Intelligenza Artificiale: ecco Jarvis, l'ultima invenzione di Zuckerberg

Lo so, lo so che siamo lontani anni luce (e forse è meglio, *** e Skynet docet) ma il buon mr. faccialibro si è creato e installato un nuovo sistema per gestire casa. Non solo per luci, tapparelle e solita roba, ma anche per localizzare cane e figlia e vedere che fanno e interagire. Comunicazione sia via voce che testo. SImpaticamente il suo nuovo "assistente" virtuale è stato battezzato Jarvis. Per chi vivesse su un'altra galassia, è il nome dell'assistente di Iron Man

A distinguere Jarvis dai sistemi sviluppati da Google, Amazon e Apple è la capacità di interagire con l'utente utilizzando il linguaggio naturale e di apprendere dalle sue abitudini per offrire quanto desiderato

Si tratta di "un sistema semplice di intelligenza artificiale", scrive Zuckerberg, che "impara i miei gusti e le mie abitudini, che può imparare nuove parole e nuovi concetti, e che può anche intrattenere Max", sua figlia.

qui c'è il video!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

Ma presto  progetterà una app pche farà la pipì al posto suo

Modificato da lala-mustan1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so... un *** sì...il faccialibro io per esempio non avrei mai saputo inventarlo (io non avrei saputo inventare neanche un cavatappi del resto)  ma non starà un filino esagerando? Forse davvero la rivolta delle macchine paventata da tante opere di fantascienza non è poi così fantascientifica... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mariallen ha scritto:

Non lo so... un *** sì...il faccialibro io per esempio non avrei mai saputo inventarlo (io non avrei saputo inventare neanche un cavatappi del resto)  ma non starà un filino esagerando? Forse davvero la rivolta delle macchine paventata da tante opere di fantascienza non è poi così fantascientifica... 

è proprio lì che stiamo andando (macchine che guidano da sole, sistemi informatici sempre più raffinati)

finché manteniamo il controllo noi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tomriddle72 ha scritto:

è proprio lì che stiamo andando (macchine che guidano da sole, sistemi informatici sempre più raffinati)

finché manteniamo il controllo noi...

Sottolineerei finché... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che facebook dicono abbia vita breve, il buon mark ha già trovato altri modi per fare cassa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma se starnutisco ,mi si aprono le tapparelle?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Scusami ma se starnutisco ,mi si aprono le tapparelle?

se programmi l'app perché le tapparelle si aprano se starnutisci credo di sì :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, qualcuno c'era arrivato prima di Zuch, anche se l'aveva solo immaginato. C'è un simpatico racconto di fantascienza di cui purtroppo non ricordo nè il titolo nè l'autore che parla appunto di un tizio che ha installato un sistema simile in casa, e che finisce col diventare prigioniero del simpatico "Jarvis", troppo preoccupato di lasciarlo uscire all'esterno, fuori dal suo amorevole controllo. Speriamo che Zuch abbia almeno pensato a un sistema di sicurezza in caso si verificasse quest'eventualità :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, wade.harper ha scritto:

beh, qualcuno c'era arrivato prima di Zuch, anche se l'aveva solo immaginato. C'è un simpatico racconto di fantascienza di cui purtroppo non ricordo nè il titolo nè l'autore che parla appunto di un tizio che ha installato un sistema simile in casa, e che finisce col diventare prigioniero del simpatico "Jarvis", troppo preoccupato di lasciarlo uscire all'esterno, fuori dal suo amorevole controllo. Speriamo che Zuch abbia almeno pensato a un sistema di sicurezza in caso si verificasse quest'eventualità :-)

ho provato a trovarlo in rete, ma ancora nulla, ma non mollo continuo la ricerca!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/12/2016 in 10:27 , tomriddle72 ha scritto:

ho provato a trovarlo in rete, ma ancora nulla, ma non mollo continuo la ricerca!

proverò a cercarlo anche io ma considerando la quantità di antologie che ho non sarà facile :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora