menu' per il prossimo 31.12.2018 per gli europeisti

Sarà l’ultimo cenone senza insetti sulle tavole degli italiani con l’entrata in vigore dal 1 gennaio del nuovo regolamento europeo sui “novel food”. Lo rende noto la Coldiretti: con il 2018 scatta una vera rivoluzione nel piatto con l’istituzione di un elenco di insetti autorizzati per la commercializzazione nell’Ue, nel quale saranno inizialmente inseriti gli alimenti a norma del vecchio regolamento che poi verrà aggiornato con le nuove autorizzazioni. Si potranno vendere e comprare grilli e millepiedi cinesi, tarantole arrostite del Laos, vermi giganti della farina dalla Tailandia, bachi da seta all’americana, farfalle delle palme dalla Guyana francese fritte e condite, le cimici d’acqua della Thailandia, fino agli “aperinsetti” come vermi della farina aromatizzati alla paprica, al curry e al sale marino.idea:perchè non portare questo delizioso menu' nei ristoranti dell'europarlamento???? avrei anche un idea a chi farlo mangiare mazzogiorno e sera!!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Per gli animali domestici meglio le crocchette agli insetti che loro mangerebbero naturalmente se non li togliessimo dalla strada che parti di pollo e carne rossa raccolti dalle macellerie per loro, piena di ormoni, antibiotici e cortisonici, ma dovrebbero assicurarci che non sono catturati tramite sostanze velenose. Per noi mi auguro che quantomeno sugli alimenti sia scritto "insetti free" altrimenti non li compero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per gli animali domestici meglio le crocchette agli insetti che loro mangerebbero naturalmente se non li togliessimo dalla strada adottandoli, che parti di pollo e carne rossa raccolti dalle macellerie per loro, piena di ormoni, antibiotici e cortisonici, ma dovrebbero assicurarci che tali insetti non sono stati catturati tramite sostanze velenose.

Per noi mi auguro che quantomeno sugli alimenti sia scritto a chiare lettere: "insetti free" altrimenti non li compero.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

insetti nel piatto? bene, se li mangino anzi, si strafoghino quelli ke li promuovono sperando nn ci rompano + le palle con la sinfonia della fame in certe zone del mondo dove sta materia prima abbonda: ecco trovato il menu del giorno.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

insetti nel piatto? bene, se li mangino anzi, si strafoghino quelli ke li promuovono sperando nn ci rompano + le palle con la sinfonia della fame in certe zone del mondo dove sta materia prima abbonda: ecco trovato il menu del giorno.

 

menu' dedicato ai panzoni europeisti..che in genere sono anche di sx!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stupidaggine di fine anno....come se fosse obbligatorio mangiare certe schifezze...io tra l'altro non mangio nemmeno l'agnello, sperando di non urtare la suscettibilità nei valori dei nostrani....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempre135 ha scritto:

Stupidaggine di fine anno....come se fosse obbligatorio mangiare certe schifezze...io tra l'altro non mangio nemmeno l'agnello, sperando di non urtare la suscettibilità nei valori dei nostrani....

... nn susciti... io sono vegetariana tant'é ke preferisco invitare in casa mia ke portare disagio se son invitata a pranzo in casa d'altri...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, director12 ha scritto:

avrei anche un idea a chi farlo mangiare mazzogiorno e sera!!! 

a questo?

Risultati immagini per foto salvini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

FELICE 2018 A TUTTI ! A frutta esotica.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

FELICE 2018 A TUTTI ! A frutta esotica.jpg

bel piatto signora uva. Sembra il paesaggio di un'area dalla quale provengono gli immigrati. Ha voluto festeggiare l'avvenimento?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

bel piatto signora uva. Sembra il paesaggio di un'area dalla quale provengono gli immigrati. Ha voluto festeggiare l'avvenimento?

no sig. ahaha.ha, l'unico festeggiamento é stata una bella serata con amici x festeggiare l'anno nuovo...forse lei voleva iniziare il 2018 con un'amenità ma nn credo abbia fatto target...

i cibi così impiattati sono un modo carino x invogliare i bambini degli amici a mangiare la frutta; idem x gli antipastini (foto sotto) divertenti x tenerli buoni a tavola...

A simpatico antipastino.jpgA cagnolino dolcissimo.jpg

...x il dolce ho preparato il cagnolino e quando i pargoli l'han visto, ne ho promesso una generosa fetta a patto mangiassero senza capricci quanto gli veniva servito prima... a sto modo il cenone é trascorso senza bebé in pianti...

PS: le foto delle pietanze nn sono mie ma servite quale spunto nella preparazione...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tantissimi auguri per un meraviglioso 2018 Uvabianca ed a Director, aaa.a, Sempre135, a tanti il 2017 non è piaciuto affatto, ce lo siamo tolti dai piedi finalmente, e complimenti alla cuoca!

Noi mangiamo solo carne bianca di maiale e tacchino, ma pochissima, un pezzettino ogni tanto: l'uomo non è solo carnivoro, l'ideale sarebbe aspettare che ogni animale finisca il proprio ciclo vitale senza venire seviziato nè fatto ingrassare in pochi metri imbottito di medicinali che ci procurano tumori e malattie, il mio augurio per il futuro è anche questo, che vi sia Rispetto per la natura che ci circonda e questo significa anche vita lunga ed esente malattie per tutti noi. Il canino mangia le Acana Glasslands, ma non di rado fa pranzo con poco tacchino e pane con verdura e frutta, non credo sia contento se gli tolgo la carne perchè i cani invece sono proprio dei carnivori per natura, nè penso che tale rigido regime alimentare sia idoneo per i bambini che hanno bisogno di tutto, poi da grandi scelgono secondo i loro principi cosa mangiare a seconda del proprio metabolismo.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, frattalis ha scritto:

Tantissimi auguri per un meraviglioso 2018 Uvabianca ed a Director, aaa.a, Sempre135, a tanti il 2017 non è piaciuto affatto, ce lo siamo tolti dai piedi finalmente, e complimenti alla cuoca!

Noi mangiamo solo carne bianca di maiale e tacchino, ma pochissima, un pezzettino ogni tanto: l'uomo non è solo carnivoro, l'ideale sarebbe aspettare che ogni animale finisca il proprio ciclo vitale senza venire seviziato nè fatto ingrassare in pochi metri imbottito di medicinali che ci procurano tumori e malattie, il mio augurio per il futuro è anche questo, che vi sia Rispetto per la natura che ci circonda e questo significa anche vita lunga ed esente malattie per tutti noi. Il canino mangia le Acana Glasslands, ma non di rado fa pranzo con poco tacchino e pane con verdura e frutta, non credo sia contento se gli tolgo la carne perchè i cani invece sono proprio dei carnivori per natura, nè penso che tale rigido regime alimentare sia idoneo per i bambini che hanno bisogno di tutto, poi da grandi scelgono secondo i loro principi cosa mangiare a seconda del proprio metabolismo.

grz Frattalis ed auguri anke a te e famiglia x un Felice 2018! e grz pure x i complimenti alla cuoca ke estenderò anke alla signora ke mi aiuta in casa.

ank'io nn condivido la crudeltà dell'uomo x procurarsi certi cibi di cui arrivano in tacola solo x la fanfaronata di esibirne l'etiketta di autenticità (tipo foie gras) . la mia cagnolina, dopo l'ecografia al fegato, la nutro con un prodotto epatico, specifico x il disturbo. Ha sofferto x i botti?  x me é stato un anno senza lode o infamia: normale amministrazione e tutto sommato, meglio così.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

grz Frattalis ed auguri anke a te e famiglia x un Felice 2018! e grz pure x i complimenti alla cuoca ke estenderò anke alla signora ke mi aiuta in casa.

ank'io nn condivido la crudeltà dell'uomo x procurarsi certi cibi di cui arrivano in tacola solo x la fanfaronata di esibirne l'etiketta di autenticità (tipo foie gras) . la mia cagnolina, dopo l'ecografia al fegato, la nutro con un prodotto epatico, specifico x il disturbo. Ha sofferto x i botti?  x me é stato un anno senza lode o infamia: normale amministrazione e tutto sommato, meglio così.

Purtroppo il nostro sindaco non lo vuole proprio capire che questi botti sono micidiali, già prima della mezzanotte abbiamo sentito che già correva l'autombulanza, chissà quante dita e quanti occhi con l'anno nuovo non ci sono più,  ci siamo dovuti barricare dentro casa e mettere la musica molto alta con Zucchero per distrarre il canino, ci siamo messi a saltare come forsennati intorno a lui,  lanciandogli crocchettine che lui correva a riprendere, così fino alle 12 e 30 quando finalmente hanno smesso. Ed infatti non si è nascosto più sotto il lettone e non se l'he fatta sotto dal terrore come avvenne negli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempre135 ha scritto:

Stupidaggine di fine anno....come se fosse obbligatorio mangiare certe schifezze...io tra l'altro non mangio nemmeno l'agnello, sperando di non urtare la suscettibilità nei valori dei nostrani....

non è obbligatorio mangiarle queste skifezze..ok,ma allora manco una parola su chi e il perchè  ha regolamentato questo oscenita'????

uccellaccio...migratorio...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

non è obbligatorio mangiarle queste skifezze..ok,ma allora manco una parola su chi e il perchè  ha regolamentato questo oscenita'????

uccellaccio...migratorio...

C'è bisogno di andarsi a comperare gli insetti degli stati esteri, basta raccogliere gli scarafaggi e le formiche nel parco quantomeno sono casarecci... buon appetito!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

non è obbligatorio mangiarle queste skifezze..ok,ma allora manco una parola su chi e il perchè  ha regolamentato questo oscenita'????

uccellaccio...migratorio...

C'è bisogno di andarsi a comperare gli insetti degli stati esteri, basta raccogliere gli scarafaggi e le formiche nel parco quantomeno sono casarecci... buon appetito!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza polemiche auguro un felice anno nuovo a tutti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, frattalis ha scritto:

C'è bisogno di andarsi a comperare gli insetti degli stati esteri, basta raccogliere gli scarafaggi e le formiche nel parco quantomeno sono casarecci... buon appetito!

li fareii mangiare a quelli della Ue.....anche crudi!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora