Felice x l’ennesimo cessate il fuoco tra Israele e Palestina ...

ma qualcuno , ha provato a immaginare se non funzionasse “Iron Dome”,  quanti sarebbero stati i morti israeliani con migliaia di missili sulle proprie citta’ ?? Purtroppo la rappresentazione del conflitto come scontro tra Davide e Golia e' asimmetrica e va lasciata intonsa alle caz.z.ate di quello che , non a caso , viene definito il Cazzaro di Napoli ed a coloro che per ignoranza ( nel senso che ignorano , nda) hanno stabilito che tutte le ragioni stanno da una parte ed i torti tutti dall’altra . Tutto e’ asimmetrico in quella guerra tra uno Stato civile, fatto di gente che vorrebbe  vivere e prosperare in pace,  e Hamas, un'organizzazione terroristica, braccio armato di uno Stato fondamentalista (Iran , nda), che si e' impossessato con la violenza di un intero territorio popolato e scudato da umani che lancia migliaia di missili per uccidere, senza regole e senza fare disinzioni, tra obiettivi civili e militari. Israele esiste ancora perche' funziona Iron Dome. Altrimenti il sogno dell'Iran e di Hamas ( con mille missili in tre giorni) , la cancellazione del paese degli ebrei dalla carta geografica, sarebbe stato realizzato. E senza bisogno di avere la bomba atomica !! Non e' una supposizione .  E’ la realta' !! Iron Dome ci dice dell'intelligenza difensiva israeliana. Ma ci dice, anche , della sua fragilita' e tragedia. Provate voi a pensarvi li', con i vostri figli e la vostra vita, a trovarvi, ad ogni ora, minacciati da missili indiscriminati, a barricarvi nei rifugi, a sperare che Iron Dome funzioni sempre e non mostri crepe . Esiste qualcosa di piu' fragile e terrorizzante in una condizione civile ??  Esiste !! E' quella dei poveri cittadini palestinesi di Gaza, prigionieri di Hamas. Loro non hanno Iron Dome. E hanno, invece, governanti terroristi ( nel senso che intendono la guerra come senza regole e briciole di umanita') , che i bersagli ebrei dei loro missili li sbagliano ( come la Sanchina con Leipoldino , nda) non solo grazie ad Iron Dome, ma anche grazie alla loro accertata imperizia di militari irregolari e fanatici come sono, di norma ,  molti dei missili che lanciano verso le citta' israeliane e, che però, finiscono sulla popolazione di Gaza, uccidendo ,  a centinaia, i poveri palestinesi. Vittime, per colpa di  Hamas, non solo come scudo umano alle risposte difensive di Israele, ma anche del "fuoco amico" dei terroristi e del quale il Cazzaro non ne parla .  Ora, forse, si avra' l'ennesima tregua. Durera' qualche giorno, settimana o mese. E poi? Sarebbe così semplice  capire che finche' c'e' Hamas armata a Gaza, ogni tregua e' solo un fragile  intervallo tra una guerra e l'altra e  che nessuna soluzione di coesistenza e' credibile. Perché  non puo' esistere pace se il tuo vicino ( spalleggiato da un potente stato alleato) dichiara, nell'indifferenza internazionale, che intende cancellarti dalla cartina geografica.  E che questo proposito lo mette continuamente in atto con migliaia di missili indiscriminati e  che non raggiungono lo scopo solo grazie ad un sistema artificiale di difesa, Iron Dome. Che, pero', non e' detto,  che non possa avere mai un fallimento. Chiedo e mi chiedo : Come vi sentireste voi, se foste abitanti di quelle citta' ebree e dovreste vivere sperando, ogni ora, sul funzionamento di Iron Dome? Provate a mettervi in quei panni e poi ne riparliamo . Saluti 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Chiedo e mi chiedo : Come vi sentireste voi, se foste abitanti di quelle citta' ebree e dovreste vivere sperando, ogni ora, sul funzionamento di Iron Dome? Provate a mettervi in quei panni e poi ne riparliamo . Saluti 

Xxxxxxxxx 

Lei ridicola boccuccia di rosa pisana come di sentirebbe sotto il bombardamento israeliano se abitasse nella città prigioniera dei terroristi di Hamas?

Dica, dica pure.

PS: ha poi trovato le carte che cantano assieme alla carta con la monolaurea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che per colpa dei terroristi di Hamas rischio la vita . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricorda, ridicola boccuccia di rosa pisana, quando cismon accusava i palestinesi come fa lei ora, e lei  i palestinesi li difendeva?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Ricorda, ridicola boccuccia di rosa pisana, quando cismon accusava i palestinesi come fa lei ora, e lei  i palestinesi li difendeva?

Ebe te di una Sanchina incolta e tuttavia vaiassa sboccatella . Io i Palestinesi li difendo anche ora . Chi non difendo sono i terroristi di Hamas e gli Hezbollah.  Sarebbe opportuno che tu sottraessi alle vacche una mezzoretta al giorno per poterti dedicare un po’ di più alla cultura generale . Io non so chi me lo fa fare di dialogare con una fetecchiona come te . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ebe te di una Sanchina incolta e tuttavia vaiassa sboccatella . Io i Palestinesi li difendo anche ora . Chi non difendo sono i terroristi di Hamas e gli Hezbollah.  Sarebbe opportuno che tu sottraessi alle vacche una mezzoretta al giorno per poterti dedicare un po’ di più alla cultura generale . Io non so chi me lo fa fare di dialogare con una fetecchiona come te . 

Noto come sempre quella venuzza che le pulsa sul collo per l'irritazione.

Suvvia stia serena e non si adombri, anche se, quando si adombra, diventa perfino più bella che intelligente.

Guardi, per me sarebbeun piacere, ridicola boccuccia di rosa pisana, farla sembrare più colta di quello che è in realtà, purtroppo lei fa di tutto per vanificare i miei sforzi.

Per esempio: se mi mostra la sua monolaurea, io, meno fortunato e dotato, capisco subito che lei ha, perlomeno cercato, una cultura superiore alla mia che, purtroppissimo, si è fermata alla quinta elementare.

Se permette però una mia osservazione, lei difende i palestinesi nel modo sbagliato, secondo il mio modesto parere, è come se lei dicesse che gli italiani sono tutti mafiosi perché c'è la mafia che li impaurisce.

Dunque, se veramente volesse difendere i palestinesi dovrebbe difendere anche la loro terra, pregando gli israeliani di restituire le terre occupate con la forza ai legittimi proprietari, così Hamas si calmerà e non sparerà più razzi verso le città di Israele

Buonanottata e ossequi al marito Alessandro.

Modificato da ahaha.ha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

Chiedo e mi chiedo : Come vi sentireste voi, se foste abitanti di quelle citta' ebree e dovreste vivere sperando, ogni ora, sul funzionamento di Iron Dome? Provate a mettervi in quei panni e poi ne riparliamo . Saluti 

quelle  città  ebree  che   non erano  ebree  alcuni  anni fa  ma  occupate  a  cannonate  sfrattando   i veri  cittadini di quelle  città .  chissà perché  non  ci raccontano mai  questo pezzo  di  storia , sarebbe   come   criminalizzare  i nostri  partigiani..... e  qualcuno  purtroppo lo fa ....  Ma il detto    chi semina   vento  poi raccoglie  tempesta   mi sembra  che  sia   molto appropriato . Devo   per  caso  ripostare    quell'immagine    con le  piantine      di come  Israele   ha  invaso  sempre  senza  che  nessuno   obiettasse  i territori  Palestinesi  ?  Nessuno allora  si  è messo nei  panni dei  Palestinesi ,   già  magari  ripensandoci   ,     vogliono  che  facciano la  fine  degli  Indiani ( pellerossa  )   in  America .

Modificato da pm610

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo sig pm, c'è la ridicola bocca di rosa pisana, che li difende.

Da Hamas e jhezbolla. Ekkekaxzo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti