Se ne è andato Lee Aaker, il bimbo che giocava con Rin Tin Tin

Era famosissimo e molto amato il protagonista della serie: "Le avventure di Rin Tin Tin" uno di quegli attori bambini bravissimi che ha fatto sognare milioni di ragazzi.
Interpretava interpretava Rusty, un bambino rimasto orfano durante un'incursione indiana e salvato da alcuni soldati di stanza a Forte Apache insieme con Rin Tin Tin, il suo fedele cane che lo ha accompagnato in mille avventure nel selvaggio Far West.
Ve lo ricordate? Erano episodi bellissimi di una serie per ragazzi, in Italia la Rai ne acquistò i diritti nel 1956 per trasmetterla sull'unica rete dell'epoca. Nei decenni successivi è stata ritrasmessa più volte fino alle riproposizioni, nel 2008 da parte della rete Mediaset Rete 4 che la trasmise nel palinsesto pomeridiano estivo.
Generazioni di ragazzi sono state quindi affezionate a Rusty e Rin tin tin.
Il suo interprete non ha avuto molta fortuna,  Lee Aaker recitò in altre serie ma poi abbandonò il set, lavorando prima come assistente alla produzione e dopo come carpentiere e maestro di sci.
E' morto a 77 anni in Arizona, così lo ha annunciato un suo amico: “Salutiamo Lee Aaker. Bisogna avere una certa età per ricordare Rin Tin Tin. Lee Aaker è morto in Arizona il 1° aprile, da solo e non reclamato... elencato come ‘defunto indigente’. Come veterano dell'Aeronautica Lee ha diritto a benefici per la sepoltura”.

E speriamo che gliela diano degna sepoltura, lo ricordi?

Morto l'attore Lee Aeker, era il protagonista bambino de Le avventure di  Rin Tin Tin

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

ricordo gli anni sessanta la tv dei ragazzi ... avevo dieci anni a quell'epoca  .... grazie per avermi fatto ricordare, continua a tenerci aggiornati sulle varie notizie dei ricordi degli anni ... della nostra infanzia. Ciao a presto da d/b.- 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora