ha testualmente pronunciato dal rigo sesto al rigo ottavo del suo post . Con la mia normale quantità di comprensione , le parole del Pulcinella partenopeo , vengono interpretate in un solo modo possibile , e sarebbe :” Huaglio’ , si nun ci stanno quell’ommiemerda di aggio vuol compra’ , nun ce sarebbe nisciuno ca si vende”.  Traduco in Italiano : Se non ci fossero quegli stron zi che vogliono comprare parlamentari , non ci sarebbero nemmeno i parlamentari che si venderebbero .  Ed allora , se la mia interpretazione fosse giusta e condivisa dai forumisti ( quelli seri eh ?  Sennò il Cazzaro si adira , nda) , mi chiedo e chiedo :” ma quando 3/4 mesi fa Giuseppi alias l’uomo inviato dalla Provvidenza Divina , apri’ le danze e monto’ i banchetti del mercato per comprare tutti quei Parlamentari di altri schieramenti  allo scopo di rintuzzare i colpi ed i fendenti con i quali Renzi lo colpiva ripetutamente fino al KO finale , che caz.z.o di mercato era ?? Secondo l’interpretazione del Cazzaro , sono e siamo ( solo gli onesti , però ) autorizzati a dire che Giuseppi e’ un ommemmerda perché pur di continuare a fare il PDC facendo fuori Renzi , acquistava le mele da Mastella  , le pere dai responsabili , il vino dalla Sora Renata Polvetini , il pane dalla capa delle Olgettine , il latte dagli ex grillini che avevano abbandonato il movimento ed il formaggio da un prestito con diritto di riscatto dal PD.  Detto che potrebbe pure essere che quel che ho appena citato faccia parte di un sogno e che un sogno era ed un sogno rimane perché mai una cosa del genere si e’ verificata , ma nel caso fosse vera , visto che certe cosucce le fa quasi esclusivamente la destra , lo posso dire che Giuseppi e’ quasi esclusivamente di destra e che allora , il nuovo movimento che andrà a dirigere sia quasi esclusivamente di destra ?? E poi , visto che il Cazzaro ha voluto nella discussione inserire Italia Viva definendola un partito di destra ( scusate , mi viene da ridere), perché nessun parlamentare di IV si dichiarò favorevole allo scambio e si mise sul banchetto per essere acquistato ??  Cari forumisti ( seri ) siano sempre lì . Per il Cazzaro di Napoli , la stessa identica cosa assume un significato diverso a seconda di chi la compie . Faccio un’altra domanda :” Durante il mercato delle vacche del suo idolo Conte , avete mai letto un (1) post , neanche di tre righe dove il Pulcinella si scaglia contro acquirenti e merce ?? Non vi affannate troppo con la memoria . Ve lo dico io : Nemmeno uno !!!! E sapete perché ?? Perché avrebbe dovuto scagliarsi contro Conte e gli scappati da casa . E ve ne dico un’altra sulla quale ci potreste scommettere : Ora il Cazzaro fa l’uomo onesto e tutto di un pezzo . Fa vedere tutto l’onore che lo avvolge in un abbraccio che e’ precluso ai disonesti che non lo meritano . Sientite a me : Al tempo di quando Conte faceva il sensale  tra i parlamentari , in silenzio , il Cazzaro napoletano faceva  il tifo più sfegatato affinché la compravendita si realizzasse . Ed avrebbe mazzolato Renzi che quel gigante ed onestuomo di Conte lo aveva spazzato via . Purtroppissimo e per fortuna di tutti noi ( onesti e meno onesti ) e’ successo l’inverso . 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

33 minuti fa, mark222220 ha scritto:

... hanno fatto anche la nazionalizzazione temporanea (dei debiti) della loro banca senese decotta

Ricordo male oppure il cazzaro napoletano reclamava a gran voce la nazionalizazione dell'economia italiana, partendo dalla fabbrichetta che produce stuzzicadenti per arrivare alla FIAT?

Padoan ha "nazionalizzato" MPS (secondo ortodossia economica, NdA) e il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 si straccia le vesti.

Poi venitemi a dire che il cazzaro napoletano non ha bisogno di uno psichiatra (serio).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno solo non basta . Per la verità’ dispero che pure un pool di 3/4 psichiatri,  non solo seri , ma profondamente bravi , possano riuscire nel disperato tentativo di riportarlo ad una almeno sufficiente qualità della vita . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito per quale ragione un forumista di sx non gli sputi in faccia...!! 

Xxxxxxxxxxxx

Forse conserva lo sputo per lei, ridicola immonda boccuccia di rosa pisana.
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Non ho ancora capito per quale ragione un forumista di sx non gli sputi in faccia...!! 

Xxxxxxxxxxxx

Forse conserva lo sputo per lei, ridicola immonda boccuccia di rosa pisana.

Beh Sanchina , a te 8 forumisti ti hanno dato dell’idio ta pubblicamente . Se ci pensi bene , forse , sarebbe meglio prendere uno sputo in faccia . Te che dici Sanchina ridente ?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti