Criminali! Il titolare dell’impianto e 2 dipendenti hanno manomesso il freno della cabina
Iniziata da
diana-pi,
10 messaggi in questa discussione
Il 26/5/2021 in 08:47 , mariellasikelia ha scritto:DEVONO FARLI ****** .... SI DEVONO *************
sono già liberi e stresa dista pochi chilometri dal confine ...
6 ore fa, dune-buggi ha scritto:sono già liberi e stresa dista pochi chilometri dal confine ...
SONO FUORI DALLA GRAZIA DI DIO ..... questo é un paese di emme e la lor dicente giustizia rientra tra le peculiarità per cui NON ci calcola NESSUNO . Confido solo nello stato di ISRAELE che farà la propria parte con forza e determinazione come sanno fare loro . Lo so vicino c'é il confine !!!
6 ore fa, dune-buggi ha scritto:sono già liberi e stresa dista pochi chilometri dal confine ...
.... sul manuale del piccolo chimico leggo .... in certi casi un caffè "mixato" , risolve molte cose ... (io ho scritto "mixato" , con che cosa lo lascio fare alla fantasia del "piccolo chimico") ...
10 ore fa, dune-buggi ha scritto:.... sul manuale del piccolo chimico leggo .... in certi casi un caffè "mixato" , risolve molte cose ... (io ho scritto "mixato" , con che cosa lo lascio fare alla fantasia del "piccolo chimico") ...
" mixato " con KCN ( CIANURO DI POTASSIO ) !!!!
12 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:" mixato " con KCN ( CIANURO DI POTASSIO ) !!!!
oppure un mixer di "serpenti specifici".
Dunque , un attimo di calma , se si usa il termine freno si pensa al freno dell' automobile o del treno ... i termine più corretto sarebbe arresto indietreggio : cioè dispositivo automatico che impedisce al cavo di scorrere all'indietro nel caso in cui venga a mancare la forza traente ... tale dispositivo deve essere presente in tutti i verricelli; anche negli ascensori c'è quel dispositivo .... poi per sicurezza ne hanno anche altri indipendenti dalle funi e dal verricello . Ora conosco un amico che fa fuoristrada , un giorno è rimasto impantanato, per togliersi dai guai ha deciso di usare il verricello ( argano) perfettamente funzionante , manutenzionato e con tanto di freno efficiente ed attivo, bene gli si è spezzato il cavo prima del freno .... quindi questo esempio dimostra che non sempre il freno è utile o serve a qualcosa il più delle volte nelle trazioni a cavo non serve a nulla , diverso invece il discorso della manutenzione i cavi non devono presentare il benchè minimo indizio di logorio all' esame visivo, ne essere piegati , o peggio ancora sfilacciati ..... hanno una vita tecnica che va rispettata .... Ora una funivia ha molti organi in movimento, ed il problema della manutenzione è grande ! chi e quella persona che sale su un traliccio posto a stapiombo a decine di metri di altezza per controllare lo stato di usura e di lubrificazione delle boccole e delle carrucole sui piloni? lo scorrimento corretto dei cavi ecc? Non dimentichiamo i fattori atmosferici ..... il vento!!! Che fa dondolare le cabine ed i cavi se il vento è troppo forte per sicurezza l'impianto va temporaneamente chiuso ; le vibrazioni inoltre sovraccaricano i cavi che lavorano male e più in sicurezza finendo con il rompersi .
Lavorare sui trefori (cavi) degli impianti a fune vi sono vari rischi e pericoli. Anzitutto il rischio caduta, ma per fortuna esistono imbraghi e cinture di sicurezza. Poi il rischio elettrico poichè qualsiasi cavo metallico si carica di elettricità a causa del vento o della differenza di quota tra partenza ed arrivo. - cordiali saluti.-
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
DEVONO FARLI ****** .... SI DEVONO *************
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti