Olimpiadi a rischio

Mancano appena 65 giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade, prevista per il 23 luglio prossimo. Come è noto, i Giochi di Tokyo 2020 furono rinviati l'anno scorso nel pieno della prima ondata pandemica. Una decisione senza precedenti nella storia delle Olimpiadi moderne (3 edizioni furono annullate per le due guerre mondiali) ma ce n'è uno nelle Olimpiadi antiche, in concomitanza delle quali si sospendevano tutte le guerre: l'imperatore Nerone rinviò di due anni (dal 65 al 67 d.C.) la CCXI Olimpiade, forse perché intendeva parteciparvi e non si sentiva ancora ben allenato. Due anni dopo gareggiò ad Olimpia in sei competizioni e le vinse tutte.  L'anno successivo Nerone si suicidò (o si fece uccidere dal suo segretario) e i giudici annullarono tutte quelle vittorie, in quanto truccate o irregolari, e l'intera edizione dei Giochi. Tornando al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, la decisione fu presa il 24 marzo 2020 con una nota congiunta del CIO e del comitato organizzatore. Ma all'epoca il Giappone stava molto meglio del resto del mondo, con una media mobile settimanale di appena 45 casi e 2 decessi al giorno su 126 milioni di abitanti. Oggi le cose stanno diversamente. La pandemia, anche grazie ai primi effetti dei vaccini, è in frenata in buona parte del pianeta ma con alcune tragiche eccezioni. In particolare l'India, che ieri ha toccato il record nazionale e mondiale con 4.525 decessi rilevati nelle 24 ore (Worldometer). Ma, secondo l'autorevole IHME dell'università di Washington, i decessi effettivi in India sono circa il triplo. Malissimo anche il Sud America dove ieri il Brasile ha contato 2.517 decessi, 744 l'Argentina, 482 la Colombia, 299 il Perù. Un'altra eccezione purtroppo è proprio il Giappone che oggi stabilisce il suo record dall'inizio della pandemia con 227 decessi. In rapporto alla popolazione non sembrano tantissimi e in effetti il tasso di mortalità ufficiale resta meno di un 20simo di quello dell'Italia. Vi è però da dire che secondo l'IHME il Giappone è tra i paesi che più sottostimano i decessi effettivi, che sarebbero quasi 6 volte quelli dichiarati. Ma anche così i dati complessivi giapponesi sarebbero molto migliori di quelli della maggior parte dei paesi europei e occidentali. Quello che preoccupa è il trend in netto peggioramento e l'incredibile lentezza della campagna vaccinale. A oggi sono state somministrate in Giappone meno di 6 dosi per 100 abitanti. Credo sia uno dei dati peggiori se non il peggiore tra i paesi ricchi (noi siamo a 48 dosi per 100 abitanti). In Giappone vanno coi piedi di piombo nell'omologare i vaccini, al momento è in uso solo il Pfizer. Tirando le somme, secondo un recente sondaggio l'80% dei giapponesi è contrario allo svolgimento delle Olimpiadi, e ieri 6.000 medici hanno firmato un appello al Comitato olimpico nazionale per cancellare definitivamente questa edizione dei Giochi. Stamane il presidente della Federnuoto, l'ex atleta Paolo Barelli, ha dichiarato che, a voler essere ottimisti, ci sono 50 probabilità su 100 che le Olimpiadi vengano cancellate. Da sportivo mi dispiacerebbe molto ma per me, come per i popoli orientali, la vita e la salute vengono prima di tutto. 

https://www.lastampa.it/sport/2021/05/19/news/tokyo-l-appello-dei-medici-cancellare-le-olimpiadi-1.40289528

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

87 messaggi in questa discussione

Se 

10 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Mancano appena 65 giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade, prevista per il 23 luglio prossimo. Come è noto, i Giochi di Tokyo 2020 furono rinviati l'anno scorso nel pieno della prima ondata pandemica. Una decisione senza precedenti nella storia delle Olimpiadi moderne (3 edizioni furono annullate per le due guerre mondiali) ma ce n'è uno nelle Olimpiadi antiche, in concomitanza delle quali si sospendevano tutte le guerre: l'imperatore Nerone rinviò di due anni (dal 65 al 67 d.C.) la CCXI Olimpiade, forse perché intendeva parteciparvi e non si sentiva ancora ben allenato. Due anni dopo gareggiò ad Olimpia in sei competizioni e le vinse tutte.  L'anno successivo Nerone si suicidò (o si fece uccidere dal suo segretario) e i giudici annullarono tutte quelle vittorie, in quanto truccate o irregolari, e l'intera edizione dei Giochi. Tornando al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, la decisione fu presa il 24 marzo 2020 con una nota congiunta del CIO e del comitato organizzatore. Ma all'epoca il Giappone stava molto meglio del resto del mondo, con una media mobile settimanale di appena 45 casi e 2 decessi al giorno su 126 milioni di abitanti. Oggi le cose stanno diversamente. La pandemia, anche grazie ai primi effetti dei vaccini, è in frenata in buona parte del pianeta ma con alcune tragiche eccezioni. In particolare l'India, che ieri ha toccato il record nazionale e mondiale con 4.525 decessi rilevati nelle 24 ore

 

 

.............,......... ci sono 50 probabilità su 100 che le Olimpiadi vengano cancellate. 

Allora potremmo anche dire che le Olimpiadi non sono a rischio, sig. Fosforo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tessalonica, la attuale Salonicco in Grecia, nel trecentonovanta l'intera popolazione venne sterminata (uomini, donne, bambini, animali vari) poiché “colpevoli” di organizzare i giochi sportivi delle olimpiadi, considerati “pagani e peccaminosi”. Questo venne stabilito dal vescovo di Milano, un certo Teodosio. Si deve aspettare il millenovecento novantasei e Pierre de Coubertin per poterle riprendere. Considerando che il virus è ancora attivo, forse sarebbe meglio aspettare le prossime olimpiadi mantenendo attivi e funzionanti gli impianti già realizzati. Mi sembra di ricordare che nella città cinese di Wuhan siano stati proprio i “giochi sportivi militari” a fare da “piccione viaggiatore” per divulgare al mondo intero il virus “diciannove” che ancora circola libero.   

 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

" Precisini " come sono i Giapponesi , come ho avuto modo di constatare , le Olimpiadi saranno ulteriormente rinviate !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Ma, secondo l'autorevole IHME dell'università di Washington, i decessi effettivi in India sono circa il triplo.

Esattamente 736.811 rispetto ai 248.016 "reported"

http://www.healthdata.org/special-analysis/estimation-excess-mortality-due-covid-19-and-scalars-reported-covid-19-deaths

Dati aggiornati a maggio 2021.

Il 31 luglio 2020 fa propagandavi su questo forum che i morti effettivi in India erano oltre un milione

 

Lo psichiatra cosa dice?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo ha detto il sig fosforo ma lo hanno detto gli esperti, lui si è limitato a portare la notizia qui sotto.

Osservi poi il condizionale "avrebbe" il che vuol dire nessuna certezza.

Quindi, secondo gli esperti, l'INDIA in questo momento avrebbe quasi

50 milioni di contagi e oltre 1 milione di morti.

Chissà cosa ne pensano il dottor Zangrillo e gli altri negazionisti.  

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiberio1946 ha scritto:

1996?

errore di sbaglio, mi sono confuso del dimenticarmi, volevo dire cento anni prima ... bravo che hai trovato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Mancano appena 65 giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade, prevista per il 23 luglio prossimo. Come è noto, i Giochi di Tokyo 2020 furono rinviati l'anno scorso nel pieno della prima ondata pandemica. Una decisione senza precedenti nella storia delle Olimpiadi moderne (3 edizioni furono annullate per le due guerre mondiali) ma ce n'è uno nelle Olimpiadi antiche, in concomitanza delle quali si sospendevano tutte le guerre: l'imperatore Nerone rinviò di due anni (dal 65 al 67 d.C.) la CCXI Olimpiade, forse perché intendeva parteciparvi e non si sentiva ancora ben allenato. Due anni dopo gareggiò ad Olimpia in sei competizioni e le vinse tutte.  L'anno successivo Nerone si suicidò (o si fece uccidere dal suo segretario) e i giudici annullarono tutte quelle vittorie, in quanto truccate o irregolari, e l'intera edizione dei Giochi.... 

  Devi scusarmi , Cazzaro . Siccome In questo momento mi sfugge, saresti così gentile da fornirmi i nomi  dei componenti della staffetta 4x400 che gareggiarono per la squadra di Sparta ?? Saresti ancora più gentile se , poi , ci puoi dare la misura del salto in alto con cui Nerone , nell’anno 65-67  d.c.  CCXI Olimpiade , si aggiudicò una delle sei medaglie d’oro ?? Grazie, enorme Cazzaro , di quel che andrai a fare ...!!                                     P.S.  Se proprio ti avanza un po’ di tempo, gradirei che tu mi dicessi anche il nome dell’allenatore di Nerone nella specialità Salto con l’asta .  Grazie di nuovo . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azzzzz.....per una volta la ridicola boccuccia di rosa è rimasta spiazzata da cose che non conosceva, ed invece che insegnare come sempre, la butta in cacciara per nascondere la sua ignoranza.

Visto, ridicola boccuccia di rosa pisana perché io sono costretto a fare domande? Non ho una monolaurea come lei.

https://www.focus.it/amp/cultura/storia/nerone-imperatore-di-roma#aoh=16214534197810&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da %1%24s

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilsauro24ore ha scritto:

Esattamente 736.811 rispetto ai 248.016 "reported"

http://www.healthdata.org/special-analysis/estimation-excess-mortality-due-covid-19-and-scalars-reported-covid-19-deaths

Dati aggiornati a maggio 2021.

Il 31 luglio 2020 fa propagandavi su questo forum che i morti effettivi in India erano oltre un milione

 

Non mi riferivo ai decessi totali ma a quelli giornalieri. Secondo l'ultimo rapporto settimanale di IHME la media dei decessi effettivi in India è pari a 11.800 al giorno contro i 10.500 della settimana precedente. In pratica parliamo di 156mila morti in appena due settimane. Sempre secondo IHME, nelle ultime settimane il Covid è, di gran lunga, la prima causa di morte in India, cioè in una nazione dove risiede quasi il 18% della popolazione mondiale. Per il dato cumulato la proiezione corrente parla di 850.953 decessi al 19 maggio, che nello scenario più probabile dovrebbero salire a oltre 1.241.000 il prossimo primo settembre:

https://covid19.healthdata.org/india?view=cumulative-deaths&tab=trend

La stima del milione di morti già a luglio 2020 non era mia ma di non meglio identificati "esperti" secondo l'inviata del Tg3 Giovanna Botteri. Naturalmente le statistiche di un paese povero di quasi 1,4 miliardi di abitanti, incluse quelle sull'eccesso di mortalità, vanno prese con le pinze. Non è detto che anche le stime di IHME non siano anch'esse errate per difetto.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Tessalonica, la attuale Salonicco in Grecia, nel trecentonovanta l'intera popolazione venne sterminata (uomini, donne, bambini, animali vari) poiché “colpevoli” di organizzare i giochi sportivi delle olimpiadi, considerati “pagani e peccaminosi”. Questo venne stabilito dal vescovo di Milano, un certo Teodosio. Si deve aspettare il millenovecento novantasei e Pierre de Coubertin per poterle riprendere. Considerando che il virus è ancora attivo, forse sarebbe meglio aspettare le prossime olimpiadi mantenendo attivi e funzionanti gli impianti già realizzati. Mi sembra di ricordare che nella città cinese di Wuhan siano stati proprio i “giochi sportivi militari” a fare da “piccione viaggiatore” per divulgare al mondo intero il virus “diciannove” che ancora circola libero.   

Per la verità Teodosio, quello che ordinò la strage di Tessalonica, era l'imperatore. Fu lui a imporre il cristianesimo come religione unica dell'impero romano. Il vescovo di Milano era Ambrogio, oggi venerato come santo e patrono della città.  Ambrogio probabilmente non voleva la strage ma solo l'abolizione delle Olimpiadi, le cui gare erano considerate riti pagani. Anche Teodosio è venerato come santo ma solo nelle Chiese orientali (ortodossi etc.).

Il filosofo Schopenhauer diceva che le religioni sono figlie dell'ignoranza. E citava un altro esempio, questa volta per la religione islamica. Il califfo Omar sosteneva che i libri che concordano con il Corano sono inutili e quelli che non concordano sono dannosi. In base a questo "ragionamento" (del cavolo), nell'anno 642 il califfo ordinò la distruzione della biblioteca di Alessandria d'Egitto, la più grande dell'antichità. Un immenso patrimonio culturale andò perduto per sempre. 

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Per la verità Teodosio, quello che ordinò la strage di Tessalonica, era l'imperatore. Fu lui a imporre il cristianesimo come religione unica dell'impero romano. Il vescovo di Milano era Ambrogio, oggi venerato come santo e patrono della città.  Ambrogio probabilmente non voleva la strage ma solo l'abolizione delle Olimpiadi, le cui gare erano considerate riti pagani. Anche Teodosio è venerato come santo ma solo nelle Chiese orientali (ortodossi etc.).

Il filosofo Schopenhauer diceva che le religioni sono figlie dell'ignoranza. E citava un altro esempio, questa volta per la religione islamica. Il califfo Omar sosteneva che i libri che concordano con il Corano sono inutili e quelli che non concordano sono dannosi. In base a questo "ragionamento" (del cavolo), nell'anno 642 il califfo ordinò la distruzione della biblioteca di Alessandria d'Egitto, la più grande dell'antichità. Un immenso patrimonio culturale andò perduto per sempre. 

Ciao Fosforo e grazie per i ricordi storici. Mi piace apprendere nozioni nuove. Ricordando il passato, per meglio vivere il presente, ma anche per preparare il futuro a coloro che verranno dopo. Mi rammarica che in queste pagine ci siano due o tre personaggi sempre in polemica. Pazienza, io vado dritto e cerco di rendermi utile con il poco che so, apprendendo il più possibile giorno per giorno. Ciao buona mattinata di sole, vado a completare la seconda rata della colazione mattutina.

                  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mark222220 ha scritto:

Siccome In questo momento mi sfugge, saresti così gentile da fornirmi i nomi  dei componenti della staffetta 4x400 che gareggiarono per la squadra di Sparta ??

Sparta non presentò una staffetta composta da propri atleti, coscritti a causa della guerra contro Tebe. I Lacedemoni misero sotto contratto quattro atleti di Neapolis:

Πετρυθιελλος (Petruzziellos), titolare della omonima barberia;

Βρυσκολοττις (Bruscolottis), arcigno difensore della città;

Φοςφοροσ (Phosphoros), panzone di 120 chilogrammi nonché massimo virologo dell'antichità;

Ξαχα (Sasà), apprendista presso la barberia di Petruzziello il quale, per darsi importanza, si spacciava per macedone ma era originario della zona corrispondente all'odierna Battipaglia.

Per le notizie riguardanti Nerone ti consiglio di chiedere direttamente all'amico fosfy, nel cui curriculum spicca un dottorato in storia romana.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fosforo311 ha scritto:

La stima del milione di morti già a luglio 2020 non era mia ma di non meglio identificati "esperti" secondo l'inviata del Tg3 Giovanna Botteri.

Quindi se propagandi delle mi_nch_iate la colpa deve essere attribuita ai non meglio precisati esperti della Botteri. Magari ci spieghi, con l'aiuto dello psichiatra, per quale arcana ragione hai difeso le balle della Botteri con supercazzole SENZA FONDAMENTO SCIENTIFICO ALCUNO come

l'India è un paese sovrappopolato, ma soprattutto terribilmente povero e disorganizzato, e con enormi disuguaglianze all'interno. Hanno da tempo esaurito i posti negli ospedali, i pazienti moribondi li stipavano nei vagoni ferroviari, ora hanno esaurito anche quelli. Un virus contagioso come il Covid ci mette poco, in una situazione del genere, a fare 1 milione di morti e 50 milioni di contagi. Questa stima degli esperti io la trovo meritevole della massima attenzione

nonché

è uno scorcio (non dei peggiori che ho trovato), completo di cloaca/discarica a cielo aperto, della principale baraccopoli della città di Mumbai in India. Non si sa quanta gente ci viva, si stima quasi 1 milione di baraccati. In ciascuna baracca trovano posto fino a decine di persone. Senza offesa, solo una zucca vuota come la tua può dubitare che in posti del genere la velocità di contagio e il tasso di letalità effettivo del Covid (o di qualsiasi altro morbo) siano molto maggiori che altrove. Secondo me, a lume di naso, in posti del genere l'IFR può arrivare tranquillamente al 20%, ammesso che sia possibile sceverare un'infezione da Covid dalle altre infezioni e comorbità  croniche o endemiche

 

 

Modificato da ilsauro24ore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fosforo311 ha scritto:

La stima del milione di morti già a luglio 2020 non era mia ma di non meglio identificati "esperti" secondo l'inviata del Tg3 Giovanna Botteri. Naturalmente le statistiche di un paese povero di quasi 1,4 miliardi di abitanti, incluse quelle sull'eccesso di mortalità, vanno prese con le pinze. Non è detto che anche le stime di IHME non siano anch'esse errate per difetto....

 

Siccome vedo che nonostante siano passati oltre 9 mesi ed il Cazzaro ripropone , a giustificazione della caga te che emise in data 01/08/2020 , la stessa argomentazione , mi sento obbligato a riproporre il mio stesso post di allora . Ecco qua :

 

“Solita fuga dalla verità del Cazzaro napoletano per l’ennesima volta preso nel peracottare notizie prive di fondamento e/o non supportate da nessuna fonte di ufficialità . Ora il Cazzaro fugge da se stesso smentendo quel che lui stesso ha affermato con convinzione . State attenti , forumisti seri , e leggete con attenzione il titolo del post . Si legge :” Un milione di morti in India “.  Credo che questa sibillina dichiarazione non lascia spazio a nessun dubbio . Il Cazzaro di Napoli afferma con forza e senza ombra di smentita che in India ci sono stati , ad oggi , un milione di morti . Il Cazzaro , chiamato in causa affinché dia delucidazioni circa la provenienza di detta notizia e chi fossero gli “esperti “ a cui ci dobbiamo abbeverare , chiama in causa l’inviata Rai , Botteri scaricando su quest’ultima la responsabilità della notizia quando invece , ed ognuno può verificare , la Botteri usa il condizionale e , tassativamente , dice “sarebbero “ che e’ un termine privo di ufficialità e quindi non confermato da nessuna autorità medico - scientifico . Il Cazzaro di Napoli annega nella sua smisurata boria che lo porta a fare figurare di mer da a dx ed a sx”. 

 
 
  •  
Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le olimpiadi fin dall' antichità sono state una dimostrazione della libertà e della civiltà dei popoli ... premesso questo al giorno d'oggi con il greeen pass "indispensabile per muoversi tra regioni di diverso colore" mi spiegate dov'è quella libertà che i padri della nostra civiltà ci hanno insegnato ad apprezzare?  serve ancora la costituzione italiana o basta andare avanti a decreti? ha ancora senso rispettare la costituzione ? evidentemente no !!!  almeno al tempo del fascismo la gente godeva di una certa libertà personale al giorno d'oggi non è più così ... Siamo sull' orlo di una guerra civile e nessuno se ne accorge , invasi da clandestini, che poi al supermercato ti controllano la temperatura , invasi da clandestini che non mantengono il distanziamento sociale , che non rispettano il copri fuoco ( arrivano con i barconi anche di notte) abbiamo un servizio sanitario nazionale , ma viene usato per far propaganda regionale invece di assistere la salute pubblica abbiamo il grenn pass , oggi come oggi se devi andare a lavorare all'estero devi mettere mano al portafoglio e *** altri soldi per farti il tampone , ... poi la politica è sempre la stessa togliere soldi alle famiglie e regalarli alle industrie che guarda caso subito dopo delocalizzano la produzione  , e parliamoci chiaro il covid la sars covid-19 è un affare economico gigantesco , rende di più che le olimpiadi   

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Siccome vedo che nonostante siano passati oltre 9 mesi ed il Cazzaro ripropone , a giustificazione della caga te che emise in data 01/08/2020 , la stessa argomentazione , mi sento obbligato a riproporre il mio stesso post di allora . Ecco qua :

 

“Solita fuga dalla verità del Cazzaro napoletano per l’ennesima volta preso nel peracottare notizie prive di fondamento e/o non supportate da nessuna fonte di ufficialità . Ora il Cazzaro fugge da se stesso smentendo quel che lui stesso ha affermato con convinzione . State attenti , forumisti seri , e leggete con attenzione il titolo del post . Si legge :” Un milione di morti in India “.  Credo che questa sibillina dichiarazione non lascia spazio a nessun dubbio . Il Cazzaro di Napoli afferma con forza e senza ombra di smentita che in India ci sono stati , ad oggi , un milione di morti . Il Cazzaro , chiamato in causa affinché dia delucidazioni circa la provenienza di detta notizia e chi fossero gli “esperti “ a cui ci dobbiamo abbeverare , chiama in causa l’inviata Rai , Botteri scaricando su quest’ultima la responsabilità della notizia quando invece , ed ognuno può verificare , la Botteri usa il condizionale e , tassativamente , dice “sarebbero “ che e’ un termine privo di ufficialità e quindi non confermato da nessuna autorità medico - scientifico . Il Cazzaro di Napoli annega nella sua smisurata boria che lo porta a fare figurare di mer da a dx ed a sx”. 

 
 
  •  

Torni a guardarsi allo specchio ridicola boccuccia di rosa pisana, e poi si faccia schiaffeggiare dal marito Alessandro almeno per un paio di ore.

Forse dopo si renderà conto delle kagate che dice.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti fa unasega a te Casalino . Sei la migliore addetta (o) stampa italiana ...!!  Sanchina , my Dream ...!! 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Pin su Vignette

collaborazione in famiglia

Mark e Risata si spartiscono le mansioni

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Ti fa unasega a te Casalino . Sei la migliore addetta (o) stampa italiana ...!!  Sanchina , my Dream ...!! 🤣🤣🤣

Si, si, intanto si guardi allo specchio e si faccia massaggiare le rughe dal marito Alessandro a suon di schiaffoni. Almeno tre volte al giorno.

Tra una settimana si accorgerà che tutto quello che dice del cazzaro in realtà è la sua fotografia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Si, si, intanto si guardi allo specchio e si faccia massaggiare le rughe dal marito Alessandro a suon di schiaffoni. Almeno tre volte al giorno.

Tra una settimana si accorgerà che tutto quello che dice del cazzaro in realtà è la sua fotografia.

Ahahahaha , ancora con sto : marito Alessandro ??  Guarda , ma lo sai comunque bene , Alessandro sono io e non posso andare a salutartelo perché non mi saluto da solo . Ora , io capisco bene il motivo per cui mi “vorresti”  femminuccia , ma , dopo averti informato che , purtroppissimo per te , madre natura mi ha dotato di un bel paio di palle e di un generoso strumento atto alla riproduzione , non puoi e non devi continuare. Come dicevo sopra capisco le tue ragioni . Praticamente hai ragionato così :” Siccome quel discolaccio di Mark fa intendere a tutto il forum che io sarei femmina e non masculo, sai che fo?? Gli restituisco pan per focaccia “.  Ora , detto che nonostante tu smentirai tetragonomente  questa ricostruzione perché sennò appariresti agli occhi del forum come una riottosetta e bizzosetta ragazzina , detto che , comunque , la tua e’ una patetica rappresagliuccia che dimostra ancora una volta quanto sei priva di un benché minimo senso di fantasia , mi sento in obbligo di spiegare al forum il perché ti ho classificato donna . Non prima però , di nuovo  purtroppissimo, per te , di doverti informare che sul forum ci sono almeno 2 partecipanti che sanno perfettamente il mio appartenere al sesso maschile . Lo sanno per certo !!  Ed allora ti e mi chiederai del perché io ti ho affibbiato quello che tu consideri un epiteto insopportabile . I motivi sono due : A) Di certo il tuo nickname. Di certo non aiuta e ti fa “galleggiare “ in una specie di neutralità sessuale . Vuoi mettere un Mark , Pignonista, Sauro , Lupo Grigio , PM, Wronsky, Mylord, Direttoretto, Marziano , Divino .  Guarda ti ci aggiungo pure Fosforo il Cazzaro . Ammetterai che quelli si che sono nickname che fanno subito intendere la “ prepotenza “ maschile .  Poi arrivi te e cosa contrapponi ?? Uno striminzito e fioco Ahaha.ha . Sfido chiunque a dire che , mentre con gli altri nick, il pensiero va subito a pensare di colloquiare con una persona di senso maschile , con il tuo, ancora purtroppissimo per te , la stessa cosa non si può dire. Si può tranquillamente associare ad un nick femminile perché la risata e’ una parola femminile . Lo dimostra quel “la” davanti alla risata “. Nel migliore dei casi , aggiungendo un ulteriore purtroppissimo per te , con uno sforzo di generosità, ti potremmo inserire nell’elenco dei “ neutri “. Insomma , ne l’uno né l’altro. Una sorta di erma fro dita una vicina castra ta  e bianca più di così non si può . B) Io mi ricordo benissimo quando ho iniziato a darti della “donna”. Successe quando durante ad uno “scambio di opinioni “ definii la tua reazione da “donnicciola “ . Perché non solo , reagisti in modo maleducato e sguaiato , ma ti ponesti in una condizione da “furbastrella” con un lessico da “prima donna “. Ovvio che il tuo non eccelso , direi inesistente background  intellettivo non ti consenti’ di capire che “donnicciola” era riferito al tuo comportamento da “primadonna”. Ed allora che apostrofare qualcuno con il termine di “primadonna “ si può dare sia ad un uomo che ad una donna . Indifferentemente !! Ora , e concludo , dall’alto della mia proverbiale e spero riconosciuta dote di essere sempre sincero e di non nascondermi mai dietro un “furbesco “ ditino , ammetto che sto giochino ha iniziato a farmi divertire e , insomma , si, c’ho preso gusto e ,finché mi divertirò, proseguirò su quel sentiero. Anche perché, nella speranza che nessuno senta , mica ho ancora capito se pisci con la pas serina o con un , magari minuscolo , pisellino ...!!  Comunque ti mando l’etimologia esatta del termine “donnicciola” tratto dal vocabolario della lingua italiana Zanichelli. Vedi te a che categoria appartieni . A prescindere ...dal ses so.  

[don-nic-ciò-la] s.f.

 

1 Con valore spreg., donna di carattere debole, superficiale, pettegola

2 fig. Uomo pauroso, vile o pettegolo

 

  • sec. XV
Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora