Un gustoso e frizzante percula Report , Travagli e Storioni ...!!

“A proposito di Rai, Report. Ieri è andato in onda un servizio che andrebbe studiato nei manuali di complottismo”. Lo scrive Matteo Renzi nella sua e-news a proposito della trasmissione che ha mandato in onda un servizio sul suo incontro con Marco Mancini, dirigente dei servizi segreti. L’autrice del video trasmesso dalla trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci è una donna che, spiega a Report, di essersi trovata lì per caso, costretta a fermarsi per un improvviso malore della madre: “Mi fermavo in quella piazzola perché mia madre si era sentita male e mio padre era sceso per accompagnarla”. La donna dice di non riconoscere Mancini, anzi lo definisce un “tipo losco” che aveva attratto la sua attenzione ancora prima dell’arrivo dell’auto “con i vetri oscurati” da cui sarebbe sceso Matteo Renzi. E il colloquio tra il giornalista di Report e l’ex premier è la parte più importante, Renzi lo sa bene e decide di fare un proprio video che mette integralmente sui propri canali social.

Nella sua Enews l’ex premier scrive:  “Andiamo con ordine”: “1. Sono tra i pochi politici che risponde sempre alle domande di Report. Sempre. 2. L’intervista che ho rilasciato dura un’ora ed è stata tagliata in tutti i passaggi più significativi. Per gli appassionati, il video si trova sul mio canale YouTube. Trasparenza è la mia parola d’ordine, altro che storie. I tagli li ha fatti la redazione. 3. Non faccio incontri segreti e se devo fare un incontro riservato non lo faccio in Autogrill ma in un ufficio. Se vedo una persona al volo in Autogrill, in stazione, in aeroporto, in treno, in piazza, allo stadio, non lo definisco incontro segreto. Se qualcuno pensa che si possa organizzare un incontro segreto in un luogo pubblico, costui ha bisogno di un Tso immediato”. “4. Nella storia di Report - continua il leader di Italia Viva - ci sono molti punti oscuri. Seguite la storia. Quattro mesi fa, una donna, che di mestiere fa l’insegnante, si ferma in Autogrill perché suo padre sta male. Dispiace. Mentre il padre sta male, la signora si insospettisce perché vede un tipo ‘elegante ma losco’ che si aggira nervoso in attesa di qualcuno. Come fanno tutti quelli che hanno un padre che sta male in auto, la signora si disinteressa del padre e inizia con un telefonino a girare - senza scendere dalla sua macchina - un video del tipo ‘elegante ma losco’. A quel punto arriva una macchina: è Renzi, losco ma non elegante, e soprattutto immancabile convitato di pietra di tutti gli scandali repubblicani. Renzi e l’altro, il tipo elegante ma losco, stanno 40 minuti a chiacchierare fuori dall’Autogrill, peraltro Renzi senza cappotto il 23 dicembre, in mezzo alla gente che passa, e la signora continua a videoregistrare con sprezzo del pericolo. Complimenti alla batteria del cellulare, intanto. Dopo 40 minuti, Renzi e il signore elegante ma losco si salutano e la prof chiusa dentro la macchina riesce a registrare le parole di commiato ‘Lei sa dove trovarmi’ che sembrano quasi una minaccia. Il fatto che la signora riesca a distanza di metri, col finestrino chiuso, a sentire le parole, senza neanche leggere il labiale perché i due indossano una mascherina, è straordinario: fortunati gli studenti che possono contare su una professoressa dalle orecchie bioniche”.

La ricostruzione dell’ex premier continua: “Ma non finisce qui”, prosegue Renzi, “perché a questo punto la signora sfoggia doti divinatorie e spiega che il signore elegante ma losco gira e torna a Roma, mentre Renzi va verso Firenze. Fermi, fermi: come è possibile? Se Report non ha cambiato nottetempo le regole del codice delle strada, quando ci sono due auto provenienti da Sud - ferme nell’Autogrill di Fiano Romano - entrambe sono obbligate ad andare verso Firenze, perché in autostrada non si può tornare indietro, fino a che non c’è un casello. A meno che la macchina del signore elegante ma losco non sappia volare o abbia il diritto di viaggiare contromano, questa informazione della prof tradisce la verità. Chi ha scritto il copione della signora si è dimenticato di questa piccola contraddizione (il diavolo, si sa, fa le pentole ma non i coperchi) dimostrando che siamo in presenza di un racconto falso. Non finisce qui. La signora custodisce come una reliquia il Video per quattro mesi. Poi, improvvisamente sputa il rospo e passa un video di quaranta minuti (We transfer? Aereo di Stato pagato da Renzi? Piccione viaggiatore?) alla redazione di Report perché ha riconosciuto nel signore elegante ma losco un famoso dirigente dei servizi segreti italiani, del quale non esistevano foto da anni. Ma lei lo riconosce, bravissima. Un segugio implacabile. E fortuna vuole che il padre della prof si senta male solo a Fiano Romano: se si fosse sentito male fuori da Palazzo Chigi, chissà quante volte avrebbe visto il dirigente dei servizi andare in visita da Conte. Chissà. E allora Report capisce che è il momento di dire la verità al popolo italiano”. “Meno male che c’è il servizio pubblico a svelare le trame dei politici italiani all’Autogrill. Rimane il dubbio che il giornalismo di inchiesta dovrà chiarire: è stato un Camogli o una Rustichella a segnare la dolorosa fine del Governo Conte?”, conclude Renzi.

Ma non finisce qui, perché a questo punto la signora sfoggia doti divinatorie e spiega che il signore elegante ma losco gira e torna a Roma, mentre Renzi va verso Firenze. Fermi, fermi: come è possibile? Se Report non ha cambiato nottetempo le regole del codice delle strada, quando ci sono due auto provenienti da Sud - ferme nell’Autogrill di Fiano Romano - entrambe sono obbligate ad andare verso Firenze, perché in autostrada non si può tornare indietro, fino a che non c’è un casello. A meno che la macchina del signore elegante ma losco non sappia volare o abbia il diritto di viaggiare contromano, questa informazione della prof tradisce la verità. Chi ha scritto il copione della signora si è dimenticato di questa piccola contraddizione (il diavolo, si sa, fa le pentole ma non i coperchi) dimostrando che siamo in presenza di un racconto falso. Non finisce qui. La signora custodisce come una reliquia il Video per quattro mesi. Poi, improvvisamente sputa il rospo e passa un video di quaranta minuti (We transfer? Aereo di Stato pagato da Renzi? Piccione viaggiatore?) alla redazione di Report perché ha riconosciuto nel signore elegante ma losco un famoso dirigente dei servizi segreti italiani, del quale non esistevano foto da anni. Ma lei lo riconosce, bravissima. Un segugio implacabile. E fortuna vuole che il padre della prof si senta male solo a Fiano Romano: se si fosse sentito male fuori da Palazzo Chigi, chissà quante volte avrebbe visto il dirigente dei servizi andare in visita da Conte. Chissà. E allora Report capisce che è il momento di dire la verità al popolo italiano. Meno male che c’è il servizio pubblico a svelare le trame dei politici italiani all’Autogrill. Rimane il dubbio che il giornalismo di inchiesta dovrà chiarire: è stato un Camogli o una Rustichella a segnare la dolorosa fine del Governo Conte?

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Questa è mitica.

Mmmm.. fammi pensare? AQvranno mica scavato un tunnel?

Risata Ridere Scompisciarsi Lol GIF - RisataRidereScompisciarsi Lol Laugh GIFs

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se questo è quello che ha detto Leopoldino, io ci credo incondizionatamente, ridicola marketta pisana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che strano però.

23 dicembre, fa un freddo della Madonna.

Leopoldino in giacca e cravatta, incontra  (per caso) un dirigente dei servizi segreti, non si sa se con cappotto o senza, e, incuranti del freddo, continuano a raccontarsi barzellette per ben 40 minuti.

Secondo me è stato Report ad organizzare quell'incontro, organizzato male però, un cappottino anche per Leopoldino qualcuno glielo poteva prestare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Renzi come parolaio vale immensamente più che come politico. Questo è ben noto. Quindi è inutile che si dilunghi in chiacchiere per deviare l'attenzione dal nocciolo del problema. Spieghi piuttosto agli italiani, per filo e per segno, cosa si sono detti per 40 minuti un senatore, ex presidente del Consiglio, e un pezzo grosso dei servizi segreti che si sono incontrati per caso in un autogrill. Perché gli italiani non hanno l'anello al naso e ambedue avevano probabilmente di meglio da fare che parlare di calcio o delle condizioni del tempo per 40 minuti. Io non interrompo un viaggio in autostrada per 40 minuti neppure se incontro un parente o il più caro dei miei vecchi amici. Al massimo passo 20 minuti con lui al bar e scambio i n. di telefono. Magari tra Renzi e quel signore c'è un rapporto privato e personale ancora più stretto. E allora lo dicano. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahaha . Quindi il Cazzaro Napoletano vuole sapere . E perché dovrebbe dirlo ?? Aveva forse un qualche ruolo di responsabilità decisionale sulla politica italiana ?? Forse magari per permettere ad un idio ta come il Pulcinella partenopeo per ricamarci sopra qualche bufala imbeccato da Calandrino ?? Fossi Renzi querelerei Report e la Proff , per violazione della ***. E non escludo che lo farà . Se in Italia non si inizia a punire in maniera importante tutta quella pletora di idio ti e testediminkia utili ebe ti alla Fosforuccio , quella parte di testadikazzo che vedono complotti ad ogni angolo di strada , non andremo da nessuna parte . Ora , un co@lione alla Ranucci che  spende i soldi dei contribuenti italiani per fare un servizio in cui una tizia fa un filmato in modo che , senza nessuna prova , senza nemmeno il sentore di quel che eventualmente si sono detti , davanti ad un bar di un grill autostradale e quindi visibile a tutti , monta un caso talmente risibile solo per gettare fango su Renzi ed  in modo che gli storioni ed i pezzidisterco alla Cazzaro possono crederci e tentare di fare proseliti . Va mandato via subito il Ranucci per danno erariale contro gli italiani e responsabile di gravi diffamazioni contro un libero cittadino a cui non può essere impedito di incontrare per caso o per appuntamento chi caz.z.o giù pare e piace . E questo finché si vive in uno stato di diritto e non nel Venezuela di Maduro come piacerebbe al Fosforuccio nostrano.   Che fare ?? Ridere , piangere ?? Mah , sai che dico ? Provo pena e finisce qui ( per me , dico . La Sanchina interverrà di sicuro appena sarà rientrata dal “bombardamento” del  Nane.)  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che dice ridicola marchetta pisana?

Ero già intervenuto e lei non se n'è neppure accorta tutta presa a vuotare il pitale di Leopoldino?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora