leggo e ricopio - a voi valutare e tenermi aggiornato

Inviata (modificato)

Vaccino covid, Aifa dispone stop in Italia per *** AstraZeneca: “Segnalati eventi avversi gravi in concomitanza con la somministrazione” Un *** di vaccino AstraZeneca è stato stoppato dall’Aifa in attesa di controlli: infatti, sono in corso degli accertamenti in seguito alla segnalazione di alcuni eventi avversi gravi in seguito alla somministrazione. A seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al *** ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti COVID-19, l’Agenzia italiana del farmaco Aifa  ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di tale *** su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario, anche in stretto coordinamento con l’EMA, agenzia del farmaco europea. Al momento, fa sapere AIFA, non è stato stabilito alcun nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino e tali eventi. L’Agenzia italiana del farmaco Aifa “sta effettuando tutte le verifiche del caso, acquisendo documentazioni cliniche in stretta collaborazione con i NAS e le autorità competenti. I campioni di tale *** verranno analizzati dall’Istituto Superiore di Sanita’“.  Vaccino Covid, nuovo piano del governo Draghi: 5 categorie di priorità. C’è anche il personale scolastico.  BOZZA Ricordiamo che il vaccino AstraZeneca è quello destinato al personale scolastico: al momento, le dosi somministrate al personale scolastico sono 497.381, come riportato dal report del Ministero della Salute. Vaccino Covid, più di 497 mila le dosi somministrate agli insegnanti e Ata. I dati regione per regione. IN AGGIORNAMENTO -

Scusate, forse ho capito male

- sembra che un tipo di vaccino stia creando problemi. Notizia ripresa anche da telegiornali esteri, sempre per il medesimo produttore.

- sembra che alle persone da vaccinare vengano somministrati vaccini diversi. Alle persone importanti il "Moderna", agli altri, a scendere, le altre marche. Sarebbe curioso sapere ... con i pensionati ricchi ed ex dirigenti verranno usati vaccini importanti ... con i pensionati poveri ed ex manovali sbuccia fili verrà usato un mixer dei vari fondi di bottiglia avanzati a fine turno. (domanda , curiosa domanda ...).-  

 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Appena avremo finito di valutare ti informeremo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma quanto costa una dose di vaccino? I Paesi dell’Unione Europea pagheranno 12 euro a dose per il vaccino contro Covid-19 sviluppato da Pfizer/BioNTech e 18 dollari a dose per quello di Moderna. 

Questi prezzi sono stati riportati dal giornale fiammingo 'Het Laatste Nieuws', che ha pubblicato lo screenshot di un tweet della sottosegretaria al Bilancio belga Eva de Bleeker che, però, avrebbe diffuso i prezzi sul web per errore. La sottosegretaria ha prontamente cancellato il tweet, ma dalla redazione del giornale Hln avevano già provveduto a salvare e screenshottare la comunicazione per poi pubblicarne il contenuto.  

Per l'eurodeputato Peter Liese (Cdu Germania), responsabile per la Salute del gruppo Ppe, i prezzi riportati nel tweet pubblicato da Hln sono 'realistici'.  Secondo la tabella, il vaccino Oxford/AstraZeneca è il più economico (1,78 euro a dose). Per Curevac sono 10 euro a dose, per Sanofi/Gsk 7,56 euro a dose, per Janssen (Johnson & Johnson) 8,5 dollari a dose.  

             

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

19 minuti fa, mylord611 ha scritto:

Ciao Mylord e grazie per avere partecipato. Interessante il video. La big pharma si è prodotta i propri vaccini con i soldi pubblici ed ora cerca di venderli tenendosi i brevetti. Mi tornano in mente A.B. Sabin ed il suo allievo Giulio Filippo Tarro che da bravi ricercatori hanno rinunciato a brevettare il loro vaccino per non permettere il monopolio. Ciao Mylord, a presto. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

scusate, prima di comperare un televisore, un ferro da stiro o altro, compero una rivista del settore per sapere quale sia il prodotto migliore, confrontare prezzi e qualità di ciascuno. - domanda - si possono conoscere gli eventi avversi suddivisi per tipologie e riferiti a ciascun vaccino. Sarebbe interessante. - ... ho sentito un urlo atroce, senza accorgermi ho pestato i piedi alla solita segretaria curiosona che mi gira attorno.  

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora