Come è avvenuta l'estromissione di Letta

11 messaggi in questa discussione

Oh Letta ci hai fatto la figura del quaquaraquà , nella classifica degli uomini stilata da Leonardo Sciascia ne " Il giorno della civetta " , occupa l'ultimo posto !!!

Leonardo Sciascia - Uomini, mezz'uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Fu una vera "porcata" come la definisce Civati, anzi un film dell'orrore: "una via di mezzo tra la prima Repubblica e Shining". Io la definirei senza retorica una porcheria e una pugnalata alle spalle da un sedicente amico (stai sereno). Ma emerge anche la sconcertante passività di Letta. Poteva andare in parlamento e farsi sfiduciare sul programma dal suo stesso partito, e invece non andò neppure in direzione e non fece votare nemmeno quelli della sua corrente. Questo al mio paese si chiama calarsi le mutande. Ma, se vogliamo interpretarla come una manifestazione passiva di dignità e orgoglio, allora Enrico Letta, a quegli stessi che lo hanno richiamato e che 7 anni fa lo pugnalavano alle spalle, avrebbe dovuto rispondere, per coerenza:

"No, grazie. Guardatevi allo specchio e sputatevi in faccia". 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sciascia non è morto nel 1989?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati degli anni, Letta ha sentito il richiamo della foresta, ora non resta che attendere per vedere se gli sono cresciute le palle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la scelta che ha fatto , non ha certo dimostrato di averle ...le palle !!

Scusa che ci azzecca la data del passaggio " a miglior vita " di Sciascia ?!?!?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che Sciascia era morto tempo prima di Letta premier.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la società pullula di quaquaraquà da sempre , prima e dopo Letta !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che la descrizione di quaquaraquà corrisponda a Letta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la soci pullula di quaquaraquà da sempre , prima e dopo Letta !

Mi spiace per te , per come era stato trattato , una risposta azzeccata , sarebbe dovuta essere , non a parole ma a gesti , tipo : fargli vedere dove appende l'ombrello , quando non piove !  ahahahah spero che visualizzi quanto testé detto ahahahah

L'amor proprio , questo sconosciuto !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

Ma la soci pullula di quaquaraquà da sempre , prima e dopo Letta !

Mi spiace per te , per come era stato trattato , una risposta azzeccata , sarebbe dovuta essere , non a parole ma a gesti , tipo : fargli vedere dove appende l'ombrello , quando non piove !  ahahahah spero che visualizzi quanto testé detto ahahahah

L'amor proprio , questo sconosciuto !!!

Ma la società pullula di quaquaraquà da sempre , prima e dopo Letta  e anche prima di Sciascia, non c'è dubbio.

Non le deve dispiacere, a Letta non devo nulla e nemmeno lui a me. Ma la descrizione di quaquaraquà non corrisponde alla personalità del nuovo segretario del PD.

Il post è nato solo per stabilire chi abbia mandato a casa Letta.  A mio parere il responsabile è Leopoldino e Repubblica lo conferma.

L'errore di Letta, sempre a mio parere, è stato quello  di non essersi fatto sfiduciare in parlamento ma di aver accettato le decisioni del partito senza combattere Dentone d'Arabia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

la sua carriera politica é caratterizz da, finora TRE, frasi epocali; "stai sereno enrico" rivoltagli da renzi prima di fargli le scarpe; "abbiamo le palle d'acciaio", farina del suo sacco pronunciata in UE facendo scompisciare tutti.

poiké nn c'é due senza tre, ecco la " voto ai 16enni ed ius soli" perla scaturita dal suo Quore appena ripescato dal cesto PD ignorando i problemi interni al suo partito e l'ItaGlia in piena pandemia covid incontroll, miseria galoppante, vaccini vacanti o assassini, penuria addetti alla loro somministr, ristori fantasma.

... bravo e/letta, ad majora semper... avanti così e passerai dalla scarperia alla cucina quale bocconcino appetitoso.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora