Situazione sanitaria nettamente migliorata da quando le destre sono tornate al Governo..

Inviata (modificato)

Stiamo assistendo all'insperato arretramento del virus che, da quando sono tornati il Capitano, le sue truppe, quelle collegate e i soldati di complemento, ha capito che non è il caso di fare tanto lo spiritoso per la paura dei rimbrotti e degli schiaffi oltre che  per il fatto che, tirando troppo la corda, alla fine potrebbero essere convocati i genitori e ci sia il rischio reale che vengs spedito seduta stante dalla Signora Preside. 

Di è dimostrato insomma che produce più effetti uno sguardo truce del Capitano rispetto alle tanto odiate zone colorate e sfavillanti. Anche il virus, qualora venga ripreso a dovere, mostra le sue debolezze e ha paura. Non è quel discolo impenitente che veniva descritto fino a tempo fa, insomma e che faceva tanta paura alle Vispe Terese.

Severità ci vuole, come è giusto che sia.

Ed è altrettanto evidente che anche la vicenda Astrazeneca nella lontanissima era geologica di Conte sarebbe stata addebitata a lui ora invece è più che altro (esattamente come sarebbe stato giusto ritenere anche nella passata e lontanissima era geologica di cui sopra) un fatto indipendente dalla volontà del Governo.

NB: è altrettanto evidente e dimostrato scientificamente (un po' anche umanisticamente) che la terza ondata o la prosecuzione della seconda che dir si voglia altro non era che tutta una invenzione e una grande montatura. Per farsi belli e attirarsi, con le chiusure dei locali e delle attività, tante simpatie da parte di tutti. Ovviamente.

Ora però è tutta un'altra cosa.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/12/covid-ok-del-cdm-al-nuovo-decreto-serrata-a-pasqua-e-209-milioni-per-i-congedi-parentali-11-regioni-verso-la-zona-rossa-9-in-arancione/6131125/

Modificato da ildi_vino
2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

bè,tu la metti in ridicolo..peroì' mi consta che la terra sardegnola è bianca...un ringraziamento al presidente sardo,no vero?Ps:hai fatto il passaporto valido per l'espatrio in terra italiana?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, director12 ha scritto:

bè,tu la metti in ridicolo..peroì' mi consta che la terra sardegnola è bianca...un ringraziamento al presidente sardo,no vero?Ps:hai fatto il passaporto valido per l'espatrio in terra italiana?

Penso che abbia capito benissimo anche tu che la Sardegna almeno una fortuna ce l'ha ed è quella di essere un'isola.

Fatta questa piccolissima premessa di carattere metodologico, ci vuole davvero poco a capire che, senza Solinas e le discoteche dell'amico Flavio e della Dany, sarebbe dovuta essere zona bianca da molto tempo assai. 

Piuttosto una cosa. Ho letto che hai paura delle punture e che chiederai di fare il vaccino per supposta. Però, siccome qui ci sono troppe lingue b.iforcute e non mi fido più di tanto, chiedo conferma di questa cosa direttamente a te. È vero oppure quei giocherelloni hanno un po' esagerato?  Sii sincero però.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto bisogna scrivere nero su bianco, che questo esecutivo è di tutti (₩o quasi,), tranne gli estremi di dx e sx, e qualche grillino dissidente, nessuno ha posto il fatto concreto ll sul decreto legge (una scelta condivisa), ha preso il posto del DPCM, (una mera iniziativa del Pdc),del resto eravamo stufi di un accentratore egocentrico sempre pronto ad andare  davanti allo schermo..  poi le iniziative non partono dalla sera alla mattina, ma sono più ragionate, anche se viene registrato una cautela simile al precedente governo politico, Draghi non ha stravolto tutte le posizioni, non vuol dire in un prossimo futuro a pandemia terminata che non lo faccia, io nel mio piccolo non amo gli intransigenti come Speranza e osservo nel Cts una sorta di inesperienza di cui il paese pagherà a caro prezzo, altre realtà sono molto più vicine dell'Italia, ad un ritorno alla normalità, con un ritmo doppio o triplo di velocità ,il restare indietro deve preoccupare xché non vorrei si avverasse la statistica, primi ad entrare nel tunnel del virus, ultimi ad uscire, sarebbe una mazzata difficile da assorbire, un gap non più colmabile..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, coccardanera ha scritto:

Innanzitutto bisogna scrivere nero su bianco, che questo esecutivo è di tutti (₩o quasi,), tranne gli estremi di dx e sx, e qualche grillino dissidente, nessuno ha posto il fatto concreto ll sul decreto legge (una scelta condivisa), ha preso il posto del DPCM, (una mera iniziativa del Pdc),del resto eravamo stufi di un accentratore egocentrico sempre pronto ad andare  davanti allo schermo..  poi le iniziative non partono dalla sera alla mattina, ma sono più ragionate, anche se viene registrato una cautela simile al precedente governo politico, Draghi non ha stravolto tutte le posizioni, non vuol dire in un prossimo futuro a pandemia terminata che non lo faccia, io nel mio piccolo non amo gli intransigenti come Speranza e osservo nel Cts una sorta di inesperienza di cui il paese pagherà a caro prezzo, altre realtà sono molto più vicine dell'Italia, ad un ritorno alla normalità, con un ritmo doppio o triplo di velocità ,il restare indietro deve preoccupare xché non vorrei si avverasse la statistica, primi ad entrare nel tunnel del virus, ultimi ad uscire, sarebbe una mazzata difficile da assorbire, un gap non più colmabile..

Nel frattempo però, esattamente come c'è sempre qualcuno più al Nord di chi sta al Nord, questa volta al posto del vecchio e ormai inamidito Salvini, troviamo Maga Magò Giorgia. E il povero Comandante costretto ad abbozzare.

Non è per dire insomma ma... Giorgia non se l'aspettava....

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/26518519/giorgia-meloni-foto-travolge-mario-draghi-italiani-esausti-aspettati-cambio-passo.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fontana precede il Dpcm di Draghi e si dà la zona rossa con anticipo.
Con Conte faceva ricorso al TAR, spalleggiato dal Cazzaro.
RIDICOLI

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, director12 ha scritto:

bè,tu la metti in ridicolo..peroì' mi consta che la terra sardegnola è bianca...un ringraziamento al presidente sardo,no vero?Ps:hai fatto il passaporto valido per l'espatrio in terra italiana?

Fontana che sta annegando nell'incompetenza più totale rispetto alle vaccinazioni, dopo aver chiuso decine di Comuni a loro insaputa, ora chiude da un'ora all'altra tutte le scuole.

Non sento urlare né Salvini né Meloni (e per quest'ultima è davvero inconsueto. Che abbia finito il pesce?)

Che siano espatriati per la vergogna?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma chi vota lega non si sente un pochino preso per il ***? Hanno rotto le palle all'infinito contro il "regime" che ci chiudeva a casa, contro il governo incompetente che chiudeva tutti, pure le scuole, contro Conte che chiudeva i ristoranti e non faceva arrivare gli aiuti. Mesi di asfaltamento di testicoli con "gli italiani sono stanchi" "gli italiano hanno fame" "gli italiani vogliono ripartire"... E con loro al governo è tutto esattamente uguale! Ma dai! Ma che razza di presa per il *** è? Niente, non è cambiato niente! Ora, a me la cosa non mi stupisce affatto, perché sto *** di virus lo combatti solo in un modo. Che tu sia di destra o di sinistra lui se ne sbatte allegramente e fa le stesse identiche cose. Ma chi, per mesi, ha ascoltato Salvini e i suoi predicatori Iva Zanicchi e Briatore non si sente preso in giro? Ecco, vorrei dirvi che tutta la propaganda leghista è così. Solo chiacchere senza nessun collegamento con il reale. E con le chiacchere vi posso anche promettere la luna. Che mi costa? Ma poi c'è la realtà e la luna non ve la posso dare. Flat tax. Respingimenti in mare. No euro. Prima gli italiani. Sono tutte delle grandissime cavolate buone a prendere voti ma impossibili, oppure inutili, oppure addirittura dannose. Perché la lega è questo. Un partito che sa solo fare propaganda vuota e inutile. Prendete la Lombardia. Guardate il disastro. Il 47% dei morti di covid è in Lombardia. Una delle regioni che ha fatto meno vaccini. Scandali su scandali. Incapaci di gestire la situazione. Ieri festeggiavano l'arancione rafforzato, oggi passano in rosso. Lega. Se la conosci la eviti.
Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora