Ma davvero Montalbano ha lasciato Livia per telefono dopo 25 anni?

L'ultimo episodio di Montalbano con Luca Zingaretti ha fatto un boom di ascolti, a me è piaciuto moltissimo ma ha colto di sorpresa tutti la storia: Montalbano-Zingaretti in questo episodio ha rotto tutti gli schemi. Con "Il metodo Catalanotti", il commissario vive un vero stravolgimento, sì perché Montalbano si dimostra pronto a cambiare la sua vita per amore, non per la sua eterna fidanzata Livia ma per una giovane collega Antonia che lo fa impazzire d'amore e mettere in dubbio anche "la sua carriera tanto da essere disposto a mollare tutto".

Zingaretti dice: "È vero  la più grande delle novità è la perdita di controllo del commissario travolto dalla passione. Il suo è un mondo legata alla sua terra, ma anche ai riti che sono quasi sempre gli stessi. Non è la prima volta che prende una sbandata lo sappiamo, ma stavolta si innamora davvero."

I commenti sui social sono stati di questo tenore: 
"Livia lasciata al telefono dopo 25 anni: ma perché la vita mi fa crollare tutte le certezze?"
"E quindi anche tra Salvo e Livia finiu a schifiu. Non ci si può fidare di nessuno. Neanche in tv"
"Qui sulla riva del fiume in attesa che Montalbano venga lasciato con un vocale e Livia Libera e felice come una farfalla"
"Dove è il Salvo che tanto abbiamo amato?" 

Io attendo inutilmente che ritorni, so che questo è l'ultimo ciak per Salvo ma chissà... la vita è davvero imprevedibile, che ne pensi?
Ti è piaciuto?

Montalbano, Luca Zingaretti: «Il mio Commissario “diverso” che perde la  testa per una molto più giovane di lui»- Corriere.it


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Noioso, lento, macchiettistico con quei siparietti ridicoli tra Mimì e Montalbano che nemmeno Stanlio ed Ollio. No grazie, se deve continuare così meglio sia finito. Zingaretti è un buon attore ma come regista proprio non ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Episodio fantastico. Per me il migliore. Ha fatto vedere che anche lui, che sembrava fedele in eterno a Livia, può innamorarsi di un'altra donna. Il commissario Montalbano è una persona normale che viene travolto dalla passione per la sua bellissima collega. E poi ha dato anche la spiegazione: la distanza purtroppo ha fatto vivere lontano due persone che non avevano più nulla da condividere se non la solita scopatina quando si incontravano.

Bravo Montalbano. Voto 10 e lode

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre voce fuori dal coro . Penso che Montalbano abbia fatto il suo tempo , ora basta . Certa che penserebbe lo stesso il mio conterraneo  Andrea Camilleri . Non molto tempo fa , avevo letto che Zingaretti con Montalbano aveva chiuso e ricordo anche quello che disse lo stesso Camilleri !

Chiude la fiction di Raiuno “Il commissario Montalbano”, proteste in Sicilia: «Girate almeno Riccardino» Andrea Camilleri lo aveva detto: «Il commissario Montalbano finirà con me». Sono state profetiche le parole dello scrittore di Porto Empedocle (Ag) morto a 93 anni il 17 luglio 2019 a Roma.15 feb 2021

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora