Letta Robin Hood

stoppato dal cattivo sceriffo Draghi

Voleva togliere ai "ricchi" per dare ai poveri.

Ma no ma dei de vero?

Eccerto.

Ma a quali poveri?

Quelli che spera lo votino. Diecimila euri per una croce.

 

Monkey Ape GIF - Monkey Ape Smile GIFs

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

31 messaggi in questa discussione

Perchè  tutti  gli  altri  invece  quando  fanno proposte  o  contestano le  proposte  degli altri  lo fanno per   cosa ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un governo "Robin Hood" oggi per l'Italia (e per molti altri paesi) sarebbe molto meglio di un governo Draghi (o dei poteri forti che si arricchiscono a spese dei ceti medi e dei poveri). Per il resto ti rimando al mio intervento nella discussione di pm610:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il.pignonista ha scritto:

Ma a quali poveri?

non certo a quelli che arrestano nelle file di salvini o meloni....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sempre135 ha scritto:

non certo a quelli che arrestano nelle file di salvini o meloni....

le solite banalità di parte.Come sempre ci si ricorda solo dei difetti degli altri, dimenticandosi i propri.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma , Draghi a Letta gli ha detto :” Enrico , stai sereno “?  Quella proposta , in questo periodo , e’ demenziale . Lo Stato vuole incassare di più ?? Benissimo !! Subito a casa i Navigator che in quasi tre anni , con una platea di 1.600.000 percettori , hanno trovato lavoro a meno di 5 persone , lo , 0,025%. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nomi e cognomi e indirizzo dei 5, ridicola boccuccia di rosa pisana

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra evidente , emerita idio ta di una Sanchina , che il 5 era stato originato da un refuso . Trattasi di 475 . La percentuale e’ la stessa : 0,025%

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Originato da un refuso o dal contenuto della zucca che tiene sul collo, ridicola boccuccia di rosa pisana, 222226 volte

idi ota. 

PS: mi fa vedere come ha ottenuto 0,025%?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

embeh ! ci uniformeremmo alle altre nazioni 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ricordare a TUTTI che Draghi é " un bianco fiore " leggasi DC , é notorio che quando il 90% delle persone dormivano nelle stalle con gli animali , LORO costruivano cattedrali , chiese e ancora chiese e cattedrali e della povera gente se ne sono sempre INFISCHIATI altamente !!!! Fare mente locale quante chiese ci sono in piccoli centri di tutta Itala e non solo . La nostra pittura dei secoli scorsi e pittura religiosa , solo loro potevano pagare i pittori !!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Gli intelligenti hanno fatto il mondo, gli stupidi ci vivono alla grande”

da - "Elogio dell'I.m.b.e.c.i.l.l.e"

di Pino Aprile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, il.pignonista ha scritto:

"Gli intelligenti hanno fatto il mondo, gli stupidi ci vivono alla grande”

da - "Elogio dell'I.m.b.e.c.i.l.l.e"

di Pino Aprile

Sig Pignonista , dopo aver letto questa citazione, se potessi, le stringerei la mano . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Sig Pignonista , dopo aver letto questa citazione, se potessi, le stringerei la mano . 

:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, il.pignonista ha scritto:

le solite banalità di parte.Come sempre ci si ricorda solo dei difetti degli altri, dimenticandosi i propri.

 

se si vuole...si immagina quasi di essere a pari....diciamo che salvi e melons superano il berlu come indagati, si sono rifugiati tutti li....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mark222220 ha scritto:

Sig Pignonista , dopo aver letto questa citazione, se potessi, le stringerei la mano . 

E un bacino no, ridicola boccuccia di rosa pisana?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma si , dai !! Pure un bacino . Che c’è di male ?? Ahahahahah , poveraccia . Ora da ridicola stai diventando pure penosa . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non aveva detto che per punizione non mi avrebbe più dato retta, ridicola boccuccia di rosa pisana?

Suvvia dica ai lettori che le piace sentire la "potenza maschile" dell'inossidabile contadino veneto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri,  22 magg. 2021 ore 10,42  la ridicola è venuta a vedere se c'ero.

Si si, a lei piace la potenza maschile del contadino.😂😂😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2021 in 23:23 , il.pignonista ha scritto:

stoppato dal cattivo sceriffo Draghi

Voleva togliere ai "ricchi" per dare ai poveri.

Ma no ma dei de vero?

Eccerto.

Ma a quali poveri?

Quelli che spera lo votino. Diecimila euri per una croce.

 

 

Da quel che so sarebbero dovuti essere destinati ai diciottenni con determinati requisiti. Ad esempio non al figlio del notaio di grido, detta grossolanamente, sì invece in presenza di un valore famigliare ISEE basso.

Sinceramente non mi é sembrata una cattiva idea. Magari eticamente non é correttissima però se ho una decina di milioni di patrimonio 10000 euro in meno non mi cambiano la vita, anzi forse c'avrei dovuto pensare da solo.

 

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Da quel che so sarebbero dovuti essere destinati ai diciottenni con determinati requisiti. Ad esempio non al figlio del notaio di grido, detta grossolanamente, sì invece in presenza di un valore famigliare ISEE basso.

Sinceramente non mi é sembrata una cattiva idea. Magari eticamente non é correttissima però se ho una decina di milioni di patrimonio 10000 euro in meno non mi cambiano la vita, anzi forse c'avrei dovuto pensare da solo.

 

 

Sagge PAROLE !!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma noooooo.......10 eu x 60

milioni di abitanti fanno 600 milioni.

Molto di più di quanto si possa ricavare tassando i ricchi.

Bisogna pensare come gli intelligenti mica come gli stupidi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Da quel che so sarebbero dovuti essere destinati ai diciottenni con determinati requisiti. Ad esempio non al figlio del notaio di grido, detta grossolanamente, sì invece in presenza di un valore famigliare ISEE basso.

Sinceramente non mi é sembrata una cattiva idea. Magari eticamente non é correttissima però se ho una decina di milioni di patrimonio 10000 euro in meno non mi cambiano la vita, anzi forse c'avrei dovuto pensare da solo.

 

 

Facciamo a capirci, qui non si tratta di correzzione o di etica ma di risultati. Con l'assistenzialismo non si va da nessuna parte, il più delle volte si finisce per "stipendiare" chi non ne ha assolutamente bisogno, reddito di cittadinanza docet, i diecimila euro non cambiano la vita a nessuno messi in questo modo, non cambiano la vita e chi se li vede sottrarre, ne a quelli che li ricevono perché anche finiscono velocemente (non sto a segnalare come e dove sarebbe superfluo). Parentesi mia nonna solava dire secondo un vecchio detto lombardo " Dagnen a chi rit e toghen a chi piang" Ovvero  "Dona a chi ride e togli a chi piange!", non si tratta di una contraddizzione sta solo a signficare che chi ha veramente bisogno ha anche orgoglio e si rifiuta di chiedere l'elemosina ma sarebbe felicissimo di avere un lavoto. Ma tornando al discorso, con l'assistenzialismo non si aiuta nessumo, lo stiamo constatando da anni. Non bisogna dare contentini, una tantun ne quantaltro, diamo lavoro alle persone  ridiamo loro l'orgoglio e quelli che di sussistenza vivono da sempre dedicandosi ad altro nel tempo libero (mafia camorra, ndragheta o anche ad altri passatempi meno dannosi ma comunque improduttivi) vadano pure a farsi impiccare dove meglio credono. Quindi Letta se non è del tutto c.r.e.t.i.n.o. e non credo che lo sia, è solo e semplicemente furbo (la furbizia non è una forma di intelligenza, le persone intelligenti non  hanno bosogno di farvi ricorso) queste cose le sa bene, sa benissimo che non risolverebbe assolutamente nulla, considerandio che si tratta di metodi messi in atto da sempre e che ci hanno portati alla situazione attuale. Lo sa ma è furbo e nicchia, perché il suo scopo non è quello di risollevare le sorti del paese ma quelle del partito e le sue.

Netta, la suocera scontenta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il.pignonista ha scritto:

Facciamo a capirci, qui non si tratta di correzzione o di etica ma di risultati. Con l'assistenzialismo non si va da nessuna parte, il più delle volte si finisce per "stipendiare" chi non ne ha assolutamente bisogno, reddito di cittadinanza docet, i diecimila euro non cambiano la vita a nessuno messi in questo modo, non cambiano la vita e chi se li vede sottrarre, ne a quelli che li ricevono perché anche finiscono velocemente (non sto a segnalare come e dove sarebbe superfluo). Parentesi mia nonna solava dire secondo un vecchio detto lombardo " Dagnen a chi rit e toghen a chi piang" Ovvero  "Dona a chi ride e togli a chi piange!", non si tratta di una contraddizzione sta solo a signficare che chi ha veramente bisogno ha anche orgoglio e si rifiuta di chiedere l'elemosina ma sarebbe felicissimo di avere un lavoto. Ma tornando al discorso, con l'assistenzialismo non si aiuta nessumo, lo stiamo constatando da anni. Non bisogna dare contentini, una tantun ne quantaltro, diamo lavoro alle persone  ridiamo loro l'orgoglio e quelli che di sussistenza vivono da sempre dedicandosi ad altro nel tempo libero (mafia camorra, ndragheta o anche ad altri passatempi meno dannosi ma comunque improduttivi) vadano pure a farsi impiccare dove meglio credono. Quindi Letta se non è del tutto c.r.e.t.i.n.o. e non credo che lo sia, è solo e semplicemente furbo (la furbizia non è una forma di intelligenza, le persone intelligenti non  hanno bosogno di farvi ricorso) queste cose le sa bene, sa benissimo che non risolverebbe assolutamente nulla, considerandio che si tratta di metodi messi in atto da sempre e che ci hanno portati alla situazione attuale. Lo sa ma è furbo e nicchia, perché il suo scopo non è quello di risollevare le sorti del paese ma quelle del partito e le sue.

Netta, la suocera scontenta.

Premetto che io NON sono di sinistra , per cui  non parlo per portare acqua al mulino di Letta !! 

L'ingenuità di Enrico Letta consiste nel volere importare da Paris un po' di giustizia sociale . Frequento la Ville Lumiére dagli anni ' 80 , il primo giorno del terzo millennio l'ho vissuto proprio a Paris , dove ho parecchi amici , il marito di una coppia era Acheter du Galeries Lafayette ora in pensione , ebbene oltre al conto in banca hanno una cassetta di sicurezza , il loro conto rimane segreto ma per il fatto che sono titolari di una cassetta , gli decurtano una mensilità pensionistica all'anno , dal momento che in cassetta non ci tieni le caramelle !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora