Arcuri sotto inchiesta per peculato

L’ex commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri è stato iscritto sul registro degli indagati della procura di Roma per peculato. La notizia è stata anticipata da Giacomo Amadori sul quotidiano LaVerità. L’appropriazione indebita contestata ai pubblici ufficiali è un reato che prevede fino a 10 anni e mezzo di reclusione. L’accusa è contenuta nel fascicolo sulle maxi forniture di mascherine cinesi da 1,25 miliardi di euro (qui l’articolo di Giovanni Bianconi sull’inchiesta e i traffici milionari). Il 24 febbraio, per l’arrivo in Italia di una parte di queste mascherine cinesi senza certificazione, erano già arrivati un arresto e quattro misure interdittive. Il 31 gennaio 2021 sul Corriere della Sera era uscito un Dataroom di Milena Gabanelli e Simona Ravizza su tutti gli errori dell’(allora) commissario Covid Domenico Arcuri con in dettaglio i numeri di quanto ha speso e cosa ha comprato ecc.... ecc... eccc...

 

(Corriere della sera)

 

Ma che strano... che strano, che strano, che strano....

9_9

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

28 messaggi in questa discussione

I conti ella serva

Ma che ha fatto questo?

Ha comperato 1.250 milioni di € di mascerine dalla cina  (ps. non certificate)

Maro! E quante?

801 milioni.

Maro! So' tante!!!!!!

None, so' poche.

Come so' poche?

Quanto le paghi te?

50 centesimi e pago!

Ecco appunto famo un po' li conti de la serva.

1.250 mijoni a 0,50 fanno?  Miiiiiiiiiiiii..... 2.500 mijoni ma... n' do' so' finite l'atre?

Quali artre?

Er 1.699 mijoni che mancheno?

N' ce so'. N'ce so' mai state.

Ahhhhhhhh mo capisco, quanno se so' majato questi.

 

 

 

Modificato da il.pignonista
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le utili ed interessanti notizie - prova a documentarti sulla affinità di idee tra "arcuri" ed i due fratelli "boeri" ... per caso hai notizie su di un certo “brusaferro” … grazie - domenica sera, undici aprile duemila ventuno - canale "La sette" - rubrica non è l'arena - interessante programma, come le altre puntate che lo hanno preceduto - anche rai tre "report" e "presa diretta" sono condotti con competenza ed esperienza ... meritano di essere ascoltati – sono gradite ulteriori notizie sul tema.-  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo Rai scuola, sig auto da sabbia.

C'è perfino un corso per famiglie che vogliano allevare galline dalle uova d'oro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Io guardo Rai scuola, sig auto da sabbia.

C'è perfino un corso per famiglie che vogliano allevare galline dalle uova d'oro.

immagino tu ti sia iscritto

xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L’idio ta e’ iscritto d’ufficio ...😁

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il.pignonista ha scritto:

immagino tu ti sia iscritto

xD

Non serve iscriversi, tutti lo possono guardare, perfino le ridicole asine pisane.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahaha , Sanchina . Sei colpita duramente in lungo ed in largo con l’aggravante che nessuno ti viene in soccorso . Sei circondata da chi ti ha definito ( in 8 , nda), ima idio da .    
P.S. Non rispondermi che eravamo solo in 4 perché ti ho mandato chiaramente le iniziali dei nickname degli altri 4. E te , Sanchina , ora lo sai benissimo chi sono . Accidenti se lo sai !! Ahahahahaha 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora raglia a casaccio ridicola marketta pisana?

Suvvia prepari la cena che Alessandro ha fame.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah, sei ai saluti finali , Sanchina !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ai saluti serali non finali, ridicola marketta pisana.

Come potrei abbandonare il mio giocattolo preferito?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

 

Miiiiiiiiiiiiiiiiii

 

Che sassaiola

 

9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il.pignonista ha scritto:

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.   Miiiiiiiiiiiiiiiiii   Che sassaiola

9_9

 

Mi sembra di ricordare che un tempo ai politici venissero lanciate contro le monetine da cinquanta lire ... quelle formato mini, mica quelle forato maxi - in esse era raffigurato un uomo nu/do davanti ad una incudine, un martello in mano, mentre cercava di "appiattire" il proprio "strumento centrale". ... domanda - chissà quante monetine magiche saranno finite all'estero .... resto in attesa di conferma sulle monetine finite all'estero.-  

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso capisco il perché le monetine da cinquanta lire sono state ritirate dal corso legale. Avevano il ritratto degli italiani mentre si martellavano (si martellavano …) per pagare le tasse e mantenere i politici di ogni bandiera e divisa. A proposito, vi ricordate le “mini monetine” che nascevano (venivano coniate) utilizzando il “bu/ko” lasciato dalle vecchie cinquecento lire a due colori. Memorie storiche …. (chi le ricorda, sia le memorie, sia le mini monetine, sia il “bu/ko”). Cordiali saluti da A.d.S. -    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

  IL MIO AMICO GESÙ: IL COMANDAMENTO CALPESTATO - NON RUBARE - di Don  Giuseppe Tomaselli

che simpatiche avventure, quelle dei giornalini a fumetti

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda, solo una domanda, - per quale motivo i sinistri della sinistra non hanno il coraggio di esporre le proprie idee sul signor arcuri domenico - come già detto la mia è solo una domanda e rimane una domanda ... senza risposta ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2021 in 11:36 , il.pignonista ha scritto:

 

Rimpiangere il passato è pericoloso. Sia il ciccione che ci ha portato alla guerra e sia lo smilzo che non era in grado di gestire l'emergenza virus ... parliamo, se volete, dei vari strani assurdi (assurdi strani) della gestione di arcuri ed amici suoi amici.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

arcuri e boeri / mascherine e primule / ci sono altri nomi o altri oggetti / per il momento io resto come le stelle ... resto a guardare - notizia di oggi - telegiornale - anche i respiratori ed altre attrezzature da sala operatoria comperati già difettosi ma pagati con soldi veri. Scusate, ma i personaggi che hanno organizzato gli acquisti difettosi in origine ... ora dove si trovano (i personaggi) poiché i soldi pagati nessuno lo sa ... (nessuno ...).   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se le cose fossero state svolte in modo giusto e dalle persone giuste (non quelle di allora) ... si sarebbe già fuori dalla emergenza.    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

se le cose fossero state svolte in modo giusto e dalle persone giuste (non quelle di allora) ... si sarebbe già fuori dalla emergenza.    

Mi ero preoccupato vista la tua assenza prolungata dal forum . Bentornato 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Mi ero preoccupato vista la tua assenza prolungata dal forum . Bentornato 

speriamo che la befana con la sua scopa magica spazzi via le nuvole tra te Mark e il sig. Risata ... facendo tornare il sereno.  - a presto -   

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora