DESTRA , CORROTTI E CORRUTTORI

Andata. Ieri sera la destra ha dato l'ennesimo, pesante schiaffo al Paese: ha infine ridato il vitalizio a Formigoni.

Con 3 voti a favore (Lega e Forza Italia) e 2 contrari, la Commissione ha infatti deciso di riassegnargli il vitalizio che grazie alla delibera del Presidente Grasso era stato tolto a lui e a tutti i condannati in via definitiva. Il principio era sacrosanto: se sei condannato per corruzione, soldi dei contribuenti non ne prendi.

Questo principio è stato spazzato via. E nel nome della politica più lontana da ogni idea, anche vaga, di servizio al Paese e alla cittadinanza, è stata commessa un'ingiustizia degna di una società governata da un sistema ancien regime, dove un grosso pezzo della classe politica è evidentemente convinto di essere titolato a fare come gli pare e piace, in genere a spese dei lavoratori e in barba ad ogni minima questione morale.

  Solo questo: vergogna. Perché altro non vi si può dire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Lorenzo Tosa 

Ieri a Otto e mezzo Lilli Gruber ha chiesto al prof. Tomaso Montanari un giudizio politico su Giorgia Meloni.

Lui non si è fatto pregare. Ed è diventata una lezione sul rischio subdolo e sottile di nuovi e vecchi fascismi al potere.

“Il partito della Meloni è un punto di riferimento del vecchio fascismo storico in questo Paese. Il presidente della Regione Marche e il sindaco di Ascoli, che sono di Fratelli d’Italia, hanno organizzato una cena di celebrazione per l’anniversario della marcia su Roma. Ora accanto a questo, che non può essere derubricato a goliardia, ci sono i nuovi fascismi, l’odio per il diverso, l’omofobia.

Ci sono i fascismi al governo in molti paesi d’Europa come l’Ungheria, con cui la Meloni è in contatto. Il problema non è se la Meloni sia fascista o no… ma esiste un problema. Esiste un giornalista di “Repubblica” sotto scorta perché minacciato dai fascisti. Francamente avere al governo Meloni e Salvini non mi lascerebbe tranquillo. Ricordo che dopo aver detto qui in trasmissione che ho dei dubbi sulla compatibilità del programma della Lega e la Costituzione (che è un mio giudizio politico e può essere giusto o sbagliato), la Lega ha chiesto alla mia Università di prendere provvedimenti disciplinari verso di me. Io non so se si vuol tornare a un giuramento di fedeltà dei professori. Dico che delle forze che hanno queste visioni della democrazia hanno dei problemi seri e io non le vorrei vedere alla guida del Paese.”

Ogni tanto qualcuno ha il coraggio di andare in tv a dirlo ad alta voce.

Non sempre (e non su tutto) ho condiviso Montanari in passato. Ma qui è stato semplicemente perfetto.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pm610 ha scritto:

Andata. Ieri sera la destra ha dato l'ennesimo, pesante schiaffo al Paese: ha infine ridato il vitalizio a Formigoni.

Con 3 voti a favore (Lega e Forza Italia) e 2 contrari, la Commissione ha infatti deciso di riassegnargli il vitalizio che grazie alla delibera del Presidente Grasso era stato tolto a lui e a tutti i condannati in via definitiva. Il principio era sacrosanto: se sei condannato per corruzione, soldi dei contribuenti non ne prendi.

Questo principio è stato spazzato via. E nel nome della politica più lontana da ogni idea, anche vaga, di servizio al Paese e alla cittadinanza, è stata commessa un'ingiustizia degna di una società governata da un sistema ancien regime, dove un grosso pezzo della classe politica è evidentemente convinto di essere titolato a fare come gli pare e piace, in genere a spese dei lavoratori e in barba ad ogni minima questione morale.

  Solo questo: vergogna. Perché altro non vi si può dire.

il sempre  coerente   BUFALARO

Potrebbe essere uno screenshot di Twitter raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tweet Matteo Salvini @matteosalvinimi Approvato in Parlamento il taglio dei #VITALIZI a 1.240 ex parlamentari: STOP a vecchi e assurdi privilegi. Con la #Lega, dalle parole ai fatti! 4:33 PM 12 lug 2018. Twitter for iPhone"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, pm610 ha scritto:

Lega e Forza Italia

un vero concentrato di inquisiti, i quali leader insegnano....il partito della melons segue a ruota....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Loro sanno come  fare  gli  HONESTI

“MINISTRO DELLA MALA VITA"

Qui Matteo Salvini con Franco Langella, sindaco leghista (dimissionario) di Foggia, arrestato per corruzione e tentata concussione e ora agli arresti domiciliari.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "ARRESTATO PER CORRUZIONE FRANCO LANGELLA, IL SINDACO LEGHISTA DI FOGGIA. ROBERTOSAVIAND"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora