11 messaggi in questa discussione
6 ore fa, pm610 ha scritto:Detto da due Mattei che purtroppo di rinascimento ne sanno credo molto poco ...tQuando la parola " Rinascimento" diventa un pò troppo inflazionata ma soprattutto non se ne conosce il senso e la storia.....
Matteo Salvini, ieri a Budapest, ha annunciato un nuovo Rinascimento europeo. È volato in Ungheria per siglare con il premier Viktor Orbán e il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki un patto che possa portare a un nuovo gruppo.Di che rinascimento stiamo parlando? Un nuovo gruppo ancora più feroce? di formare un’alleanza euroscettica xenofoba, razzista, repressiva dei diritti umani e inosservante delle leggi comunitarie?Sono ancora vive in me le immagini, di qualche tempo fa, di poliziotti nazifascisti ungheresi che brutalmente picchiavano, torturavano e pestavano dei rifugiati e richiedenti d’asilo.Questo non accadeva in Siria né in Afghanistan, ma nel cuore dell’Europa civile!Con questi soggetti poco raccomandabili non si avrà solo la violazione dei diritti umani ma anche il declino dell’Europa intera.https://instagram.com/soumi_diawara5https://twitter.com/soumi_ds
Al netto di tutto , sappi che della Siria hanno raccontato TUTTI un sacco di BALLE !! Ci sono stata nel 2000 !
Giusto per dirne una , dalla Cittadella di Aleppo , ho visto un diluvio di antenne paraboliche , tipico dei paesi autoritari , che i propri sudditi sappiano cosa accade nel mondo ! Ho avuto modo di parlare con un nostro tecnico dell'allora Sip , semplicemente entusiasta del suo soggiorno lavorativo , avevano vinto una gara di appalto per l'ampliamento della rete telefonica . Dire quanto ho visto , lo trovo un obbligo morale . A seguire tanto , ma tanto altro . La magica Palmira l'hanno ridotta ad un cumulo di Macerie , io mi ritrovo filmati storici ! MALEDETTI TUTTI .
2 ore fa, mariellasikelia ha scritto:Al netto di tutto , sappi che della Siria hanno raccontato TUTTI un sacco di BALLE !! Ci sono stata nel 2000 !
Giusto per dirne una , dalla Cittadella di Aleppo , ho visto un diluvio di antenne paraboliche , tipico dei paesi autoritari , che i propri sudditi sappiano cosa accade nel mondo ! Ho avuto modo di parlare con un nostro tecnico dell'allora Sip , semplicemente entusiasta del suo soggiorno lavorativo , avevano vinto una gara di appalto per l'ampliamento della rete telefonica . Dire quanto ho visto , lo trovo un obbligo morale . A seguire tanto , ma tanto altro . La magica Palmira l'hanno ridotta ad un cumulo di Macerie , io mi ritrovo filmati storici ! MALEDETTI TUTTI .
Guarda che siamo a 20 anni dopo e la cosa è esplosa in questi ultimi anni. Comunque la Siria non è la Turchia
Modificato da pm61014 minuti fa, pm610 ha scritto:Guarda che siamo a 20 anni dopo e la cosa è esplosa in questi ultimi anni. Comunque la Siria non è la Turchia
Questo non accadeva in Siria né in Afghanistan, ma nel cuore dell’Europa civile! Con questi soggetti poco raccomandabili non si avrà solo la violazione dei diritti umani ma anche il declino dell’Europa
5 ore fa, mariellasikelia ha scritto:TUTTI un sacco di BALLE !!
manca solo ci aggiungi che i treni arrivano in orario......e l'inquisito salvini al suo rientro farà il tampone, rimarrà in quarantena?....
10 ore fa, pm610 ha scritto:Guarda che siamo a 20 anni dopo e la cosa è esplosa in questi ultimi anni. Comunque la Siria non è la Turchia
Ecco quanto accaduto dopo il 2000 ..... quanto ho scritto é in risposta alle balle che vi hanno raccontato a proposito del regime di ASSAD !!
Siria, la guerra dei dieci anni
Il 15 marzo 2011 le prime rivolte pacifiche contro il regime. Poi i massacri e la nascita dell’Isis. Nel conflitto sono morte 387 mila persone, dodici milioni i civili sfollati o fuggiti all’estero
4 ore fa, mariellasikelia ha scritto:Ecco quanto accaduto dopo il 2000 ..... quanto ho scritto é in risposta alle balle che vi hanno raccontato a proposito del regime di ASSAD !!
Siria, la guerra dei dieci anni
Il 15 marzo 2011 le prime rivolte pacifiche contro il regime. Poi i massacri e la nascita dell’Isis. Nel conflitto sono morte 387 mila persone, dodici milioni i civili sfollati o fuggiti all’estero
Cioè ci dice che Assad è un democratico e che l' Isis non è una fazione terrorista
?
Modificato da pm6101 ora fa, pm610 ha scritto:Cioè ci dice che Assad è un democratico e che l' Isis non è una fazione terrorista
?
Penso che tu abbia stravolto quello che ho detto . Che l'Isis sia una fazione terroristica é più che acclarato , così come che Assad con l'Isis non c'entri assolutamente NULLA !!! Forse ti sfugge il fatto che la Siria ha approvato la guerra all'Iraq , ma mentre noi occidentali eravamo a distanza di sicurezza , loro sono limitrofi , ed erano pure orgogliosi di avere fatto parte della coalizione contro Saddam Houssein !! Ti ricordo inoltre che la Merkel ha sempre accettato i profughi siriani , perché il 90% altamente scolarizzati ! E che dire , quando hanno spento un minareto perché non ci svegliasse all'alba con la preghiera dell'aurora , dato che eravamo rientrati tardi in albergo , perché una coppia del gruppo festeggiò l'anniversario in un ristorante pubblico e in tanti sul tavolo avevano la bottiglia di vino !! Oppure scolaresche in passeggiata il lunedì dell'angelo per rispetto di una sparuta minoranza cattolica !!! Sappi anche che nella grande moschea degli Ommayyady di Damasco é sepolto Giovanni Battista , proprio al centro c'é la cripta ed ho visto musulmani pregare ! Sai quante scuole di equitazione c'erano vicino Palmira , frequentatissime da parecchi inglesi . Assad ha studiato a Londra ! Ripeto tutto ciò che vi hanno raccontato della Siria sono MONUMENTALI falsità , per giustificare la guerra !!!
12 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:Penso che tu abbia stravolto quello che ho detto . Che l'Isis sia una fazione terroristica é più che acclarato , così come che Assad con l'Isis non c'entri assolutamente NULLA !!! Forse ti sfugge il fatto che la Siria ha approvato la guerra all'Iraq , ma mentre noi occidentali eravamo a distanza di sicurezza , loro sono limitrofi , ed erano pure orgogliosi di avere fatto parte della coalizione contro Saddam Houssein !! Ti ricordo inoltre che la Merkel ha sempre accettato i profughi siriani , perché il 90% altamente scolarizzati ! E che dire , quando hanno spento un minareto perché non ci svegliasse all'alba con la preghiera dell'aurora , dato che eravamo rientrati tardi in albergo , perché una coppia del gruppo festeggiò l'anniversario in un ristorante pubblico e in tanti sul tavolo avevano la bottiglia di vino !! Oppure scolaresche in passeggiata il lunedì dell'angelo per rispetto di una sparuta minoranza cattolica !!! Sappi anche che nella grande moschea degli Ommayyady di Damasco é sepolto Giovanni Battista , proprio al centro c'é la cripta ed ho visto musulmani pregare ! Sai quante scuole di equitazione c'erano vicino Palmira , frequentatissime da parecchi inglesi . Assad ha studiato a Londra ! Ripeto tutto ciò che vi hanno raccontato della Siria sono MONUMENTALI falsità , per giustificare la guerra !!!
Ma Assad è o non è un democratico ? e ripeto cosa centra con i tre e oltre che io cito , se non come un dittatore che ha soppresso tutti i diritti dei Siriani tu continui a fare esempi di ventanni fa che nulla hanno a che fare con i giorni attuali certo la Merkel ospito e ospita i Siriani quelli che il capitan coso ha sempre respinto assieme a tanti altri...
Modificato da pm61018 minuti fa, pm610 ha scritto:Ma Assad è o non è un democratico ? e ripeto cosa centra con i tre e oltre che io cito , se non come un dittatore che ha soppresso tutti i diritti dei Siriani tu continui a fare esempi di ventanni fa che nulla hanno a che fare con i giorni attuali certo la Merkel ospito e ospita i Siriani quelli che il capitan coso ha sempre respinto assieme a tanti altri...
Io ho iniziato la conversazione con queste parole " Al netto di tutto " era chiaro che fosse escluso dal contesto ,ma appena letto Siria , ho scritto quello che ho vissuto , allora governava il padre di Assad , quindi Bashar che ha studiato a Londra , ha stravolto la governabilità del padre , ed ha cancellato quanto ho visto !!! Mettiti in testa che vi hanno fatto credere quello che volevano credeste per giustificare l'inferno e la distruzione di siti storici e la Siria dove scorre l'Eufrate sulle cui sponde é nata la civiltà !!!!!
21 ore fa, mariellasikelia ha scritto:Io ho iniziato la conversazione con queste parole " Al netto di tutto " era chiaro che fosse escluso dal contesto ,ma appena letto Siria , ho scritto quello che ho vissuto , allora governava il padre di Assad , quindi Bashar che ha studiato a Londra , ha stravolto la governabilità del padre , ed ha cancellato quanto ho visto !!! Mettiti in testa che vi hanno fatto credere quello che volevano credeste per giustificare l'inferno e la distruzione di siti storici e la Siria dove scorre l'Eufrate sulle cui sponde é nata la civiltà !!!!!
Pasqua di Resurrezione.
Nessuna Resurrezione per le madri dei 20.000 bambini figli della Siria uccisi in questi anni, rimane solo il loro dolore.
Almeno a Pasqua non uccidete in nome di Dio.