Zona bianca.

Come sarebbe a dire? Solo perché non lo ha fatto Conte, Il Capitano e Solinas zitti zitti?

Al limite potremmo fare un'eccezione per il Kompagno Director. Anche per la sua Insegnante di sostegno (se bbona addirittura più del Kompagno), però... vediamo di non esagerare. E soprattutto, niente discoteche.

https://www.sardiniapost.it/politica/nuovo-dpcm-assurda-regola-di-draghi-italia-chiusa-ma-sardegna-aperta-a-tutti/

https://www.sardiniapost.it/politica/il-dl-pasqua-sardegna-aperta-a-tutti-solinas-e-la-lega-daccordo-con-draghi/

https://www.sardiniapost.it/correlati-evidenza-07/il-dl-pasqua-sardegna-aperta-a-tutti-m5s-pochi-controlli-al-porto-di-olbia/

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

In effetti una regione bianca non è sinonimo di salute, sig idi_vino, e poi stona tra rosso e arancione, meglio darle un colorito un po' più sano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

In effetti una regione bianca non è sinonimo di salute, sig idi_vino, e poi stona tra rosso e arancione, meglio darle un colorito un po' più sano.

propongo una fiasca di TEROLDEGO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai dati che ho potuto reperire in rete, nella settimana 21/2-28/2 la Sardegna registrò 503 casi con un'incidenza di 31 casi per 100.000 abitanti. Essendo sotto la soglia di 50 per la terza settimana consecutiva, ottenne il passaggio in fascia bianca. In Cina, se trovano una città o una provincia con un'incidenza del genere, la isolano completamente, mettono tutti i residenti in quarantena e fanno tamponi a tappeto. Nella prima settimana di zona bianca (1/3-8/3) l'incidenza in Sardegna è salita a 35 (554 casi). Nella seconda settimana (8/3-14/3) è salita a 46 (734 casi), quindi vicina alla soglia (superata dalla provincia di Cagliari con 83). L'incremento è stato pari al 32,5%, mentre l'incremento dei casi a livello nazionale è stato il 9,5%. La zona bianca si paga: con più contagi e di conseguenza con più morti. Oggi però il dato è in controtendenza: ci sono stati 79 casi contro i 146 di una settimana prima. Al termine della settimana capiremo se la Sardegna può restare in zona bianca o meno. Di sicuro essere un'isola è vantaggioso durante una pandemia. Altri esempi positivi sono la Nuova Zelanda (dove è in corso la Coppa America e il pubblico è senza mascherina), Taiwan, Cuba e le Hawaii che sono lo stato USA con la più bassa mortalità. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao "ildi.vino" da d/b - tempo fa, mi sembra sia stato Fosforo, a proporre la chiusura al venerdi e la apertura al lunedi, riferito al passaggio di zona. Mi sembra una proposta seria e razionale. Molti anni fa dalla Sardegna scriveva "muvra03" e trovi i suoi scritti su virgilio ge/nio. Ciao a presto, mi sembra di ricordare che Francesco Cossica sia stato un abile radioamatore per il passato, la sua sigla era - I0FCG - ciao a presto da d/b.-  (settantatre cinquantuno in codice radioamatori).-  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamola tutta, il Cts..sta facendo di tutto x far rimanere il paese nelle restrizioni ..prima era Rt il parametro con cui si decideva, quindinon contenti hanno stravolto le carte.. ora è il numero di contagiati di 100 , la solita manfrina all'Italiana.. cambiare  per non cambiare niente 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora