Disagio sociale, i ragazzini si incontrano per fare rissa

50 messaggi in questa discussione

Il 16/3/2021 in 19:32 , ahaha.ha ha scritto:

Mi par di capire sig uva, che per lei, tutti i sedicenni sono vandali pertanto non meritevoli di votare.

Sbaglio?

si,  sig aha etc etc, sbaglia poiké nn ho scritto di tutti i sedicenni ma riferendomi a quei sedicenni "coraggiosi" solo se in gruppo le cui prodezze delinquenziali son riportate da tg e giornali di ogni fazione.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

si,  sig aha etc etc, sbaglia poiké nn ho scritto di tutti i sedicenni ma riferendomi a quei sedicenni "coraggiosi" solo se in gruppo le cui prodezze delinquenziali son riportate da tg e giornali di ogni fazione.

codardi poiché in gruppo, tutti contro uno,  pronti a scapapre, pronti a filmare per guadagnari punti premio sul computer regalato da mamma e papà entrambi favorevoli al gioco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, dune-buggi ha scritto:

codardi poiché in gruppo, tutti contro uno,  pronti a scapapre, pronti a filmare per guadagnari punti premio sul computer regalato da mamma e papà entrambi favorevoli al gioco.

si, fortunatam nn é così x tutti ma x alcuni, quanto scrivi, é una triste realtà...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

si, fortunatam nn é così x tutti ma x alcuni, quanto scrivi, é una triste realtà...

Certo, non tutti sono così. Ma carissima UvaBianca, tu vai per la tua strada a gustarti il gelato che hai in mano. Dalle spalle ti saltano contro quattro di loro e e ti riepiono di botte. Il tutto per filmare la scena e poi fare felici mamma e papà, che bello avere dei figli picchiatori. Dare il voto ai seicenni significa incoraggiarli e poterli comperare (comperare il loro voto) con pochi minuti di giga internet. RIPETO - badile e piccone a spaccare sassi sui greti dei fiumi. E se scappano ... tiro al bersaglio con un fucile caricato a sale ... bruciore al q.lo per un mese.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

istruiti dalle famiglie e dai soldi facili ed anche dal desiderio di far vedere le loro bravate in internet

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in parole povere : colglioni !

hai partecipato ad una rissa ? vieni, vieni, che finisco di dartele.

nooo, nooo, poverino, la quarantena, non può vedere gli amici, é triste, gli si é scaricata la batteria dello smart, non può farsi lo spritz, é costretto alla DaD in pigiama, forse non potrà andare a sballarsi in fracassoteca quest'estate, per ibiza deve fare il tampone, lo obbligano alla mascherina, non può vedere il nonno (non gliene é mai fregato un cappio se non per la mancia), e via così.

però ci sono anche i giovani che si dedicano al volontariato, che anche se da casa studiano, che hanno approffittato della quarantena per crearsi un hobby, insomma , per fortuna non sono tutti collioni ma a far notizia sono i suddetti collioni. 

sociologi e pissichiatri a scusarli, ma annassero a fare . . . . . . . . . .

3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tiberio1946 ha scritto:

in parole povere : colglioni !

hai partecipato ad una rissa ? vieni, vieni, che finisco di dartele.

nooo, nooo, poverino, la quarantena, non può vedere gli amici, é triste, gli si é scaricata la batteria dello smart, non può farsi lo spritz, é costretto alla DaD in pigiama, forse non potrà andare a sballarsi in fracassoteca quest'estate, per ibiza deve fare il tampone, lo obbligano alla mascherina, non può vedere il nonno (non gliene é mai fregato un cappio se non per la mancia), e via così.

però ci sono anche i giovani che si dedicano al volontariato, che anche se da casa studiano, che hanno approffittato della quarantena per crearsi un hobby, insomma , per fortuna non sono tutti collioni ma a far notizia sono i suddetti collioni. 

sociologi e pissichiatri a scusarli, ma annassero a fare . . . . . . . . . .

gli oziosi mandarli a badile e piccone / zappa e rastello - a riparare gli argini dei fiumi. Se finiscono dentro, un parassita in meno a cui dare da mangiare. - Ciao Tiberio, buona domanica.- 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pestare a sangue le famiglie dei noiosi giovani che si ritrovano per creare disordini. Occorre trovare il coraggio di dire che i giovani di oggi vengono incoraggiati dalle loro famiglie a creare disordini e filmare le loro attività di teppismo. (ma anche da "certi" istrutturi di "certe" palestre). (ed anche da certi gruppi di internet o simile internet). - In chiusura - gli istruttori delle palestre e gli avvocati ... da quale lato del fiume stanno (io ho chiesto "da quale lato del fiume stanno" , non ho fatto altre affermazioni o allusioni , solo una domanda).-     

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

marzo duemila ventuno / giugno duemila ventitre - non è cambiato nulla da allora - anzi è peggiorato tutto - ed in tutto questo le famiglie ("certe famiglie") collaborano a far peggiorare ulteriormente -  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 in 19:32 , ahaha.ha ha scritto:

Mi  .....etc... etc...

 

sig. a ha, un po di tempo fa, se nn sbaglio, lei pubblicò una poesia molto carina dedicata alle donne. 

gentilm volevo kiederle se  poteva pubblicarla ancora oppure indicarmi su ke libro l'aveva letta. grz.

qualora nn fosse stato lei, mi scuso del disturbo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

sig. a ha, un po di tempo fa, se nn sbaglio, lei pubblicò una poesia molto carina dedicata alle donne. 

gentilm volevo kiederle se  poteva pubblicarla ancora oppure indicarmi su ke libro l'aveva letta. grz.

qualora nn fosse stato lei, mi scuso del disturbo.

Le donne,la cosa più bella è complicata della vita 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Le donne,la cosa più bella è complicata della vita 

rebel a ha,  sei un maskilista.  gli uomini, noo? continuo col pensiero ke ti avevo già espresso. 

pensi ke, all'oremus, potrò aver il piacere di leggere ancora quel "madrigale" alla donna?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

rebel a ha,  sei un maskilista.  gli uomini, noo? continuo col pensiero ke ti avevo già espresso. 

pensi ke, all'oremus, potrò aver il piacere di leggere ancora quel "madrigale" alla donna?

Non dico che sono cattive, complicate molto,il segreto risiede nel trovare l'equilibrio, la poesia non si discute. Cyrano mi piace molto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Non dico che sono cattive, complicate molto,il segreto risiede nel trovare l'equilibrio, la poesia non si discute. Cyrano mi piace molto.

cattive no, alcune son vendicative ma conta il carattere individuale. magari capricciose; questo sì nn raggiungendo il desiderato.  complicate?  dipende quanto sei disposto fare x capirle al volo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uvabianca111 ha scritto:

cattive no, alcune son vendicative ma conta il carattere individuale. magari capricciose; questo sì nn raggiungendo il desiderato.  complicate?  dipende quanto sei disposto fare x capirle al volo...

Il quadro è giusto, molto si gioca anche sulla persona che si trovano davanti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda - per quale motivo (spesse volte)

la parola giovane viene associata alla parola teppista

risposta - a voi rispondere 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 in 20:29 , dune-buggi ha scritto:

Ciao Fosforo, riporto un fatto di cronaca. Veneto (dico solo Veneto senza riportare la città per rispetto verso la vittima) un gruppo di quattro teppisti (teppisti, non bulletti) aggrediscono in più occasioni un anziano disabile sin dentro casa sua. I pestaggi sono stati così violenti da causare la morte della vittima. I balordi (erano in quattro sportivi e palestrati. La vittima sola, anziano, disabile) si sono difesi dicendo che ho hanno pestato per gioco, per divertimento, per noia. - non conosco l'esito del processo, ma mandarli lungo gli argini dei fiumi con badile e piccone a spaccare sassi … sarebbe cosa buona e giusta. I balordi (anche quelli del web) mandarli lungo i fiumi con badile e piccone a spaccare sassi.  

Bisogna anche trovare la causa,se esiste una causa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Bisogna anche trovare la causa,se esiste una causa?     

La causa scatenante non può e non deve essere l'anziano disabile. Quello che torna a casa, stanco e con le borse della spesa. La causa programmata scatenante rimane (anzi rimangono) le famiglie dei teppisti che incoraggiano i figli a pestare il prossimo più debole. Più pesti e più filmati fai e più guadagni punti e prestigio. Queste solo le ideologie che (“certe”) famiglie propongono come ideali e stili di vita. Basta assolvere, rendiamo responsabili e partecipi le famiglie.   

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente d’accordo con te DB. Il tuo buonsenso e’ impareggiabile !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

La causa scatenante non può e non deve essere l'anziano disabile. Quello che torna a casa, stanco e con le borse della spesa. La causa programmata scatenante rimane (anzi rimangono) le famiglie dei teppisti che incoraggiano i figli a pestare il prossimo più debole. Più pesti e più filmati fai e più guadagni punti e prestigio. Queste solo le ideologie che (“certe”) famiglie propongono come ideali e stili di vita. Basta assolvere, rendiamo responsabili e partecipi le famiglie.   

Se esistono veramente certe famiglie,la battaglia è persa in partenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra  opera  di giovani bulli anche  l'omicidio  odierno  di un  clochard ( magari  anche  razzisti  ) l' educazione  non  dovrebbe  essere a  carico  dei  genitori ma  se  poi certa  politica  infiamma  gli  animi.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

sembra  opera  di giovani bulli anche  l'omicidio  odierno  di un  clochard ( magari  anche  razzisti  ) l' educazione  non  dovrebbe  essere a  carico  dei  genitori ma  se  poi certa  politica  infiamma  gli  animi.....

La famiglia è la base dell'educazione, quella che dovrebbe insegnare i valori,se viene meno, si diventa facilmente preda di tutto nonché di tutti, specialmente di certa politica 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora