Contrordine ai companeronos Mariellasikella ed il Cazzaro Napoletano ...!!

Che si erano già “affrettati” ad incolpare Erdogan con tanto di pedate nel Kulo . La colpa e’ dell’EU. Si consiglia ai di essere meno “precipitosi” nell’emettere giudizi . Erdogan rimane un Dittatore , ma, nello specifico episodio , aveva ragione ...!! 

 

SofaGateIl capo della rappresentanza Ue in Turchia sapeva già il cerimoniale per von der Leyen

Il tedesco Nikolaus Meyer-Landrut, ex consigliere di Angela Merkel per le politiche europee e già ambasciatore in Francia, avrebbe conosciuto nei più minimi particolari il protocollo e ciononostante lo ha avallato in tutti i suoi passaggi

Hummingbird

Una pubblicità ben nota al pubblico italiano esalta da tempo le qualità di poltrone e sofà, giungendo persino a definire “beato” il fortunato che riesca a procurarsene uno o più esemplari. Da alcuni giorni, invece, a Bruxelles parlare di sedie e divani sta scatenando pesanti mal di testa tra i vertici della diplomazia europea. La vicenda è quella ormai tristemente nota del “Sofagate” sorta in occasione del vertice di Ankara, nella quale si sono imbattuti il Presidente turco Erdogan, il Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel e la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. Oggetto del contendere è stata la fatidica terza poltrona che avrebbe dovuto essere posta accanto alle due sulle quali si erano già prontamente accomodati Erdogan e Michel, e la cui assenza ha invece costretto una sconcertata von der Leyen a prendere posto da sola su un enorme divano a lato degli altri due.

La bagarre che ne è seguita ha riguardato appunto il diverso posizionamento dei due rappresentanti europei, nel quale in molti hanno letto un’intenzionale disparità di trattamento riservato alla tedesca von der Leyen rispetto al suo collega belga Michel in virtù del diverso genere di appartenenza dei due, cosa che considerate le posizioni dell’ospite dell’incontro in materia di parità di genere, potrebbe non essere poi così lontana dalla realtà.

Dopo lo sconcerto iniziale suscitato dalla diffusione delle immagini dell’incresciosoepisodio, sono emerse maggiori *** sulle modalità organizzative dell’incontro, che hanno rivelato come a gestire il summit siano stati, di concerto, gli uffici responsabili del protocollo delle due parti, ovvero di Turchia ed Unione Europea.

In altre parole, l’imbarazzante gestione dell’evento è frutto della collaborazione tra due uffici diplomatici, ed è qui che spunta la notizia più curiosa della vicenda: il capo della rappresentanza dell’Unione Europea in Turchia è infatti il tedesco Nikolaus Meyer-Landrut, ex consigliere di Angela Merkel per le politiche europee e già ambasciatore tedesco in Francia, che a detta dei suoi omologhi turchi avrebbe conosciuto nei più minimi particolari e ciononostante avallato in tutti i suoi passaggi il cerimoniale seguito nell’occasione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Quindi la colpa, secondo la ridicola marketta pisana, è di Nikolaus Meyer  che ha approvato il cerimoniale turco?

Mi sembrava di aver letto che la ridicola marketta pisana sosteneva che c'era un protocollo uguale per tutti, ed invece col suo nuovo intervento, la sempre più ridicola marketta pisana, dichiara che il tedesco si è inchinato al cerimoniale turco.

Cioè quello imposto dal dittatore.

 

...gli uffici responsabili del protocollo delle due parti, ovvero di Turchia ed Unione Europea.

.....che a detta dei suoi omologhi turchi avrebbe conosciuto nei più minimi particolari e ciononostante avallato in tutti i suoi passaggi il cerimoniale seguito nell’occasione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre , signorina Sanchina , ti distingui sempre per non aver capito un caz.z.o. L’avvenimento non e’ una novità : appena esci fuori dalla stalla , dai libero sfoggio della attrazione che sfoggi in soluzione continuativa . Chissà come ci rimane male la Frisona Susanna che ti conosce , purtroppissimo per lei , in una dimensione diversa . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre è lei ridicola marketta pisana che dimostra di non aver capito gli articoli che incolla.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora