foto storiche di qualche governo fa

17 ore fa, mark222220 ha scritto:

Cara Sichella , le voglio dire che , riguardo alla sua persona , ci sono un paio di cose che eccellono . La prima e’ quella di volerci informare , mutuando    Il Cazzaro  , che lei ha girato mezzo mondo ( intendo nella volontà di metterci al corrente di cose sue personali ).  La seconda e’ quella che ella manifesta una notevole insofferenza ed intolleranza verso chi e’ portatore di una qualche distrofia fisica che rasenta una certa dose di  razzismo . Tempo fa ci disse di provare un intenso senso di repulsione e di skifo verso la giornalista Maglie accusata di essere qualcosa in più di obesa . Ci disse che trovandosela accanto se la sarebbe rapidamente data a gambe per non vedere quell’obbrobio fisico fatto di ciccia cadente e dappertutto sul corpo.  Adesso fa della ripugnante ironia verso una persona che magari non condivide politicamente così come non lo condivido io ma che , almeno , merita di non essere bullizzato ed invece di essere rispettato e non ironizzato per quella che appare una grave patologia che si manifesta sin dalla  nascita . Al limite ci mandi una sua foto in modo che ognuno di noi possa esprimere un giudizio estetico verso  lei stessa . Purtroppissimo chi , a differenza di noi , e’ costantemente sotto le luci dei riflettori non per scelta ma per il ruolo che espletano in campo pubblico non abbisognano di giudizi sul loro status fisico . 

Senza entrare nel merito del punto per punto nelle sue stravaganti esternazioni , quello che balza , con forza , alla mia mente é una romanza dell'opera " Rigoletto " di G. Verdi """" VENDETTA  TREMENDA  VENDETTA """" . di cosa ? Presto detto quanto ebbi a dirle del cartello stradale che ho letto parecchie volte , nel tratto Viareggio -- Torre del lago Puccini .

::::::::::::::::::::::::::::  DIVIETO  DI  ACCESSO ........... AI  PISANI :::::::::::::::::::::::::

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

44 messaggi in questa discussione

30 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

Senza entrare nel merito del punto per punto nelle sue stravaganti esternazioni , quello che balza , con forza , alla mia mente é una romanza dell'opera " Rigoletto " di G. Verdi """" VENDETTA  TREMENDA  VENDETTA """" . di cosa ? Presto detto quanto ebbi a dirle del cartello stradale che ho letto parecchie volte , nel tratto Viareggio -- Torre del lago Puccini .

::::::::::::::::::::::::::::  DIVIETO  DI  ACCESSO ........... AI  PISANI :::::::::::::::::::::::::

Lei fa molto bene a non entrare nel merito punto su punto . Sa perché non lo fa ?? Perché sennò dovrebbe prendere atto che le mie esternazioni verso la sua persona sono tutt’altro che stravaganti ma corrispondono , quelle si, alle sue esternazioni che ho definito vergognose . Capisco quindi come sia molto più facile esibire cartelli stradali con delle scritte prive di senso . Ora , nei suoi confronti , aggiungo qualcos’altro . Quello di lanciare i sassi e nascondere la mano . Un comportamento che io definisco , volendo stare sul bonario , incoerente . E badi bene signora Sikelia , lo e’ anche in tutti i Paesi che ella ha potuto visitare . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Lei fa molto bene a non entrare nel merito punto su punto . Sa perché non lo fa ?? Perché sennò dovrebbe prendere atto che le mie esternazioni verso la sua persona sono tutt’altro che stravaganti ma corrispondono , quelle si, alle sue esternazioni che ho definito vergognose . Capisco quindi come sia molto più facile esibire cartelli stradali con delle scritte prive di senso . Ora , nei suoi confronti , aggiungo qualcos’altro . Quello di lanciare i sassi e nascondere la mano . Un comportamento che io definisco , volendo stare sul bonario , incoerente . E badi bene signora Sikelia , lo e’ anche in tutti i Paesi che ella ha potuto visitare . 

Stravagante anche l'ultimo comma .... a tutt'oggi ho amichevoli rapporti con le mie guide in Vietnam ( 2008 ) , India ( 2012 ) , Siria ( 2000 ) e Giappone ( 2019 ) ecc.ecc.ecc . Ho litigato solo con Juan , la guida cinese ... lungo viaggio , atterrata a Pechino (2001) e ripartita da Hong Kong , ma giunti a Shangai , madame é dovuta passare ai distinti saluti perché ad Hong Kong era " persona non gradita " , standing ovation da parte di tutti i compagni di viaggio perché IO sola avevo capito tutto di che " personcina " fosse Juan !!!!!! . No a tutti accade di atterrare ad Hanoi e dopo i convenevoli con la guida Minh , sentirsi dire " donna di gran classe " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Lei fa molto bene a non entrare nel merito punto su punto . Sa perché non lo fa ?? Perché sennò dovrebbe prendere atto che le mie esternazioni verso la sua persona sono tutt’altro che stravaganti ma corrispondono , quelle si, alle sue esternazioni che ho definito vergognose . Capisco quindi come sia molto più facile esibire cartelli stradali con delle scritte prive di senso . Ora , nei suoi confronti , aggiungo qualcos’altro . Quello di lanciare i sassi e nascondere la mano . Un comportamento che io definisco , volendo stare sul bonario , incoerente . E badi bene signora Sikelia , lo e’ anche in tutti i Paesi che ella ha potuto visitare . 

Suvvia ridicola bocca di rosa pisana, la smetta di criticare gli altri, si guardi allo specchio e dica al marito Alessandro di assestarle due bei schiaffoni in modo che possa prendere coscienza  di essere solo una personcina insolente, calunniosa, bugiarda e ladra.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

Stravagante anche l'ultimo comma .... a tutt'oggi ho amichevoli rapporti con le mie guide in Vietnam ( 2008 ) , India ( 2012 ) , Siria ( 2000 ) e Giappone ( 2019 ) ecc.ecc.ecc . Ho litigato solo con Juan , la guida cinese ... lungo viaggio , atterrata a Pechino (2001) e ripartita da Hong Kong , ma giunti a Shangai , madame é dovuta passare ai distinti saluti perché ad Hong Kong era " persona non gradita " , standing ovation da parte di tutti i compagni di viaggio perché IO sola avevo capito tutto di che " personcina " fosse Juan !!!!!! . No a tutti accade di atterrare ad Hanoi e dopo i convenevoli con la guida Minh , sentirsi dire " donna di gran classe " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh , intanto complimenti sinceri !! Ha viaggiato più lei che un inviato di guerra . Però , noto , che ancora non entra nel nocciolo della questione e , dopo averle risposto che sono “onorato” di non fare parte delle sue persone gradite “ che bullizzano le persone solo sfortunate più di noi per essere nati con problemi e difetti fisici , vorrei che mi togliesse una curiosità : in che lingua ha litigato con Juan ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Beh , intanto complimenti sinceri !! Ha viaggiato più lei che un inviato di guerra . Però , noto , che ancora non entra nel nocciolo della questione e , dopo averle risposto che sono “onorato” di non fare parte delle sue persone gradite “ che bullizzano le persone solo sfortunate più di noi per essere nati con problemi e difetti fisici , vorrei che mi togliesse una curiosità : in che lingua ha litigato con Juan ?? 

Quest'ultima domanda é la prova che lei non ha MAI viaggiato , la guida che accompagna il gruppo parla la lingua dei turisti !

Si astenga dal porre domande , per non fare brutte figure o quanto meno dimostra di essere avulso dal contesto !

La ragione per cui non andavo bene a Juan , é stato quello di chiederle che fine avesse fatto quel ragazzo che si é posto innanzi al carro armato durante i fatti / misfatti di p.zza Tienanmen 15 aprile 1989 !!!! Mi rispose che loro quelle immagini non le avevano mai viste ed io : poco importa , le ha viste tutto il resto del mondo !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

Quest'ultima domanda é la prova che lei non ha MAI viaggiato , la guida che accompagna il gruppo parla la lingua dei turisti !

Si astenga dal porre domande , per non fare brutte figure o quanto meno dimostra di essere avulso dal contesto !

La ragione per cui non andavo bene a Juan , é stato quello di chiederle che fine avesse fatto quel ragazzo che si é posto innanzi al carro armato durante i fatti / misfatti di p.zza Tienanmen 15 aprile 1989 !!!! Mi rispose che loro quelle immagini non le avevano mai viste ed io : poco importa , le ha viste tutto il resto del mondo !

Che io abbia viaggiato poco e’ una sua libera convinzione , che ammetterà non conta niente così come niente conta la mia quando le rispondo che , invece , ho viaggiato tanto ...tanto ...tanto , anche se , devo ammetterlo , sono stato più sfortunato di lei dal momento che ne’ la Siria, ne’ il Giappone ne’ l’India sono state mie mete , mentre invece la Cina mi ha visto cola’ soggiornare per 14 gg. Riguardo alla guida ,  beh , se e’ così , la prossima volta deve dire che il suo era un gruppo di soli italiani , oppure che il cinese Juan ( che dal nome sembrerebbe un ispanico ) conosce diverse lingue straniere . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Generale, il tuo carro armato è una macchina potente
Spiana un bosco e sfracella cento uomini
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un carrista.

Generale, il tuo bombardiere è potente.
Vola più rapido di una tempesta e porta più di un elefante
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un meccanico.

Generale, l’uomo fa di tutto.
L’uomo può volare e può uccidere.
Ma ha un difetto:
può pensare.

Bertolt Brecht

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti


Nazim Hikmet
“Apritemi sono io…
busso alla porta di tutte le scale
ma nessuno mi vede
perché i bambini morti nessuno riesce a vederli.
Sono di Hiroshima e là sono morta
tanti anni fa. Tanti anni passeranno.
Ne avevo sette, allora:

anche adesso ne ho sette perché i bambini morti non
diventano grandi.
Avevo dei lucidi capelli, il fuoco li ha strinati,
avevo dei begli occhi limpidi, il fuoco li ha fatti di vetro.
Un pugno di cenere, quella sono io
poi il vento ha disperso anche la cenere.
Apritemi; vi prego non per me
perché a me non occorre né il pane né il riso:
non chiedo neanche lo zucchero, io:
a un bambino bruciato come una foglia secca non serve.
Per piacere mettete una firma,
per favore, uomini di tutta la terra
firmate, vi prego, perché il fuoco non bruci i bambini
e possano sempre mangiare lo zucchero.” 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggiamo insieme: C’è un paio di scarpette Rosse di Joyce Lussu

C’è un paio di scarpette rosse
numero ventiquattro
quasi nuove:
sulla suola interna si vede
ancora la marca di fabbrica
“Schulze Monaco”.

C’è un paio di scarpette rosse
in cima a un mucchio
di scarpette infantili
a Buchenwald.

Più in là c’è un mucchio di riccioli biondi
di ciocche nere e castane
a Buchenwald.
Servivano a far coperte per i soldati.
Non si sprecava nulla
e i bimbi li spogliavano e li radevano
prima di spingerli nelle camere a gas.

C’è un paio di scarpette rosse
di scarpette rosse per la domenica
a Buchenwald.
Erano di un bimbo di tre anni,
forse di tre anni e mezzo.
Chi sa di che colore erano gli occhi
bruciati nei forni,
ma il suo pianto
lo possiamo immaginare,
si sa come piangono i bambini.

Anche i suoi piedini
li possiamo immaginare.
Scarpa numero ventiquattro
per l’eternità
perché i piedini dei bambini morti
non crescono.

C’è un paio di scarpette rosse
a Buchenwald,
quasi nuove,
perché i piedini dei bambini morti
non consumano le suole… 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dune-buggi ha scritto:

 

Storia di una foto dal Vietnam - Il Post

 

d/b , questa é una foto del Vietnam , l'ho vista al museo della guerra di Saigon !! Sono dovuta uscire di corsa per nausea e VERGOGNA . Sento l'obbligo morale di dire quanto segue : giunti all'aeroporto di Hanoi , dopo un lunghissimo viaggio , Milano Malpensa - Roma - Kuala Lumpur - Hanoi  quindi al nastro recupero bagagli , e vedo che ci sono parecchi Vietnamiti , al che dico a Minh ,la nostra guida : forse hanno sbagliato nastro ! No , vogliono aiutarvi a prendere i bagagli e metterli sul carrello !

MAI  mi sono sentita un INVERTEBRATO !!! Noi  , alleati USA , mi aspettavo che ci guardassero storto e invece ... Minh mi disse : Noi guardiamo avanti e non indietro :::: I VIETNAMITI , PERSONE SPLENDIDE ! Sono gli unici al mondo che gli americani non hanno sottomesso , con loro hanno perso la guerra , nonostante si fossero alternati ben 4 Presidenti !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

 

 

20 ore fa, mark222220 ha scritto:

 

 

Il 12/5/2021 in 11:38 , ahaha.ha ha scritto:

 

Ciao Mariella e grazie per avere partecipato. Anche quando scrivevo sulla rubrica parallela a questa (ge – nio) pubblicavo foto o riferimenti a fatti da “vergogna”. Teniamo presente che la assurda guerra del Vietnam è stata combattuta solo per “consumare” / “armi ed esplosivi” che altrimenti erano in scadenza. Quasi fossero dei panettoni o delle mozzarelle a fine stagione. Un grande popolo i Vietnamiti ed ora si dedica con fiducia alla nuova industria della pace e del bio/medicale come farmaci e come strumentazione. - avrei desiderio che anche Mark e R.d.M. partecipassero a questi scritti meditando sulle poesie che ho inserito e sugli scritti del ex Presidente dell' Uruguay. - a presto a tutti voi.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

La locomotiva della ripresa (VIDEO) | VareseMese

nel treno della ripresa, l'Italia sarà il vagone di testa e di riferimento

ne sono convinto, si cercano altri sostenitori ... io ci sono ...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora