24 messaggi in questa discussione
"I nazisti mi hanno fatto provare la paura di essere ebreo,gli israeliani la vergogna di essere ebreo."
-Israel Shahak
Questo è Saleh.
È un bambino di Gaza e ha solo 7 anni ..
Stava giocando davanti a casa sua quando una granata gli ha rubato entrambi gli occhi; come se rubargli la terra non fosse abbastanza.
Saleh è una delle 125 persone ferite e non è solo un numero.
Piena solidarietà al popolo palestinese e pieno sostegno al suo legittimo e sacrosanto diritto alla LOTTA ARMATA per liberare se stesso e la propria terra dall'occupante illegittimo e dall'oppressore sionista. Anche se i nostri politicanti si calano le brache davanti allo Stato canaglia che risponde ai razzi artigianali di Hamas e alle fionde e ai sassi degli sfrattati dalle loro terre con i caccia F-35. Armi ultramoderne e ultraprecise, tanto è vero che hanno già ucciso, in pochi giorni, 17 bambini nella striscia di Gaza. Ma per i vari e patetici Fiano e Tajani gli oppressori sono i palestinesi e gli oppressi sono gli israeliani. VERGOGNA! Un ebreo vero dice sempre la verità, quindi diamo la parola a un ebreo vero:
se israele non avesse sempre avuto il supporto totale degli states non sarebbe quel mostro che è....quelli che commisero quelle nefandezze agli ebrei, oggi sono a capo di tale stato, il ritorno vomitevole del male, ed essendo supportati dagli states i più sono a favore.
23 ore fa, pm610 ha scritto:Purtroppo non hanno imparato nulla o peggio hanno imparato troppo ?
Tutti hanno il diritto all'esistenza e di vivere in territori all'interno di uno Stato riconosciuto dalla comunità internazionale.
Nessuno ha il diritto di annientare la vita e distruggere le abitazioni di famiglie che da sempre respirano in un piccolo fazzoletto di mondo.
Dispiace vedere come i governi e molti media si stiano superficialmente schierando in difesa di Israele, senza alcuna argomentazione ed approfondimento.
È come se, da più di 70 anni, la ragione fosse sempre da quella parte, in una storia evidentemente impostata e calata dall'alto, come preconfezionata.
Come se il mondo, perennemente in debito di scuse, permettesse a quel popolo qualsiasi atroce violazione.
Quel popolo, che ha sofferto per mano di chi ci ha preceduto e che porta le cicatrici dello strazio della morte, sa bene cosa significhi perdere l'identità.
Talvolta quel popolo di oppressi assume il comportamento dell'oppressore.
Condannando il terrorismo da entrambe le parti, credo comunque che non ci si possa più permettere di escludere dal mondo il diritto di esistere di un popolo e di uno Stato come quello palestinese
Condannando il terrorismo da entrambe le parti, credo comunque che non ci si possa più permettere di escludere dal mondo il diritto di esistere di un popolo e di uno Stato come quello palestinese
Giusto assolutamente vero peccato che... il "popolo" palestinese non abbia mai riconosciuto il diritto di Israele di esistere e che abbia giurato di estinguerne l'esistenza sotto ogni forma..
ma... te hai visto la tv? Immagino di no, perché altrimenti avresti scoperto che le postazioni dei missili sono quasi tutta installate su tetti di abitazioni civili.
ah, dimenticavo quando fai copia e incolla di testi altrui degnati almeno di citare le fonti.
"Prendi la mia acqua
bruci i miei olivi
distruggi la mia casa
prendi il mio lavoro
rubi la mia terra
imprigioni mio padre
uccidi mia madre
bombardi il mio paese
ci affami tutti
ci umili tutti
ma io sono colpevole:
ti ho tirato dietro un razzo."
(Naom Chomsky)
2 ore fa, pm610 ha scritto:"Prendi la mia acqua
bruci i miei olivi
distruggi la mia casa
prendi il mio lavoro
rubi la mia terra
imprigioni mio padre
uccidi mia madre
bombardi il mio paese
ci affami tutti
ci umili tutti
ma io sono colpevole:
ti ho tirato dietro un razzo."
(Naom Chomsky)
vedo che migliori hai citato l'autore, decisamente uno imparziale. Come sempre, e come sempre noi hai chiarito alcuni punti.
Scontato.
Chiarisca lei i punti sig san_rien.
11 ore fa, san_rien ha scritto:Condannando il terrorismo da entrambe le parti, credo comunque che non ci si possa più permettere di escludere dal mondo il diritto di esistere di un popolo e di uno Stato come quello palestinese
Giusto assolutamente vero peccato che... il "popolo" palestinese non abbia mai riconosciuto il diritto di Israele di esistere e che abbia giurato di estinguerne l'esistenza sotto ogni forma..
ma... te hai visto la tv? Immagino di no, perché altrimenti avresti scoperto che le postazioni dei missili sono quasi tutta installate su tetti di abitazioni civili.
ah, dimenticavo quando fai copia e incolla di testi altrui degnati almeno di citare le fonti.
Il 13/5/2021 in 18:16 , fosforo311 ha scritto:Piena solidarietà al popolo palestinese e pieno sostegno al suo legittimo e sacrosanto diritto alla LOTTA ARMATA per liberare se stesso e la propria terra dall'occupante illegittimo e dall'oppressore sionista. Anche se i nostri politicanti si calano le brache davanti allo Stato canaglia che risponde ai razzi artigianali di Hamas e alle fionde e ai sassi degli sfrattati dalle loro terre con i caccia F-35. Armi ultramoderne e ultraprecise, tanto è vero che hanno già ucciso, in pochi giorni, 17 bambini nella striscia di Gaza. Ma per i vari e patetici Fiano e Tajani gli oppressori sono i palestinesi e gli oppressi sono gli israeliani. VERGOGNA! Un ebreo vero dice sempre la verità, quindi diamo la parola a un ebreo vero:
Chi dice che non si può essere Cazzari e , allo stesso , tempo Pezzidimnerda ?? Di sicuro non io !! Eccone uno che scrive un post vergogna . Ecco qua un pezzidimmerda che si augura la LOTTA ARMATA così come faceva quando faceva il tifo per le Brigate Rosse . Io non mi meraviglio affatto di quel che scrive il Cazzaro di Napoli . Se proprio devo meravigliarmi di qualcosa e di qualcuno, la mia attenzione cade sul 👍 che un forumista che credevo , e che vorrei continuare a credere serio come PM , possa aver omaggiato il Cazzaro napoletano su il post sopra esposto . Un pezzodimmerda napoletano che ci spiega come e perché si possa definire così Fosforo 311. Un pezzodimmerda che mette in bocca a Fiano cose che non ha mai detto e che , se fosse per lui , andrebbe immediatamente passato per le armi . Quando parli di Emanuele Fiano , con il quale mi sento orgoglioso di avere tra le mie amicizie personali , sciacquati la bocca !! Studia la storia della sua famiglia , informati di chi era suo padre . Ma non lo farai perché i pezzidimmerda così fanno . E te , in questa categoria ci stai con pieno e legittimo diritto . Ed allora la ristabilisco io la verità. Lo mando io il video della dichiarazione di Fiano e che per la quale, ti sei sentito in diritto di offenderlo e magari a provare una intima soddisfazione un giorno che cadesse vittima grazie a chi lo minaccia giornalmente di morte . https://youtu.be/qHvqZuKi5L4
https://www.facebook.com/chasse.auxtricheurs/videos/2863952240484369
ILS TUENT ET LE MONDE RESTE SILENCIEUX. QUELLE HONTE !!!
e qualcuno si adombra per un mi piace mah !!!
Modificato da pm610Non mi sono affatto adombrato . Mi sono solo meravigliato perché vorrei continuare a reputarti una persona intelligente e di buonsenso . E dalle parole del Cazzaro non solo non si ricava ne intelligenza ne buonsenso bensi quelle di un pezzodimmerda che ineggia alla Lotta Armata e che offende una persona , Emanuele Fiano , onestissima ed antiviolento da sempre e con una famiglia dimezzata grazie ai campi di concentramento nazisti dove si trovavano solo perché erano ebrei . E mentre il Cazzaro lo offende dandogli l’epiteto di patetico che vuol dire tutt’altro , come dimostra il suo Post successivo , scritto a parte così come fanno i vigliacchetti senza palle napoletani , te gli hai messo il gradimento . Tutto qua .
7 minuti fa, mark222220 ha scritto:Non mi sono affatto adombrato . Mi sono solo meravigliato perché vorrei continuare a reputarti una persona intelligente e di buonsenso . E dalle parole del Cazzaro non solo non si ricava ne intelligenza ne buonsenso bensi quelle di un pezzodimmerda che ineggia alla Lotta Armata e che offende una persona , Emanuele Fiano , onestissima ed antiviolento da sempre e con una famiglia dimezzata grazie ai campi di concentramento nazisti dove si trovavano solo perché erano ebrei . E mentre il Cazzaro lo offende dandogli l’epiteto di patetico che vuol dire tutt’altro , come dimostra il suo Post successivo , scritto a parte così come fanno i vigliacchetti senza palle napoletani , te gli hai messo il gradimento . Tutto qua .
Mi spiace io sono quello che sono e se mi è piaciuto il post di Fosforo ma che a te non aggrada non mi può importare meno che niente come meno di niente mi interessano le vostre beghe da asilo infantile e di certo non mostrano la intelligenza che chiedi ad altri. Purtroppo i Palestinesi sono reputati terroristi a priori di quello che può scrivere o pensare chiunque dato che l'informazione dei media è tutta orientata in quel senso e non dicendo come mai siano arrivati a tanto.
Caro Los, ti aggiorno il bilancio delle vittime palestinesi: 139, di cui 39 bambini. OMICIDI PREMEDITATI DA CHI USA GLI F-35 E ARMI DI PRECISIONE PER UCCIDERE BAMBINI, BEN SAPENDO CHE I PALESTINESI NON TENGONO ALLA LORO VITA MA SOLO A QUELLA DEI LORO FIGLI. E non solo i nostri politicanti asserviti e burattini del potere sionista ma anche un insignificante pezzo dimerda che appesta questo forum continuano a difendere lo Stato canaglia, oppressore e terrorista di Israele, a porlo sullo stesso piano degli oppressi e a confondere i fanatici e sanguinari sionisti di oggi con le vittime dell'Olocausto di 80 anni fa. Questo è il colmo della bestemmia contro l'umanità e contro la storia!
Modificato da fosforo311Genocidi...
La memoria della Shoah è breve.
Non è il popolo che subisce il genocidio che muta l'ingiustizia di una guerra.
La violenza non ha alcuna giustificazione.
Le vite che si perdono, i bambini che muoiono, la violenza che si consuma è la stessa qualsiasi siano le mani che si sporcano di sangue.
Un popolo che ha conosciuto tanto dolore non può condannare un altro popolo allo stesso massacro.
115 bambini morti oggi, solo oggi.
Quel cappottino rosso oggi parla un'altra lingua, ha un altro credo, guarda con altri occhi ma è pur sempre un bambino, solo un bambino.
Il 15/5/2021 in 14:23 , mark222220 ha scritto:Non mi sono affatto adombrato . Mi sono solo meravigliato perché vorrei continuare a reputarti una persona intelligente e di buonsenso . E dalle parole del Cazzaro non solo non si ricava ne intelligenza ne buonsenso bensi quelle di un pezzodimmerda che ineggia alla Lotta Armata e che offende una persona , Emanuele Fiano , onestissima ed antiviolento da sempre e con una famiglia dimezzata grazie ai campi di concentramento nazisti dove si trovavano solo perché erano ebrei . E mentre il Cazzaro lo offende dandogli l’epiteto di patetico che vuol dire tutt’altro , come dimostra il suo Post successivo , scritto a parte così come fanno i vigliacchetti senza palle napoletani , te gli hai messo il gradimento . Tutto qua .
Ridicola boccuccia di rosa pisana, se ha ritenuto intelligente il "caro" sig pm fino a poco fa, rimane comunque intelligente indipendentemente da una divergenza di idee su un fatto di cronaca.
Quella che invece si dimostra idi ota conclamata è proprio lei ridicola boccuccia di rosa pisana, per il semplice fatto che vorrebbe che il sig pm, per rimanere intelligente, si adeguasse alle sue convinzioni da idi ota conclamata, appunto.😊
premetto che sono contrario ad ogni forma di violenza dell' Uomo sull' Uomo.
ma..... prendiamola alla lontana. gli ebrei sono stati senza terra per millenni ma si sono sempre considerati una Nazione anche se spantegati qua e là. dopo gli orrori del nazismo e dello stalinismo (va bene così ?) hanno avuto dal consesso delle nazioni una terra, quella che loro hanno sempre considerata loro per dono divino. hanno comunque dovuto buttar fuori gli inglesi per essere veramente "indipendenti". che terra era ? niente risorse, a disposizione solo l'acqua del giordano e poi stoppie e terra bruciata. una terra per capre abitata da tribù di pastori. ogni tribù guardava storto la tribù vicina. gli ebrei arrivati da tutto il mondo (e finanziati da tutti gli ebrei del mondo) hanno messo in piedi uno stato moderno, una industria , una agricoltura. sono aumentati di numero, avevano bisogno di più spazio e hanno acquistato altro terreno.
i palestinesi, ma quali? visto che la palestina ai tempi andati andava dal libano fino al sinai, non accettano che su quei terreni vengano costruite case insediamenti industriali/agricoli.
stesso territorio perché i palestinesi non sono riusciti ad andare al di la della pastorizia? perché i fratelli arabi/petrolieri non li hanno aiutati ?
trovatemi in M.O. un paese che non sia nei casini, correnti religiose, vecchie tribù, confini tirati con il righello senza tener conto di questi fattori.
non é una situazione facile e non ho di certo io la soluzione ma avete parlato con un israeliano? altra cosetta: pensate se tutte le nazioni dell'europa non riconoscessero l'Italia come stato, anzi vorrebbero cancellarci, come ci sentiremmo ?
piccola cosa (per modo di dire) il palestinese quando va al .. ....supermercato o al lavoro passa tra gli israeliani tranquillamente, al limite stà in pista se vede un militare.
l'israeliano quando si vede avvicinato da un palestinese deve stare sul chi va là. coltelli e bombe ci mettono un attino a saltar fuori.
e noi che ci lamentiamo se dobbiamo essere a casa alle 22 e dobbiamo mettere la mascherina.
pace e bene
7 ore fa, tiberio1946 ha scritto:premetto che sono contrario ad ogni forma di violenza dell' Uomo sull' Uomo.
ma..... prendiamola alla lontana. gli ebrei sono stati senza terra per millenni ma si sono sempre considerati una Nazione anche se spantegati qua e là. dopo gli orrori del nazismo e dello stalinismo (va bene così ?) hanno avuto dal consesso delle nazioni una terra, quella che loro hanno sempre considerata loro per dono divino. hanno comunque dovuto buttar fuori gli inglesi per essere veramente "indipendenti". che terra era ? niente risorse, a disposizione solo l'acqua del giordano e poi stoppie e terra bruciata. una terra per capre abitata da tribù di pastori. ogni tribù guardava storto la tribù vicina. gli ebrei arrivati da tutto il mondo (e finanziati da tutti gli ebrei del mondo) hanno messo in piedi uno stato moderno, una industria , una agricoltura. sono aumentati di numero, avevano bisogno di più spazio e hanno acquistato altro terreno.
i palestinesi, ma quali? visto che la palestina ai tempi andati andava dal libano fino al sinai, non accettano che su quei terreni vengano costruite case insediamenti industriali/agricoli.
stesso territorio perché i palestinesi non sono riusciti ad andare al di la della pastorizia? perché i fratelli arabi/petrolieri non li hanno aiutati ?
trovatemi in M.O. un paese che non sia nei casini, correnti religiose, vecchie tribù, confini tirati con il righello senza tener conto di questi fattori.
non é una situazione facile e non ho di certo io la soluzione ma avete parlato con un israeliano? altra cosetta: pensate se tutte le nazioni dell'europa non riconoscessero l'Italia come stato, anzi vorrebbero cancellarci, come ci sentiremmo ?
piccola cosa (per modo di dire) il palestinese quando va al .. ....supermercato o al lavoro passa tra gli israeliani tranquillamente, al limite stà in pista se vede un militare.
l'israeliano quando si vede avvicinato da un palestinese deve stare sul chi va là. coltelli e bombe ci mettono un attino a saltar fuori.
e noi che ci lamentiamo se dobbiamo essere a casa alle 22 e dobbiamo mettere la mascherina.
pace e bene
Dimentica di dire che il territorio Israele se lo è accaparrato, un eufemismo , a spese dei palestinesi veda le cartine sopra e qui sotto pubblicate ... e nessuno a chiesto agli Israeliani di cambiare lo stile di vita dei Palestinesi cosa che invece ha fatto a suon di fucilate o peggio....e non certo in pace e bene
Allora ?
Che Israele abbia occupato a cannonate territori dei palestinesi è assodato , che non si attenga ai dettati dell' ONU lo è altrettanto ma siamo pronti a condannare la logica conseguenza da parte dei Palestinesi che lottano per la LORO terra .... ed è in atto e non da oggi un genocidio mascherato ...
Sono solo una bambina di 10 anni... perché spararmi addosso? Non crediamo serva alcuna traduzione. Questo video è comprensibile anche a chi non conosce la lingua, ma sa leggere negli occhi e nel viso degli Esseri Umani la loro disperazione, specie se bambini e indifesi.
STOP al MASSACRO in PALESTINA
https://www.facebook.com/eliminalapostrofo/videos/295788625358918
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti