L'ESTATE CI DARà TREGUA DALLA PANDEMIA?

Secondo questo articolo di media inaf, non è la prima volta che la redazione ne parli, sembra che l'arrivo dell'estate ci dovrebbe dare una certa tregua dalla diffusione del virus COVID_19, come già detto dalla stessa redazione, infatti, il virus è estremamente sensibile alle radiazione solari. il virus, secondo le ricerche fatte dagli stessi scienziati dell'stituto stesso, sono sensibili alle radiazioni energetiche Uv-A e Uv-B, questa peculiarità, o debolezza, come la si voglia definire, dovrebbe permettere a chi sta all'aperto in ore di pieno sole di potersi muovere liberamente, poiché per distruggere il virus sono sufficienti pochi secondi di esposizione alle suddette radiazioni. 

Voi che ne pensate, questa estate ci potremmo di divertirci, soprattutto ci permetteranno di muoverci liberamente all'aperto in pieno giorno togliendo ogni lockdown attualmente attivo, non che sbiancando tutte le zone attualmente rosse in Italia e all'estero?

Articolo media inaf: Sole e Sars-CoV-2: forse contano anche gli Uv-A

 

pexels-charlotte-may-5965894-340x227.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

46 minuti fa, vincent29264 ha scritto:

Secondo questo articolo di media inaf, non è la prima volta che la redazione ne parli, sembra che l'arrivo dell'estate ci dovrebbe dare una certa tregua dalla diffusione del virus COVID_19, come già detto dalla stessa redazione, infatti, il virus è estremamente sensibile alle radiazione solari. il virus, secondo le ricerche fatte dagli stessi scienziati dell'stituto stesso, sono sensibili alle radiazioni energetiche Uv-A e Uv-B, questa peculiarità, o debolezza, come la si voglia definire, dovrebbe permettere a chi sta all'aperto in ore di pieno sole di potersi muovere liberamente, poiché per distruggere il virus sono sufficienti pochi secondi di esposizione alle suddette radiazioni. 

Voi che ne pensate, questa estate ci potremmo di divertirci, soprattutto ci permetteranno di muoverci liberamente all'aperto in pieno giorno togliendo ogni lockdown attualmente attivo, non che sbiancando tutte le zone attualmente rosse in Italia e all'estero?

Articolo media inaf: Sole e Sars-CoV-2: forse contano anche gli Uv-A

 

pexels-charlotte-may-5965894-340x227.jpg

Personalmente penso, anche in base a quanto visto lo scorso anno, che i mesi da Giugno a Settembre compresi avremo una tregua dal virus, e si spera che nel frattempo i vaccini compiano il loro "lavoro". Quindi per me, se tutto va bene, questo di Aprile dovrebbe essere l'ultimo lockdown. Ma non so dire cosa potrebbe succedere a Maggio, quando i contagi potrebbero essere ancora molti mentre con i vaccini saremmo ancora al palo. Purtroppo scontiamo il mancato impegno  a favore dei vaccini. Con quello che avremmo risparmiato comprando vaccini letteralmente senza badare a spese, avremmo avuto benefici da poter spendere 10 volte tanto in vaccini. Invece noi siamo contro i vaccini. Soprattutto  quelli che oggi fanno carte false per vaccinarsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ero rimasto alle *** del 2020 e cioè che il virus nei mesi più caldi si propaga meno perché la gente esce di più e frequenta più spesso spazi aperti ed aereati, non che soffra le radiazioni solari.

Spero che questa nuova scoperta sia attendibile, nel frattempo la campagna vaccinale dovrebbe fare il resto.

Altrimenti un altro Autunno/Inverno come quello passato e facciamo il botto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora speriamo, e continuiamo a sperare che la speranza non costa nulla ma soprattutto è sempre l'ultima a morire, speriamo proprio. >non so se avete letto i giornali, nella regione Sicilia molti dei funzionari pubblici hanno toppato alla grande, presentando dati manipolati sulle effettive infezioni in corso e sulle morti per l'attuale pandemia, non sembra essere stato un atto messo in pratica da corruzione o altro, semplicemente, dicono, era solo un modo per evitare eccessive chiusure e impedimenti allo spostamento delle persone. Insomma, si giustificano dicendo che era una modo per salvare l'economia locale. 

Sicilia, è ancora caos sui dati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vincent29264 ha scritto:

Beh, allora speriamo, e continuiamo a sperare che la speranza non costa nulla ma soprattutto è sempre l'ultima a morire, speriamo proprio. >non so se avete letto i giornali, nella regione Sicilia molti dei funzionari pubblici hanno toppato alla grande, presentando dati manipolati sulle effettive infezioni in corso e sulle morti per l'attuale pandemia, non sembra essere stato un atto messo in pratica da corruzione o altro, semplicemente, dicono, era solo un modo per evitare eccessive chiusure e impedimenti allo spostamento delle persone. Insomma, si giustificano dicendo che era una modo per salvare l'economia locale. 

Sicilia, è ancora caos sui dati

Si, avevo letto questa notizia. Ma che dei dati vengano quanto meno ritoccati, anche in modo illecito, personalmente me lo aspettavo e comunque non aggiunge nulla alla nostra discussione che, credo, sottintenda la domanda "quando ne usciremo?". Nessuno di noi, penso, ha dei dubbi circa l'attuale drammatica situazione. Non ci possiamo aspettare altro che un lockdown per tutto il mese di Aprile. Se va bene potremo sperare in un Maggio così così. A Giugno dovremmo ricominciare a vivere.
 

Intanto vorrei condividere una notizia che spero farà piacere. Il papà di una mia amica di Milano, 83enne, ricoverato 2 mesi fa per problemi cardiaci, è stato contagiato in ospedale da un altro paziente, positivo al Covid; tampone positivo il 8 Marzo, e le sue condizioni sono rapidamente diventate gravi. Oggi però gli hanno “tolto il casco” (immagino che gli serviva per respirare) per tre ore e gli hanno fatto mangiare del budino e piano piano gli toglieranno il nutrimento per endovena. Ce la dovrebbe fare.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il bel tempo sta già dando una tregua , ed un grosso aiuto arriva dall'estate .... invece i nostri scienziati e certi politici ci vogliono tenere rinchiusi in casa ... l'aria sana ed il sole caldo certo non fanno ammalare 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mylord611 ha scritto:

il bel tempo sta già dando una tregua , ed un grosso aiuto arriva dall'estate .... invece i nostri scienziati e certi politici ci vogliono tenere rinchiusi in casa ... l'aria sana ed il sole caldo certo non fanno ammalare 

Per fortuna che ci sei tu, così ci possiamo liberare degli scienziati e dei politici che li stanno pure ad ascoltare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mylord611 ha scritto:

il bel tempo sta già dando una tregua , ed un grosso aiuto arriva dall'estate .... invece i nostri scienziati e certi politici ci vogliono tenere rinchiusi in casa ... l'aria sana ed il sole caldo certo non fanno ammalare 

E' un complotto, signora mia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di si! L'estate scorsa è andata abbastanza bene, quindi salvo varianti dovremmo andare bene anche quest'anno!
Io comunque faccio del mio meglio per restare sul pezzo con il mio sistema immunitario!

https://www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule

Mi aiuta molto prendere qualche multivitaminico per essere sicura di sostenere il sistema immunitario, soprattutto per quanto riguarda la Vitamina C, ma non solo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, sbacchina ha scritto:

Speriamo di si! L'estate scorsa è andata abbastanza bene, quindi salvo varianti dovremmo andare bene anche quest'anno!
Io comunque faccio del mio meglio per restare sul pezzo con il mio sistema immunitario!

https://www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule

Mi aiuta molto prendere qualche multivitaminico per essere sicura di sostenere il sistema immunitario, soprattutto per quanto riguarda la Vitamina C, ma non solo!

Pubblicare la foto di una bella fi.ga e informare al primo post che certe vitamine fanno tanto bene al sistema immunitario mi é sembrata una buona trovata pubblicitaria.

Va da sè che non comprerò il prodotto, però complimenti per la scelta della foto.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E che dire di quegli scienziati che hanno dato e danno la colpa ai pipistrelli ? Uomini e pipistrelli vivono attorno all'uomo da decine e decine di secoli possibile che in tutto questo tempo in tutto nel mondo un pipistrello non abbia mai morsicato un uomo? proprio ora il pipistrello ha trasmesso la malattia all'uomo? se ciò fosse vero noi saremmo già estinti da un pezzo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 in 16:29 , mylord611 ha scritto:

E che dire di quegli scienziati che hanno dato e danno la colpa ai pipistrelli ?

Si potrebbe per esempio dire che loro sono degli scienziati.

Mentre su Virgilio non é sicurissimo che ce ne siano. Qui di solito albergano complottisti che pensano di saperla lunga.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eppure, a furia di spararle in tutte le direzioni, sono certo che qualcuno ci azzecca nel dire la sua, d'altronde, si tratta di una calcolo di probabilità, le probabilità di una moneta che esca si testa che croce sono del cinquanta per cento. non dimentichiamo che nessuno dice il vero di chi sta al potere, anche se lo fanno difficilmente gli si può credere, anche perché la verità non fa mai comodo a nessuno, soprattutto a chi comanda.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora