l'estate ci aspetta

9 messaggi in questa discussione

Estate, desiderio di cucina leggera, improvvisata, sfiziosa. Giochiamo con la fantasia. Cerco idee per un mangiare estivo sia da sola e sia con le amiche. Consigli per tenere la casa fresca: cercasi idee.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/6/2021 in 13:29 , giugno90 ha scritto:

Estate, desiderio di cucina leggera, improvvisata, sfiziosa. Giochiamo con la fantasia. Cerco idee per un mangiare estivo sia da sola e sia con le amiche. Consigli per tenere la casa fresca: cercasi idee.   

tortellini conditi come l'insalata di riso (quelli di G. Rana vanno benissimo)

casa fresca ? spalancare di notte e sigillare di giorno

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per una estate fresca e libera mi trovo a mio agio con gli zoccoletti in legno massaggianti, quelli con bollini in gomma dura e flessibile al tempo stesso. Per la guida li tolgo e resto scalza per una presa più rapida e precisa sui pedali, così pure in bicicletta. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/6/2021 in 13:29 , giugno90 ha scritto:

Consigli per tenere la casa fresca: cercasi idee.   

Per aiutare mantenere la casa fresca ci sono solo 3 soluzioni: un buon condizionatore, tende da sole, oscurare più che è possibile i relativi locali tenendo le tapparelle o le persiane abbassate o chiuse per quanto possibile, ma permettendo il passaggio dell'aria proveniente dall'esterno. Avere una casa con doppia esposizione aiuta molto.

Ma poi ci sono anche dei benefici psicologici, oltre a quelli che abbassano effettivamente la temperatura. Dotati di un buon aspirapolvere (con circa 100 Euro ne dovresti trovare uno molto valido e di marca; importante è che abbia un buon filtro, tipo Hepa E13 oppure E14, perché non sarebbe intelligente pulire casa, ma imbrattando i polmoni). Passa l'aspirapolvere in tutta casa 2 volte a settimana, operazione che richiede circa 1 ora ogni volta (con la scopa ci impiegheresti di più e il risultato sarebbe deludente). Con questo sistema avrai pavimenti così puliti e lucidi che, abbinato con un ambiente meno luminoso possibile, ti darà una sensazione di casa fresca, pulita ed anche priva di insetti (tranne le zanzare; per quelle servono altri sistemi). Sarà un piacere viverci (sperimentato di persona).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok..Lupo..ti aspetto domani dalle 16,00 alle 17,00 per tirare l'aspirapolvere a casa mia..

naturalmente non ti pagherò perchè la sauna da me è GRATIS//

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

Ok..Lupo..ti aspetto domani dalle 16,00 alle 17,00 per tirare l'aspirapolvere a casa mia..

naturalmente non ti pagherò perchè la sauna da me è GRATIS//

Non lo faccio a pagamento, figurati se lo farei gratis.

Comunque, tutte queste campagne sulla parità uomo-donna hanno, almeno nel mio caso, colpito nel segno: dopo essere andato in pensione (a settembre 2017), non mi sembrava giusto stare a pancia all'aria mentre mia moglie sgobbava per tenere in ordine la casa. Quindi ci siamo divisi i compiti: lei cucina e fa tutte le altre cose per le quali io sono negato; dove invece serve forza e fatica, allora faccio io. Certo non mi si deve chiedere di lavare i piatti, stirare, spolverare le tazzine e i bicchieri, ecc.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A essere sincero, @lupogrigio1953 io di lavori in casa ne faccio a iosa, e volentieri anche, è l'unica attività che mi rilassa, un modo come un altro per vincere la monotonia della vita quotidiana, soprattutto per abbattere lo stress, non meno cucinare anche 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, vincent29264 ha scritto:

A essere sincero, @lupogrigio1953 io di lavori in casa ne faccio a iosa, e volentieri anche, è l'unica attività che mi rilassa, un modo come un altro per vincere la monotonia della vita quotidiana, soprattutto per abbattere lo stress, non meno cucinare anche 

Beh, ma non faccio mica solo quello. A parte che poi pulisco sopra, sotto e dietro i mobili, di recente ho spostato tutti gli armadi grandi (quelli piccoli li sposto spesso) pulisco le finestre, i quadri (anche dietro) e molto altro, ma poi in casa riparo di tutto: dal TV alla lavatrice, la caldaia dei termosifoni, e tutto ciò che è elettrico, soprattutto. Ho anche installato, da solo, l'impianto di allarme e ho costruito un eccellente rivelatore di gas. Ho perfino riparato un guasto alla macchina che mi segnalava "Guasto centralina" e si spegneva il motore (era una saldatura fatta male nel connettore del quadro strumenti). Ma cose come cucinare le lascio a mia moglie che sa quello che fa, mentre io non saprei da dove cominciare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora