buon 2018!! che sia un anno populista

“Vado a messa a Bormio, e sento dire dal prete che bisogna ‘accogliere tutti i migranti’. Penso ai milioni di italiani senza casa e senza lavoro, al milione di bambini che in Italia vivono in povertà, e prego per loro. Amen”. A scriverlo su Facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

27 messaggi in questa discussione

ho la fortuna di frequentare una kiesa dove la S.Messa é officiata da un prete ke legge quanto c'é scritto sui Vangeli senza divagazioni e ricami come usi far tanti pro il solito povero finto profugo da mantenere et nunc et semper. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, in parrocchia da ragazza un po' il Vangelo l'ho letto, e non mi ricordo sia scritto da nessuna parte che devi mantenere migranti, che siano uomini, donne, neri o visi pallidi, l'ospitalità è di casa anche in Italia, ma per qualche giorno o un periodo limitato poi l'ospite se ne deve tornare a casa sua, va dal suo governo e si fa dare la casa ed il lavoro, nel caso fosse in guerra si chiede aiuto alle nazioni unite di intervenire e mettere fine alle ostilità e poi l'ospite ritorna. O no?

Di integrazione manco una parola nei vangeli: perchè violentare la nazione ospitante ed anche l'ospite che dovrebbe rinuziare alle proprie abitudini e mentalità?

Modificato da frattalis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, frattalis ha scritto:

Allora, in parrocchia da ragazza un po' il Vangelo l'ho letto, e non mi ricordo sia scritto da nessuna parte che devi mantenere migranti, che siano uomini, donne, neri o visi pallidi, l'ospitalità è di casa anche in Italia, ma per qualche giorno o un periodo limitato poi l'ospite se ne deve tornare a casa sua, va dal suo governo e si fa dare la casa ed il lavoro, nel caso fosse in guerra si chiede aiuto alle nazioni unite di intervenire e mettere fine alle ostilità e poi l'ospite ritorna. O no?

Di integrazione manco una parola nei vangeli: perchè violentare la nazione ospitante ed anche l'ospite che dovrebbe rinuziare alle proprie abitudini e mentalità?

lo so ank'io ke nei Vangeli nn c'é scritto di mantenere a vita nessuno e tanto meno integrarsi ai loro usi e religioni ma alcuni preti predicano accoglienza su ordine del loro capo ke, a quanto pare, teme x il suo regno in terra xké a quello dei cieli, predicando accoglienza in casa d'altri, pensa gli spetti di diritto.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dall'Altra parte non viene riconosciuta alcuna religione, nè tutti quei "peccati" che si sono inventati per renderci la vita una valle di lagrime e pregare per morire il più presto possibile, o cercare chi ci faccia del male così soffriamo e vinciamo il loro paradiso.

Il ma.so.chismo è un grave peccato contro se stessi e dà anche il cattivo esempio agli altri e non accumuli punti come al supermercato se ti danno un calcio e tu fai in modo che te ne arrivino 2. Noi ci siamo sempre comportati bene come emigranti, non ci facevamo saltare le cervella, e comunque ci tenevano per ben 40 giorni sulla nave in mezzo al mare per evitare il propagarsi di malattie virali. Noi abbiamo una Legge sulla emigrazione che dice che se non hanno un lavoro non possono stare sul nostro territorio: che fine l'hanno fatta fare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente avete frequentato parrocchie sbagliate ....!!!

Basta attenerci a quanto troviamo scritto nel Vangelo: Urgono infatti alcuni chiarimenti, anche alla luce di un certo cattolicesimo intransigente e un cristianesimo “protezionistico” che vedono nei flussi migratori una minaccia alla prosperità della Chiesa e nelle altre religioni (vedasi ad esempio l’Islam) un pericolo all’esistenza della stessa dottrina Cristiana. 

Ovviamente il Cristianesimo in quanto tale è una Religione sovranazionale a vocazione missonaria, e ad avvicinarvisi sono tutti coloro che se ne sentono chiamati, e non chi è nato in un dato luogo piuttosto che in un altro.

Il Cristianesimo è a vocazione missionaria, evangelica e caritatistica: Il Cristiano dunque non può esimersi dal vestire l’ignudo, dar da mangiare all’affamato, servire l’acqua all’assetato. 

Oggi gran parte degli stranieri che arrivano in Italia scappano da fame e guerra, e senza dubbio dalla povertà. Molte donne finiscono nel giro della prostituzione, molti bambini non accompagnati sequestrati e venduti alle mafie, i maschi adulti sfruttati nello spaccio o ad esempio nel caporalato. 

Questa non é vita… È angosciante e mesta sopravvivenza! 

Il Cristiano dunque può, deve, soccorrere chi si trova nelle annaspanti acque della schiavitù, della violenza, della sopraffazione, curare i lebbrosi quanto donare il sorriso chi l’ha perso. 

Sappia il Cristiano che ognuno di questi ‘fratelli più piccoli’, come li chiama lui, rappresentano il Cristo stesso in croce, e onere ed onore dev’essere soccorrerli e/o alleviare le loro sofferenze. 

Tanti sono gli episodi che potremmo citare, come il Buon Samaritano (uno straniero mal visto dai Giudei, un pò comr gli Zingari e i migranti oggi) che si adoperò per curare un uomo percosso dai briganti laddove i leviti finsero di non vedere, ma il seguente è forse il più inequivocabile dei brani evangelici: Parla del Giorno del Giudizio, e quando Gesù sarà tornato per giudicare: Coloro che avranno soccorso gli affamati e gli assetati, saranno ben visti e salvati, ma quanti hanno odiato o si sono rifiutati di aiutare i fratelli in difficoltà….

bambini-guerra-3.jpg
Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch’essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ospitare e soccorrere è momentaneo, non significa MANTENERE a vita e perfino costringere ad INTEGRARSI sotto una sola religione mondiale culture diverse a forza di sermoni e sensi di colpa, con me non attacca bottone nè salvini nè chi vuole conquistare il mondo innomedidio ed ora gli serve il PD per attuare il suo piano strategico.

Noi li stiamo ospitando e li stiamo soccorrendo a nostre spese, e su questo non ho da replicare, ma importare la feccia dal medioriente che è pronta ad attaccare da un momento all'altro, NO! perchè ci stanno anche loro nei barconi senza documenti e significa andarsela a cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, mark25252 ha scritto:

Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch’essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

Hai fatto bene a citare questo,  ti allego il testo del discorso del Papa http://w2.vatican.va/content/francesco/it/messages/peace/documents/papa-francesco_20171113_messaggio-51giornatamondiale-pace2018.html

all'interno del messaggio troverai scritto questo:  Questo sguardo contemplativo, infine, saprà guidare il discernimento dei responsabili della cosa pubblica, così da spingere le politiche di accoglienza fino al massimo dei «limiti consentiti dal bene comune rettamente inteso»,[11] considerando cioè le esigenze di tutti i membri dell’unica famiglia umana e il bene di ciascuno di essi

Non dice che è possibile accogliere tutti, che tutta l'Africa può e deve venire in Europa, parla di "discernimento"  parla di "massimo dei limiti consentiti dal bene comune" poi che ci sia chi cerca di strumentalizzare quello che dice, esaltando solo  certe parti del messaggio, non deve meravigliare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, director12 ha scritto:

 Penso ai milioni di italiani senza casa e senza lavoro, al milione di bambini che in Italia vivono in povertà, e prego per loro. Amen”. A scriverlo su Facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini.

a  quelli  non  ci avete  pensato  voi celoduri ,  con  i governi  drl pregiudicato  piduista a  cui siete  nuovamente  alleati o   forse  no  troppo  impegnati a  fare  leggi  pro  pregiudicato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, director12 ha scritto:

“Vado a messa a Bormio, e sento dire dal prete che bisogna ‘accogliere tutti i migranti’. Penso ai milioni di italiani senza casa e senza lavoro, al milione di bambini che in Italia vivono in povertà, e prego per loro. Amen”. A scriverlo su Facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini.

Ma  che  ci   andato a  fare  a  messa  ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nire  tutta  l' africa  lo  dite  solo   voi  maldestri  per  fare  del terrorismo.... ma   razzisti  non  si nasce  si diventa 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a  far   venire  tutta  l' africa  lo  dite  solo   voi  maldestri  per  fare  del terrorismo.... ma   razzisti  non  si nasce  si diventa  l'invasione   è la  bufale    detta  per   i dementi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Hai fatto bene a citare questo,  ti allego il testo del discorso del Papa http://w2.vatican.va/content/francesco/it/messages/peace/documents/papa-francesco_20171113_messaggio-51giornatamondiale-pace2018.html

all'interno del messaggio troverai scritto questo:  Questo sguardo contemplativo, infine, saprà guidare il discernimento dei responsabili della cosa pubblica, così da spingere le politiche di accoglienza fino al massimo dei «limiti consentiti dal bene comune rettamente inteso»,[11] considerando cioè le esigenze di tutti i membri dell’unica famiglia umana e il bene di ciascuno di essi

Non dice che è possibile accogliere tutti, che tutta l'Africa può e deve venire in Europa, parla di "discernimento"  parla di "massimo dei limiti consentiti dal bene comune" poi che ci sia chi cerca di strumentalizzare quello che dice, esaltando solo  certe parti del messaggio, non deve meravigliare

E chi lo dovrebbe avere tale "discernimento"? Il PD? Un cieco in cerca di voti che si stà facendo guidare da un altro cieco e che entrambi finiranno nel Baratro! gli attentatori in Europa provenivano dai barconi che abbiamo soccorso noi stessi e che finchè non attaccano si comportano in modo insospettabile perchè sono molto astuti i "senza pace", tali persone hanno comperato armi qui in Italia e qui hanno complici molto potenti detti i "Caini" quelli che  non hanno Coscienza per loro natura essendo nati o loro pregenitori da Eva e la Bestia.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, frattalis ha scritto:

E chi lo dovrebbe avere tale "discernimento"? Il PD? Un cieco in cerca di voti che si stà facendo guidare da un altro cieco e che entrambi finiranno nel Baratro! gli attentatori in Europa provenivano dai barconi che abbiamo soccorso noi stessi e che finchè non attaccano si comportano in modo insospettabile perchè sono molto astuti i "senza pace", tali persone hanno comperato armi qui in Italia e qui hanno complici molto potenti detti i "Caini" quelli che  non hanno Coscienza per loro natura essendo nati o loro pregenitori da Eva e la Bestia.

eh  SI   il  discernimento  chi  lo avrebbe ??   salvini ,  grillo&casaleggio  , il  pregiudicato  piduista  o  i cespuglietti vari  che  ci girano  attorno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, frattalis ha scritto:

E chi lo dovrebbe avere tale "discernimento"? Il PD? Un cieco in cerca di voti che si stà facendo guidare da un altro cieco e che entrambi finiranno nel Baratro! gli attentatori in Europa provenivano dai barconi che abbiamo soccorso noi stessi e che finchè non attaccano si comportano in modo insospettabile perchè sono molto astuti i "senza pace", tali persone hanno comperato armi qui in Italia e qui hanno complici molto potenti detti i "Caini" quelli che  non hanno Coscienza per loro natura essendo nati o loro pregenitori da Eva e la Bestia.

Gli attentatori in Europa non provenivano affatto dai barconi per un semplice motivo : In Francia , in Belgio , in Germania ed in Inghilterra non sbarca nessun barcone . Sono solo le terze e quarte generazioni di migranti e sono i prodotti della non integrazione voluta da politicanti ciechi ed irresponsabili che hanno attuato politiche di chiusura in tal senso . Sono le stesse politiche che ora si “tenterebbe “ di praticare anche in Italia non capendo che proprio per questa linea cervellotica e fascisteghiante si provocano i peggiori disastri ed i peggiori pericoli . Primo : si tenta in ogni modo di integrare , si cercano i compromessi migliori per far coesistere culture diverse , si attua una tolleranza equilibrata e  siamo inflessibili con chi non accetta queste regole e/o peggio ancora con chi delinque . Ma dopo !! Dopo aver messo in atto quegli strumenti sopracitati e non facendo sporca propaganda politica mettendo tutti sullo stesso piano e facendo di ogni erba un fascio . E’ da queste differenze che l’uomo si differenzia dalle bestie !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, frattalis ha scritto:

E chi lo dovrebbe avere tale "discernimento"?

Noi corriamo il rischio di considerare il cattolicesimo e il Papa come una cosa interna italiana; pensiamo che quando il Papa parla si riferisca  solo all'Italia; in realtà i messaggi riguardano tutte le nazioni, perché in questo momento storico tutte le nazioni dall'America  all'Australia senza ovviamente dimenticare l'Europa hanno problemi derivanti dall'immigrazione; avere discernimento significa anche rimuovere le cause che sono all'origine della miseria di interi popoli; prendiamo per esempio l'Africa, ci sono da decenni guerre tribali, chi finanzia queste guerre? chi produce le armi usate in queste guerre? a chi fanno comodo queste guerre? rischiamo di guardare il "dito" anziché guardare quello che il dito indica (modo simbolico di parlare) si dice dare da mangiare agli affamati; se tu incontri uno che ha fame e gli regali un pesce lo sfami ma avrà di nuovo fame, se gli insegni a pescare lo renderai autonomo lo avrai sfamato in modo definitivo, aiutare l'Africa, aiutare il Messico, aiutare l'Asia significa cambiare le politiche che da sempre vengono fatte a livello mondiale dai potenti che governano il pianeta Terra e che, temo volutamente,  hanno creato questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Noi corriamo il rischio di considerare il cattolicesimo e il Papa come una cosa interna italiana; pensiamo che quando il Papa parla si riferisca  solo all'Italia; in realtà i messaggi riguardano tutte le nazioni, perché in questo momento storico tutte le nazioni dall'America  all'Australia senza ovviamente dimenticare l'Europa hanno problemi derivanti dall'immigrazione; avere discernimento significa anche rimuovere le cause che sono all'origine della miseria di interi popoli; prendiamo per esempio l'Africa, ci sono da decenni guerre tribali, chi finanzia queste guerre? chi produce le armi usate in queste guerre? a chi fanno comodo queste guerre? rischiamo di guardare il "dito" anziché guardare quello che il dito indica (modo simbolico di parlare) si dice dare da mangiare agli affamati; se tu incontri uno che ha fame e gli regali un pesce lo sfami ma avrà di nuovo fame, se gli insegni a pescare lo renderai autonomo lo avrai sfamato in modo definitivo, aiutare l'Africa, aiutare il Messico, aiutare l'Asia significa cambiare le politiche che da sempre vengono fatte a livello mondiale dai potenti che governano il pianeta Terra e che, temo volutamente,  hanno creato questa situazione.

Sono d'accordo sull'insegnare a pescare chi cerca pane e soccorso,  perchè se invece lo mantengo a vita poi diventa un inetto a causa mia, questo me lo detta anche a mia Coscienza, ma mi sembrava invece che il discernimento nel contesto che hai postato si intendeva come un limite, aveva questo senso o non so più leggere l'italiano?
In conclusione io me ne tiro fuori, non sento alcuna attrazione per i senza pace fanatici religiosi e detesto i caini senza coscienza, questi ultimi non ci sono dall'Altra parte, tranquillo, ma sono serviti qui per fare la differenza tra esseri umani e bestia umana.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mark25252 ha scritto:

Gli attentatori in Europa non provenivano affatto dai barconi per un semplice motivo : In Francia , in Belgio , in Germania ed in Inghilterra non sbarca nessun barcone . Sono solo le terze e quarte generazioni di migranti e sono i prodotti della non integrazione voluta da politicanti ciechi ed irresponsabili che hanno attuato politiche di chiusura in tal senso . Sono le stesse politiche che ora si “tenterebbe “ di praticare anche in Italia non capendo che proprio per questa linea cervellotica e fascisteghiante si provocano i peggiori disastri ed i peggiori pericoli . Primo : si tenta in ogni modo di integrare , si cercano i compromessi migliori per far coesistere culture diverse , si attua una tolleranza equilibrata e  siamo inflessibili con chi non accetta queste regole e/o peggio ancora con chi delinque . Ma dopo !! Dopo aver messo in atto quegli strumenti sopracitati e non facendo sporca propaganda politica mettendo tutti sullo stesso piano e facendo di ogni erba un fascio . E’ da queste differenze che l’uomo si differenzia dalle bestie !! 

Noi tutti abbiamo Caino nel nostro sangue, la Bestia umana, perchè è dai primordi che si è diffuso ovunque sulla Terra, ma c'è anche chi ha preso molti geni e cromosomi di Abele e chi invece al contrario è un caino autentico,(spacciatori e traffico internazionale di organi ed armi) molti di noi, pur essendo umani, hanno paura perchè hanno anche Caino nel sangue e ne conoscono l'astuzia e la determinazione e soprattutto l'ottusaggine e la crudeltà, gli Abele puri come te, detti buonisti, gli manca invece il discernimento per capire che non tutto è oro quello che luccica perchè non sa cosa sia Caino.

ps. gli ominidi primitivi compreso Adamo ed Eva ne erano tanti, tra cui il peggiore detto Caino la Bestia e noi siamo un miscuglio di tutte queste razze ataviche a prescindere dalla nazionalità e dal colore della nostra pelle esteriore.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma nn miskiamo il sacro col profano...

se l'UE kiudesse i rubinetti, i PD tirerebbero i remi in barca dicendo subito BASTA ad accoglienze extcmt sconfessando pure i compagni del popolino ke con il Natale han scoperto brani del Vangelo, quasi meglio di preti di mestiere,  x contestare l'avversario politico. altro ke carità cristiana, solo ordini di partito.

compagni, nn raccontiamoci palle: a voi personalmente nn importa nulla della massa raccattata pur sapendo ki ci transita... ma, x obbedire al partito, siete cieki, sordi, muti e nella realtà della vostra accoglienza nn c'é amore x il prossim,  come piacerebbe si credesse, ma amore x la tasca nonké convenienza elettorale nel tempo(?) e nn illudetevi xké anke inganno, ipocrisia, falsità percorrono la strada ke porta al supplizio eterno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ma nn miskiamo il sacro col profano...

se l'UE kiudesse i rubinetti, i PD tirerebbero i remi in barca dicendo subito BASTA ad accoglienze extcmt sconfessando pure i compagni del popolino ke con il Natale han scoperto brani del Vangelo, quasi meglio di preti di mestiere,  x contestare l'avversario politico. altro ke carità cristiana, solo ordini di partito.

compagni, nn raccontiamoci palle: a voi personalmente nn importa nulla della massa raccattata pur sapendo ki ci transita... ma, x obbedire al partito, siete cieki, sordi, muti e nella realtà della vostra accoglienza nn c'é amore x il prossim,  come piacerebbe si credesse, ma amore x la tasca nonké convenienza elettorale nel tempo(?) e nn illudetevi xké anke inganno, ipocrisia, falsità percorrono la strada ke porta al supplizio eterno.

La Bonino è stata raccatata dal PD come hai potuto leggere nei titoli di Virgilio ed hanno fatto subito "amicizia" lunga come il naso della befana... eheheh!

Le persone che stanno qui non hanno le mani in pasta, hanno Valori, sono persone pulite come noi, sono i politicanti, che sono ben altro dai politici veri di una volta che lo facevano perlopiù per volontariato che ci finiranno di rovinare, ma secondo i miei pronostici saranno la maggioranza degli italiani perchè i preti si sono messi a fare la propaganda al partito nelle chiese.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, frattalis ha scritto:

Noi tutti abbiamo Caino nel nostro sangue, la Bestia umana, perchè è dai primordi che si è diffuso ovunque sulla Terra, ma c'è anche chi ha preso molti geni e cromosomi di Abele e chi invece al contrario è un caino autentico,(spacciatori e traffico internazionale di organi ed armi) molti di noi, pur essendo umani, hanno paura perchè hanno anche Caino nel sangue e ne conoscono l'astuzia e la determinazione e soprattutto l'ottusaggine e la crudeltà, gli Abele puri come te, detti buonisti, gli manca invece il discernimento per capire che non tutto è oro quello che luccica perchè non sa cosa sia Caino.

ps. gli ominidi primitivi compreso Adamo ed Eva ne erano tanti, tra cui il peggiore detto Caino la Bestia e noi siamo un miscuglio di tutte queste razze ataviche a prescindere dalla nazionalità e dal colore della nostra pelle esteriore.

Ma lasciamo stare Adamo ed Eva e Caino ed Abele . Qui stiamo parlando di un fenomeno di caratura mondiale che non si può fermare se non con  milioni di omicidi di massa . Loro verranno da noi ed in tutti i posti dove credono ci siano speranze di vita migliori . Ed allora sta all’intelligenza umana tentare di gestire nel miglior modo possibile questo fenomeno biblico. Io credo sia meglio integrare che affondare i barconi . E l’integrazione si fa dopo che sono accolti quelli che , numericamente possono venire e non chiudere un paesino Veneto o Lombardo per 4/5 migranti in più da accogliere . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ma nn miskiamo il sacro col profano...

se l'UE kiudesse i rubinetti, i PD tirerebbero i remi in barca dicendo subito BASTA ad accoglienze extcmt sconfessando pure i compagni del popolino ke con il Natale han scoperto brani del Vangelo, quasi meglio di preti di mestiere,  x contestare l'avversario politico. altro ke carità cristiana, solo ordini di partito.

compagni, nn raccontiamoci palle: a voi personalmente nn importa nulla della massa raccattata pur sapendo ki ci transita... ma, x obbedire al partito, siete cieki, sordi, muti e nella realtà della vostra accoglienza nn c'é amore x il prossim,  come piacerebbe si credesse, ma amore x la tasca nonké convenienza elettorale nel tempo(?) e nn illudetevi xké anke inganno, ipocrisia, falsità percorrono la strada ke porta al supplizio eterno.

La Bonino è stata raccatata dal PD come hai potuto leggere nei titoli di Virgilio ed hanno fatto subito "amicizia" lunga come il naso della befana... eheheh!

Le persone che stanno qui non hanno le mani in pasta, hanno Valori, sono persone pulite come noi, sono i politicanti, che sono ben altro dai politici veri di una volta che lo facevano perlopiù per volontariato, che ci finiranno di rovinare, ma secondo i miei pronostici saranno la maggioranza degli italiani, perchè i preti si sono messi a fare la propaganda al partito nelle chiese, tanto poi cosa gli costa chiedere perdono pubblicamente e battersi il petto?

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ma nn miskiamo il sacro col profano...

se l'UE kiudesse i rubinetti, i PD tirerebbero i remi in barca dicendo subito BASTA ad accoglienze extcmt sconfessando pure i compagni del popolino ke con il Natale han scoperto brani del Vangelo, quasi meglio di preti di mestiere,  x contestare l'avversario politico. altro ke carità cristiana, solo ordini di partito.

compagni, nn raccontiamoci palle: a voi personalmente nn importa nulla della massa raccattata pur sapendo ki ci transita... ma, x obbedire al partito, siete cieki, sordi, muti e nella realtà della vostra accoglienza nn c'é amore x il prossim,  come piacerebbe si credesse, ma amore x la tasca nonké convenienza elettorale nel tempo(?) e nn illudetevi xké anke inganno, ipocrisia, falsità percorrono la strada ke porta al supplizio eterno.

Te sei ossessionata dal PD . Vorrei ricordarti che quando governavano i tuoi preferiti venivano in numero maggiore e che il trattato di Dublino , trattato all’origine di enormi problematiche , lo firmarono Maroni e Berlusconi . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, frattalis ha scritto:

no, non si lascia perdere un bel niente, perchè secondo alcuni chi si oppone alla integrazione sarebbe un "razzi-sta" nienteaffatto, fiutiamo guai grossi in vista e lo stiamo dicendo agli altri affinchè si prendano le giuste misure e cautele. Questo è. Cosa centriamo noi con gli omicidi di massa, la mia parte di caino mi serve per comprendere chi mi vuole fregare, per difendermi, ma non la uso mai per far del male al mio prossimo.

Io non capirò mai come si possa essere cattolici praticanti e contrari all’integrazione di chi scappa da luoghi di morte certa . Poi te potrai sentirti Caino per tutti i motivi che vuoi , ma le risultanze sono le stesse che “ amano “ i Razzisti . Hai voglia di dire che non lo sei . Io potrei anche crederti ma spesso queste parole servono come alibi . Soprattutto a chi le pronuncia . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo nell'integrazione, ho la mia cultura ATEA e me la tengo stretta, anzi non voglio neppure più finanziare le religioni perchè non ci credo che siano nostrane o di altre culture. La scuola pubblica deve restare libera da tutte le religioni, ci sono le parrocchie che fanno questo servizio ai bambini ed anche altri... non uno Stato laico.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora