Orsetti gommosi fatti in casa

Allora io adoro le caramelle gommose ma da quando ho scoperto come sono confezionate nell'industria dolciaria mi sono rifiutata di mangiarle. Così ho imparato a preparle in casa. Ecco la ricetta (bisogna ovviamente avere degli stampi per caramelle :D)

Ingredienti:

1/2 tazza di succo di frutta - 1/2 tazza d'acqua - il succo di un limone spremuto e  filtrato - 100 gr di fecola di patate - 100 g di Agar Agar (gelatina di origine non animale) - miele a piacere -

Procedimento:

Versate il succo in un pentolino e portando ad ebollizione aggiungete man mano gli altri ingredienti mescolando per evitarne grumi, quando bolle abbassate la fiamma e fate restringere lentamente girando continuamente, deve bollire per almeno 5 minuti, o fino a raggiungimento di una buona consistenza. Spegnete la fiamma e continuate a mescolare per 1 minuto, poi aiutandovi con una siringa o un misurino con becco, versate il composto negli stampini (nei negozi specializzati potrete trovarli anche a forma di orsetto o altre forme simpatiche). Mettete nel frigo, quando ben freddi staccate dagli stampini e riponeteli in un barattolo di vetro. Quanto a lungo ci rimarranno? Poco, sono troppo buone!!

caramelle-fatte-in-casa.jpg

Modificato da allegrafatt1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

bell'idea! proverò a farli per mio figlio, li adora

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che bella idea!!! poter fare per natale biscotti di natale e caramelle!!!!1 ... magari poi mi cadranno i denti... io mangiavo sempre goleador poi.... 3000 euro di dentista e ho smesso!

Goleador-Gusto-Frutta-da-50-pezzi-perfet

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, renatino1983 ha scritto:

ma comprarli in negozio no???

sono pieni di porcherie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti