Toh , guarda un po’ chi aveva ragione ...!!

Il Csm a Cartabia: stop alla legge Bonafede perché viola la Costituzione 

094846465-d3b9a023-3d21-41ac-be5e-ac4111  

 

di: Liana Milella

15 Marzo, 2021

ad_placeholder_300x250.png

Duecento pagine stanno scatenando la "guerra" tra consiglieri laici e togati al Csm. Divise in sei capitoli, contengono il giudizio del Csm sulla legge dell'ex Guardasigilli Alfonso Bonafede proprio sullo stesso Csm, sulla futura legge elettorale, sul destino dei magistrati in politica. Ma anche sui poteri disciplinari di palazzo dei Marescialli, sui criteri di organizzazione degli uffici, sulle valutazioni della professionalità dei colleghi. Sul sistema del sorteggio per scegliere ogni anno i componenti delle commissioni, affidandole così al caso, anziché alle correnti. Sistema che, appena fu reso noto, scatenò palesi malumori. Materia caldissima dopo il caso Palamara e in vista dell'arrivo dei fondi del Recovery plan che, come dimostra l'ultima versione del testo, mirano a rendere efficiente la macchina dei processi civili e penali. Ma soprattutto adesso che la neo ministra della Giustizia Marta Cartabia si è messa all'opera sulle leggi di Bonafede.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Com'è l'ultima versione del testo, amore mio pisano, ce lo fa leggere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E ci fa leggere anche cosa diceva la proposta di Buonafede?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh oh ... Cercala !! Io mi ero già espresso un anno fa !! E te ed il Cazzaro ??  Ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già un anno fa aveva letto l'ultima versione del testo Cartabia? 

Ma lei è molto meglio del mago Otelma, amore mio.

Da quando possiede la dote di leggere il futuro, ridicola marketta pisana?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Continui a far finta di non capire , fetecchiona !!! Mi ero già espresso su Bonafede che già chiamavo “ Dj Fofo”.  E te già aprivi bocca perché da poco avevi conosciuto Nane Bruscagin , pompiere in Caorle , che te la faceva tenere aperta nei week end. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le richieste sono due, amore mio. Ma mi dica, fa quando è diventata esperta di costituzione, ridicola marketta pisana? Da sempre o solo dall'altr'anno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora