LIBERTA' D ' INFORMAZIONE

In queste ore Italia Viva, in risposta all’anticipazione sugli incontri sospetti di Renzi con lo 007 in autogrill, ha lanciato nei confronti di “Report” un’accusa pesantissima ipotizzando che abbia pagato 45mila euro a una società lussemburghese per confezionare un servizio contro Renzi.

La risposta del direttore di “Report”, Sigfrido Ranucci, non si è fatta attendere. Da manuale.

"Si tratta di fango” ha detto. “Report in 25 anni non ha mai pagato una fonte e soprattutto non ha mai realizzato servizi contro. Noi abbiamo come unico editore di riferimento il pubblico che paga il canone. Nella stessa nota poi si faceva riferimento ad alcune mail che io avrei scambiato con il portavoce di Conte all’epoca Rocco Casalino addirittura sulla carta intestata. Io non uso mai la carta intestata, non ho mai mandato mail a Casalino, si tratta di un dossier avvelenato sulle cui tracce eravamo già da tempo, da gennaio per fortuna l’avevamo intercettato e anche altri colleghi che stavano per stamparlo si sono resi conto che era un falso clamoroso.”

Infine la chiusa, perfetta:

“L’amarezza più grande è prendere atto che queste note vengono proprio dalle stesse persone che in queste ore hanno evocato la libertà di espressione nel caso Fedez. Ecco voglio dire che la libertà di espressione non si può evocare come fosse una maglietta, che te la sfili la sera e la rimetti in un cassetto e la rindossi quando ti fa comodo”.

Al di là del caso specifico, una cosa vale sempre e vale per tutti, di qualunque partito o schieramento: alle inchieste giornalistiche si risponde nel merito, coi fatti, punto per punto, non agitando fango contro i giornalisti.

Dalla parte di Sigfrido Ranucci, del giornalismo libero.

Che in Italia è sempre più difficile.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

🔴 SOLO PER CHIAREZZITUDINE 🔴▪️«Se avessi un figlio gay, lo brucerei nel forno» - Giovanni De Paoli consigliere regionale Lega Liguria.  ▪️«I gay? Che inizino a comportarsi come tutte le persone normali» - Alessandro Rinaldi consigliere per la Lega Reggio Emilia. ▪️«Gay vittime di aberrazioni della natura» - Luca Lepore e Massimiliano Bastoni consiglieri comunali leghisti. ▪️«i gay sono una sciagura per la riproduzione e la conservazione della specie» - Alberto Zelger consigliere comunale della Lega Nord a #Verona. ▪️«il matrimonio gay porta all’estinzione della razza» - Stella Khorosheva candidata leghista. 📌 e l'ultimo non ultimo ▪️«Fanno iniezioni ai bambini per farli diventare gay» - candidata della Lega Giuliana Livigni. ✔️ la #Lega del #KazzaroVerde Salvini #Troglodita e #Gaglioffo è anche questo❗  Se a voi tutto questo non fa PAURA, mi sa proprio che il problema è vostro, anzi, siete voi ad avere un problema, anzi, SIETE VOI IL PROBLEMA‼️  ⚫ e questo, per il Belpaese, è un grosso problema ⚫.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "San Giorgio ed il Drago 2K21 lvoson Toni An"

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti