Efficientamento energetico

Inviata (modificato)

Nel mio condominio stiamo facendo dei lavori per migliorare l'efficientamento energetico, approfittando dei vari bonus 110% e altri (non tutti sono al cosiddetto 110%, ma alcuni sono al 90% e altri al 50%). La legge prescrive che per avere dritto al bonus si devono ottenere almeno 2 classi energetiche di miglioramento rispetto alla situazione esistente. Sono previsti vari interventi come l'insufflaggio di materiale isolante nelle intercapedini dei muri esterni, pannelli solari, sostituzione caldaie riscaldamento con tipo a condensazione e perfino tende da sole e colonnine di ricarica auto elettriche (ma non credo che faremo tutti questi lavori, a meno che non siano necessari per raggiungere l'aumento delle 2 classi).

Ma quello che mi interessa soprattutto sapere, se qualcuno di voi ha già eseguito dei lavori simili, è se e quanto effettivamente l'isolamento termico descritto sopra ha dei vantaggi sul confort. Nel mio caso, abitando all'ultimo piano, dovrei avere più miglioramenti degli altri dall'isolamento della tetto a terrazza (praticamente un pavimento,credo senza alcun isolamento) che c'è sopra il mio appartamento.

Grazie

 

Modificato da lupogrigio1953

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora