I FASCISTI NON ESISTONO ?

Quando gruppi organizzati di neofascisti si infiltrano in mezzo a manifestazioni come quelle di oggi, in mezzo alla disperazione di chi ha perso tutto come quei commercianti e quei ristoratori messi in ginocchio da un anno di chiusure, fanno davvero ribrezzo.

Fanno ribrezzo perché in quell’infiltrarsi non c’è la reale volontà di rappresentare quelle categorie in sofferenza (cosa che purtroppo i partiti “legali” fanno sempre meno), ma l’obiettivo è quello di fomentare disordine, perché è nel disordine che prende forza la loro malsana ideologia, perché senza il disordine il fascismo non ha senso di esistere.

Fanno ribrezzo perché i primi ad essere danneggiati dalla loro presenza sono proprio quei manifestanti che sono lì a gridare il loro dramma, che sono lì a chiedere aiuto, che sono lì a spiegare le loro ragioni e non hanno nessun interesse a finire sui giornali per un cordone forzato, per degli agenti finiti in ospedale, per la foto di un personaggio *** da pagliaccio americano.

Fanno ribrezzo perché sono sempre gli stessi: banchettano nel disagio, nascosti nelle zone d’ombra della democrazia; in quegli anfratti su cui anche l’occhio più attento spesso non cade. Proprio come quelle bestie a cui spesso vengono paragonati. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

3 ore fa, pm610 ha scritto:

Fanno ribrezzo perché

...per me per qualsiasi cosa....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno di Pasquetta a Roma manifestazione di lavoratori del commercio. Ma frammisti c'era una massa di delinquenti scassatori.
E poi c'era Montesano. E poi c'era Paragone. E Sgarbi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963