La mamma di Daniela ha detto si, ecco perchè non voleva incontrarla

Daniela Molinari ha 48 anni e una grave forma di tumore, di professione fa l'infermiera e potrebbe essere sottoposta a una cura sperimentale ma per fare questo serve una mappatura genetica e quindi un esame del sangue della madre, il problema è che Daniela è stata abbandonata dalla madre, lasciata davanti ad un orfanotrofio.
Quando Daniela ha saputo dell'unica possibilità di salvezza che aveva si è messa a cercare sua madre per chiederle solo questo un semplice esame del sangue, ha lanciato appelli in tv, fatto interviste ma la madre non voleva saperne niente, si rifiutava, poi finalmente ha cambiato idea e ha acconsentito alla analisi.

Oggi Daniela ci spiega il motivo dell'abbandono e perchè la madre non voleva saperne di lei: "Sono stata il frutto di una violenza. Ho provato a immaginare il suo dolore ma ormai l’unica speranza di sopravvivere non ce l’avevo più. Mi sono chiesta se il diritto all’anonimato di una persona potesse superare il diritto alla vita di un’altra. Io non mi voglio arrendere alla malattia, ma un’immagine di mia madre da mettermi nel taschino non ce l’ho. Nonostante tutto l’aspetto. Se nel suo percorso di elaborazione dovesse servire un mio abbraccio sono disponibile a restituirglielo".

Una grande prova di madre e figlia, spero che Daniela possa salvarsi e anche salvare sua madre dal dolore di quella violenza, abbracciandola, che ne pensi?
daniela molinari.JPG

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Penso che amore piu' grande tra una madre ed un figlio/a non c'è  nell'universo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora