Concerto di Barcellona: esperimento riuscito! Nessun contagio

Il 27 marzo in Spagna è stato organizzato uno dei più grandi raduni in Europa dall'inizio della pandemia, si tratta di un concerto a Barcellona.
Oggi a distanza di un mese, gli organizzatori hanno annunciato che tra i 5mila partecipanti non è stato registrato alcun caso di coronavirus.
Tutti gli spettatori erano stati sottoposti ad un test antigenico e avevano obbligo di mascherina e hanno ballato senza distanza sotto al palco sulle note della rock band catalana Love of Lesbia n, inoltre era in funzione un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell'aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto.

Dopo 14 giorni sono stati diagnosticati 6 casi positivi tra i 4.592 spettatori tutti lievi o asintomatici. Di questi, per almeno 4 è stato possibile stabilire che l'occasione del contagio non è stato il concerto; inoltre, per tutti è stato riscontrato che non hanno provocato ulteriori contagi. 

I responsabili del concerto hanno quindi dichiarato: "I dati permettono di escludere che il concerto al Palau Sant Jordi sia stato un evento di super trasmissione del Covid"

Che bello! Speriamo che da ora in poi ripartano i concerti dapertutto con questi accorgimenti non c'è contagio e si ricomincia a vivere, che ne pensi?

concerto.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora