Il figlio di Mike Bongiorno era sulla funivia salvo per pochi minuti

Daniela Zuccoli, vedova di Mike Bongiorno ha raccontato che loro figlio Michele il 23 maggio era sulla funivia di Stresa è salito 30 minuti prima dell'incidente dove hanno perso la vita 14 persone: 

Mio figlio Miki ha preso la funivia di Stresa mezzora prima che precipitasse la stessa cabina sulla quale era salito. Ha raggiunto il Mottarone per fare la discesa in mountain bike. Non posso non pensare che Mike lo abbia custodito. Credo nell'esistenza e nell'immortalità dell'anima. Mike è presente con la sua energia intorno a me: lui vede prima di noi, indirizza i nostri destini. Domenica scorsa, per esempio, è successo".

La Zuccoli ha le sue credenze, io invece credo che il caso abbia fatto salire quelle persone e non altre in quella maledetta cabina e l'irresponsabilità gravissima di chi la manteneva, ne ha provocato la morte.

Il figlio Michele di Mike Bongiorno, come altri che hanno preso quella funivia nei giorni precedenti ha avuto molta fortuna, come lui anche le povere vittime avevano persone care che avrebbero voluto proteggerli ma di fronte a tali scelleratezze nulla può...  Che ne pensi?
michelebongiorno.jpg
 

 


 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

È stato un omicidio multiplo premeditato. Una specie di roulette russa... Non si potevano conoscere quando e quante erano le possibilità che potesse accadere.

Purtroppo è accaduto.

Non possono esserci giustificazioni per attenuare le responsabilità. Tutti coloro che sapevano e mai hanno denunciato il problema sono, quantomeno moralmente, responsabil

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si puo perdere la vita x aver voluto risparmiare due lire vanno puniti tutti i responsabili severamente lo dobbiamo ai famigliare delle vittime

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, molti tragici incidenti sono dovuti a scarso senso di responsabilità e ad incuria umana. Preghiamo per le persone che ne hanno sofferto e che ne soffrono tuttora, affinché la dolce Vergine Madre prevenga ogni disgrazia.

Nanda Parmiggiani Salsi

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono stati fortunati gli altri non quelli che si trovavano in quel momento sulla funivia....poi sinceramente che tra quei fortunati ci sia stato anche il figlio del mike chi se ne frega....aveva bisogno di un pò di pubblicità?....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spesso non ci si rendiamo conto che le "nostre sincere esternazioni" possano essere crudeli e/o offensive, Rispettosa io del ,sincero, "convincimento" della signora Zuccoli ,vorrei farle ,però, una domanda : "Assodato che il suo pensiero sia vero, pensa, allora, che coloro che sono morti nell'incidente, NON avessero un "angelo custode" ?...così per capire...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gra6107 ha scritto:

Spesso non ci si rendiamo conto che le "nostre sincere esternazioni" possano essere crudeli e/o offensive, Rispettosa io del ,sincero, "convincimento" della signora Zuccoli ,vorrei farle ,però, una domanda : "Assodato che il suo pensiero sia vero, pensa, allora, che coloro che sono morti nell'incidente, NON avessero un "angelo custode" ?...così per capire...

Magari il loro angelo custode si era distratto un attimo...

Ma è ovvio che il fatto di essere o no su quella maledetta cabina sia dovuto al cieco caso. Però capisco chi si è salvato anche solo per "un cieco caso": ti viene voglia di ringraziare Qualcuno. Del resto "il cieco caso" ha fatto cose che definirle incredibili è infinitamente poco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con lupogrigio e gra6107. Io attraversai il ponte Morandi un paio d'ore prima che crollasse e non mi sono fermato a pensare chi ringraziare tra amici e parenti deceduti fino ad allora. La buona sorte dovrebbe bastare a spiegare come le giornate potrebbero finire prima del tempo, in qualsiasi momento, oppure non iniziare affatto. Questa specie di disuguaglianza celeste (chi ha l'angelo e chi no) dimostra soltanto che ci si ostina a trovare spiegazioni ad avvenimenti che fanno parte solo di statistiche e probabilità delle quali tutti facciamo parte. In sostanza, il figlio di Mike Bongiorno non deve ringraziare il papà, deve semplicemente dire: "che c.u.l.o. che ho avuto". Oggi.

DvMcEv

Modificato da londonercity
dimenticanza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 6/3/2021 in 9:57 PM, marco1942 wrote:

It was a premeditated multiple murder. A kind of Russian roulette myaarpmedicare  It was impossible to know when and how many were the chances that it could happen.

Unfortunately it happened.

There can be no justification for mitigating responsibility. All those who knew and never reported the problem are, at least morally, responsible

Thanks for sharing, I found a lot of interesting information here. very thankful and helpful.

Modificato da scott9580

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se una entità superiore ha la possibilità di salvarmi perché non ha salvato anche gli altri?

questo mi ricorda: ero in ospedale, il mio vicino di letto risale dalla sala operatoria, il chirurgo lo viene a vedere e dice - tranquillo, é andato tutto bene -

la moglie del paziente: grazie a dio !

NO! grazie a ME'

temperatura della stanza scesa a meno 30°

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora