Rivalità femminili

Inviata (modificato)

Il titolo prende spunto da una scena a cui ho assistito tempo fa.

Una lite tra due ragazze, sfociata nel classico accapigliamento tra donne.Con tanto di contesto, interamente femminile, di altre donne, non solo ragazze,che le incitavano a tirarsi i capelli.

Ma, per la verità, è una questione antichissima, che riporta ad una domanda di fondo.

perché tra donne c’è sempre così tanta rivalità e competizione, indipendentemente dall’età e dai contesti? E perché le altre donne non fanno mai nulla per placare questi dissidi e sembrano anzi godere nel gettare benzina sul fuoco della lite?

Io sono una donna di 40 anni, ed ho vissuto esperienze del genere prima da ragazza a scuola, poi sul posto di lavoro, ed oggi quotidianamente.E passa il tempo ma queste dinamiche sembrano non cambiare mai.

Cosa ci rende così atavicamente rivali sempre e comunque?

Modificato da piccolastrega3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Ciao e ben sentita per la prima volta. Sinceramente non sono in grado di aiutarti: la psicologia femminile non la capisco, come non capisco la vostra abitudine di posteggiare le auto di traverso anziché allineate negli spazi. Quando si tratta di andare tutte in gruppo contro l'uomo “solo” e “bruttarello”, siete alleate ed unite nel rendergli la vita impossibile sino a costringerlo al trasferimento. Quando si tratta di contendervi il bello, palestrato, sportivo, abbronzato (anche se carogna) allora siete rivali ed in continua competizione. Per la cronaca il bruttarello sono io. Per cortesia niente tacchi poiché sono basso di statura. Assomiglio a Tazio Nuvolari, il mitico pilota di auto. La conosci la canzone di Lucio Dalla dedicata al pilota. Due grandi della storia … Lucio Dalla e Tazio Nuvolari. - ciao a presto da d/b.-   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora