Toh !! 66 miliardi disponibili e già finanziati c’erano già ?? ....Ed ora la Sanchina ??

Partita la prima tranche !! Ed ora cosa dirà la Sanchina ?? Tranquilli raga !! La bocca l’apre mentre sale sugli specchi scivolosi ...!! 

Cantieri per 66 miliardi. Giovannini: "Un piano per semplificare le opere pubbliche"

Intervista del Ministro rilasciata a La Repubblica
opere pubbliche

12 marzo 2021 -  Si riporta il testo dell'intervista che il Ministro Giovannini ha rilasciato a La Repubblica dal titolo "Cantieri per 66 miliardi. Giovannini: "Un piano per semplificare le opere pubbliche" di Roberto Mania.


Un "piano semplificazioni" per accelerare la realizzazione delle opere pubbliche che potranno beneficiare anche delle risorse europee del Next Generation Eu. Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini, spiega in questa intervista come il governo si muoverà agendo su più fronti: quello del Codice degli appalti, quello della progettazione a livello locale, quello dei commissariamenti quando occorrerà, quello delle procedure burocratiche. «Perché - dice - non possono essere i commissari l`unica soluzione, né si può pensare di replicare il modello Genova dal momento che lì si è operato in condizioni straordinarie e irripetibili».

Ministro, intanto il Parlamento ha dato il via libera al commissariamento di 58 opere già finanziate per circa 40 miliardi, per un valore complessivo di 66 miliardi. Sono opere che lei ha definito "particolarmente importanti e significative", tra queste, per esempio, l`alta velocità Salerno-Reggio Calabria. Quando partiranno i lavori?

«In tempi brevi perché il Parlamento ha accettato la lista delle opere e dei commissari che avevamo presentato. Si tratta di alte professionalità, come tecnici provenienti da Anas o dalle Ferrovie, già pronti a iniziare a lavorare. La velocità di esecuzione dovrebbe essere elevata. Ho lavorato in questa prospettiva dal primo giorno in cui mi sono insediato. Entro aprile sarà poi pronto un secondo decreto per sbloccare altre opere da approvare entro giugno».

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Ihihihih......quelli di Leopoldino?

Mammifaccia il piacereeeee!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahaha !! Ve lo avevo detto che avrebbe aperto la bocca ??  Ecchela la’ !!  Si proprio quelli di Leopoldino , ahahaha . Non ne azzecchi una che una , idio ta ...x 7. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mammifaccia il piacereeeee eeeee😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora