Quesito per il sig. Gallo di Montagna (G.d.M.) -

Quesito per il sig. Gallo di Montagna (G.d.M.) - gentile sig. Gallo, come Lei ricorda A.d.S. (auto da sabbia) ha conseguito la patente molti anni fa. In quel tempo non erano ancora entrate in vigore le nuove norme sulla circolazione delle uova in galleria. Ora io (A.d.S.) chiedo a Lei la soluzione al mio dubbio. In caso di galleria stradale in discesa. L'incrocio di due o più uova, come viene disciplinato (.?.?.) - la precedenza spetta all'uovo in discesa o a quello in saluta. Rimane comunque l'obbligo di lampeggiare con i fari prima di entrare in galleria, di moderare la velocità, di procedere in linea retta senza serpeggiamenti. Vietato suonare il clacson in galleria al fine di evitare il distacco di eventuali ghiaccioli penduli dal soffitto. - Gentile sig. G.d.M. (gallo di montagna), La ringrazio per la sua saggia presenza e competenza in tema di uova e di galline. - Ciao R.d.M da A.d.S. - scusa se mi permetto di scherzare, ma una bella giornata di sole come oggi invita alla allegria … cosa dici, giochiamo a chi le spara più grosse. Senza noi due questa rubrica è triste, ravviviamola con scritte, foto, disegni ed altro divertenti … a presto …. – come si dice a Caorle … in q.lo della balena.-   

               

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

87 messaggi in questa discussione

Sig auto da sabbia, credo le siano sfuggite quelle canaline a fianco della carreggiata stradale, entro le quali devono obbligatoriamente scorrere le uova.

Le uova scorrono solo in discesa e mai in salita perché il compito di fornire le uova mancanti è delegato alle galline che abitano più a valle. In pianura poi, visto che le uova rimarebbero ferme, vengono allora deposte dalle galline stesse, sulle zattere in riva al Piave, che poi provvederà a farle arrivare fino al mare.

Mi permetta poi di farle notare che questo forum non è mai triste in quanto a rallegrarlo ci pensa la ridicola marketta pisana, la quale, glielo giuro, mi fa sbellicare dalle risate.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

 

 

Ciao R.d.M. da A.d.S. - (avrai sicuramente letto il capitolo – matteo renzi ultime notizie – con le foto dei due “mattei”, quello lombardo e quello toscano). Ed anche dell'interessante esperimento della torre storta nel tentativo di salvare l'Italia buttandoli giù in contemporanea. – Terminata la premessa, passo ora a ringraziare il GALLO per la saggia competenza in tema di circolazione di uova in discesa, in galleria, in curva. (a proposito di gallerie in curva, divertenti quelle del monte san Boldo. Le ricordo ricordo negli anni ottanta quando le facevo con la mia Autobianchi cento/dodici. Dicono le abbiano allargate ed illuminate). – Buona mattinata, certo che oggi si prevedono scherzi a mitraglia. Mi permetto solo di ricordare che la prima settimana di luglio, in quel di Silea (Treviso) si svolge la festa della “sardea” con il carnevale sull'acqua e le barche (sarebbero i carri) allegorici e spassosi. – A presto ed attenzione al “pesce pad/ulo”, quello che vola all'altezza del …/...).-   

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Comune di Silea - Festa dea Sardea

luglio duemila diciannove - ultimo anno

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Il gallo che fa da scorta alle sue galline Ma attraversa la strada sulle  strisce - Cronaca, Londra

alla diga, il gallo scorta e protegge le galline

agli attraversamenti pedonali

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente quelle non sono le galline della diga, (non ci sono le zebre) ma sono le mie galline in compagnia del gallo ( da me addestrato) che le accompagna.

Sarebbe poi, il gallo che ha ottenuto la patente per guidare il trattore.

Sig auto da sabbia, cerchi di non farsi bello con i galli e le galline altrui.

Buonpomeriggio

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Veramente quelle non sono le galline della diga, (non ci sono le zebre) ma sono le mie galline in compagnia del gallo ( da me addestrato) che le accompagna.

Sarebbe poi, il gallo che ha ottenuto la patente per guidare il trattore.

Sig auto da sabbia, cerchi di non farsi bello con i galli e le galline altrui.

Buonpomeriggio

 

Ciao R.d.M. - mi ha scoperto, lo ammetto. Ho fotografato il suo gallo e le sue galline di nascosto. Poi le ho fatte passare come mie. Ha presente i pescatori. Non prendono nulla, ma prima di tornare a casa passano per il pescivendolo e comprano un cartoccio di pesce. La moglie ci crede e lo cucina felice.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verità, il gallo se n'era accorto che lei lo stava spiando, sig auto da sabbia, e siccome è borioso come il senatore semplice di Rignano, allora ha fatto in modo che lei credesse che era lui a condurre le danze.

In realtà bastano due galline per farlo battere in ritirata, poi viene da me a lamentarsi perché io non lo sostengo a sufficienza.

Ma che caxzo devo fare? Non posso mica mettere la gallina in pentola ogni volta che lui batte in ritirata.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

A dir la verità, il gallo se n'era accorto che lei lo stava spiando, sig auto da sabbia, e siccome è borioso come il senatore semplice di Rignano, allora ha fatto in modo che lei credesse che era lui a condurre le danze.

In realtà bastano due galline per farlo battere in ritirata, poi viene da me a lamentarsi perché io non lo sostengo a sufficienza.

Ma che caxzo devo fare? Non posso mica mettere la gallina in pentola ogni volta che lui batte in ritirata.

Se vai a Santa Lucia di Piave, alla festa del trattore agricolo scoprirai un proverbio - Gallina Vecchia fa Buon Brodo quando la Carota è Giovane - Alla mia età la Carota la freschezza della gioventù la ha persa. Oramai è valida solo per un passato di verdura ... cotto.- 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Tazza Gallina Vecchia fa Buon Brodo - FreeFoot

quando la "carota" è giovane e forte

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

  Buona Pasqua 2018 : frasi d'auguri, immagini e video pasquali

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

 

  Buona Pasqua 2018 : frasi d'auguri, immagini e video pasquali

 

A toi aussi :::::::::::::::::: BUONA ::::::: PASQUA ::::::::::::::::::::

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non tutti i mali finiscono per nuocere.

Quest'anno le galline hanno fornito le uova già colorate.

Non vorrei che ci abbia pensato il gallo con la patente che si è fatto vaccinare con Astra zeneca.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Non tutti i mali finiscono per nuocere.

Quest'anno le galline hanno fornito le uova già colorate.

Non vorrei che ci abbia pensato il gallo con la patente che si è fatto vaccinare con Astra zeneca.

Niente vaccino, il trucco lo ha spiegato mia sorella Demetra (quella delle galline sul bordo della diga). Notte tempo si è introdotta nel "Gallinaio" del sig. R.d.M. ed ha dato da mangiare degli "smarties" alle galline. Vi è la prova fotografica. Prova a controllare nel cestino davanti a porta del "Gallinaio".  Ciao R.d.M. da A.d.S. , a presto.     

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sua sorella deve aver sbagliato indirizzo.

A fare le uova di cioccolato, colorato, sono le galline di un non mio tanto vicino.

Così almeno era scritto sul Gazzettino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'inverno è una stagione faticosa (per me e per la mia fiat campagnola ex esercito). Mia sorella scia, poi arrivata al fondo valle la devo riportare il cima per la prossima discesa. Pretende che inserisca il riscaldamento al massimo poichè ha freddo. Povera la mia fiat campagnola ex esercito, sempre a lavorare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora