"Non volevo perdere consenso con la zona rossa".

Parole come pietre e una considerazione.

Siccome hanno capito tutti che le misure impopolari fanno perdere consenso, viene da pensare:

1- ca nisciuno è fiesso e che nessuno, fino a prova contraria, se non costretto, ha interesse a fracassarsi i santissimi senza doverlo invece fare;

2- che ci sono personaggi che, pur di accrescere il consenso, sono disposti a qualunque tipo di propaganda acchiappa consensi (non facciamo nomi, per carità...).

Rimane una terza considerazione. 

La considerazione è che la propaganda sguaiata, volenti o nolenti, ha finora costretto all'operazione chiudi, riapri subito e poi... chiudi di nuovo immediatamente e che così si rischia di non uscirne più. Zona gialla che diventa rossa. Per effetto delle restrizioni, di solito i dati migliorano. A quel punto, arrivano i Capitani di turno, le Giorgie, le Vispe Terese gobernadores, i Giordano, i Porro, i Del Debbio e compagnia cantante a sbraitare e chiedere subito di tornare in zona gialla o addirittura bianca e subito subito. Dopo di che, come il cane che si morde la coda e in maniera abbastanza ciclica, si assiste al continuo e camaleontico balletto dei colori. Ed è anche questo il motivo per cui le attività riaprono per pochi giorni e poi chiudono di nuovo. Siamo proprio sicuri che sia meglio cosi'? Soprattutto ora che c'è comunque la speranza di poterne uscire con i vaccini.

Bho. Facciamocelo dire dall'Assessore Siciliano, magari riusciamo a capire qualcosa di più. Lui ha dimostrato di avere le idee molto chiare, bisogna dargliene atto.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/30/covid-sicilia-le-accuse-alla-politica-hanno-cercato-di-dare-unimmagine-migliore-di-quella-reale-per-evitare-zona-rossa-e-perdita-consenso/6150052/

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

E oggi la Regione Sicilia (8,2% della popolazione italiana) non ha pubblicato nessun dato. Continuando così a falsare i dati epidemici nazionali.

VA COMMISSARIATA SUBITO!

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effetto salvini?....la regione Suicilia viole equipararsi alla Limbardia?....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora