Ragazzi, tardi ma ci sono arrivato. Scusate, ma con due ore di ritardo sono riuscito a capire da che parte gira il mondo.

Ragazzi, tardi ma ci sono arrivato. Scusate, ma con due ore di ritardo sono riuscito a capire da che parte gira il mondo. Ho soltanto la quarta media (ripetuto la terza due volte e promosso per anzianità e voto di consiglio). - ecco, ora ho capito. - in questa rubrica è proibito parlare, anzi scrivere di … auto, biciclette, incidenti, lampade di emergenza, grotte, gallerie, ponti, ritagli di giornali, foto di sportivi, arrotini, ombrellai, cibi ingrassanti, cibi dimagranti, castelli di ghiaia (quelli di sabbia sono razzisti), … ecco mi semba di avere completato l'elenco. Se mi fossi scordato di dimenticare qualcosa, per cortesia aggiungete voi. Gli amici della bocciofila bar sport mi chiamano. A questa sera, a fine torneo. - grazie per il dialogo -  

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Bello sport le bocce. Mio padre era appassionato, a volte giocavo anch'io ma avevo la mano troppo pesante. Una volta in spiaggia per poco non mandavo all'ospedale un malcapitato turista olandese. Dico in spiaggia perché qui al Sud scarseggiano i bocciodromi e prevale nettamente il gioco libero. Si gioca al mare, nei parchi, in pineta, in campagna, dovunque ci sia un po' di terreno non troppo accidentato. Il gioco è meno tecnico e preciso ma forse più creativo. Mi pare però che i praticanti siano in calo rispetto al passato.

Superfluo aggiungere che durante la partita bisogna indossare la mascherina e mantenere la distanza: con la variante brasiliana non si scherza.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me  mi   piace  invece  giocare  con  sassi  sul  ghiaccio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Bello sport le bocce. Mio padre era appassionato, a volte giocavo anch'io ma avevo la mano troppo pesante. Una volta in spiaggia per poco non mandavo all'ospedale un malcapitato turista olandese. Dico in spiaggia perché qui al Sud scarseggiano i bocciodromi e prevale nettamente il gioco libero. Si gioca al mare, nei parchi, in pineta, in campagna, dovunque ci sia un po' di terreno non troppo accidentato. Il gioco è meno tecnico e preciso ma forse più creativo. Mi pare però che i praticanti siano in calo rispetto al passato.

Superfluo aggiungere che durante la partita bisogna indossare la mascherina e mantenere la distanza: con la variante brasiliana non si scherza.

Saluti

Certo Fosforo, anzitutto le norme di sicurezza: mascherina di protezione, distanza di sicurezza, parlare a voce bassa senza urlare, ciascuno beve solamente dal proprio bicchiere. Quella delle gare di bevuta di Malbech è una frottola per fare divertire quelli che leggono. Per me internet è al primo posto gioco e divertimento. Poi se riesco ad imparare qualcosa di interessante è meglio. Ricordi la tua lezione di geometria sferica sul pallone da calcio. Per il gioco delle bocce è un pretesto per stare insieme, il più delle volte facciamo quattro tiri e poi ci sediamo a distanza di sicurezza a commentare gli articoli del giornale. (qui nel Veneto il quotidiano che va per la maggiore è il Gazzettino poiché è l'unico ad avere due fascicoli separati. Cronaca nazionale e regionale sul primo; cronaca provinciale sul secondo; un fascicolo per ogni singola provincia). Che bello sarebbe poter dialogare anche su queste pagine. Alle volte scherzando, alle volte seriamente, ma senza l'angoscia del "tonsore" (tonsore come quello dei frati di un tempo) pronto ad intervenire con le forbici. Ciao a presto, anche al bar sport abbiamo il collegamento internet ed alle volte scriviamo in gruppo. - d/b - 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pm610 ha scritto:

a me  mi   piace  invece  giocare  con  sassi  sul  ghiaccio...

alle volte di scordo di dimenticarmi ; io gioco a sassi sulla ghiaia ed a ghiaccioli sul ghiaccio ; prova ad andare su internet e scrivi gara delle barche strane sul fiume Sile (tra Treviso e Silea a scendere) oppure - festa della sardella - se posso recupero delle foto. Ciao a dopo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si svolge (anzi si svolgeva) la prima domenica di luglio lungo il fiume Sile. Come i carri mascherati su ruote, ma barche mascherate sull'acqua. Il gioco al gruppo che costruiva la barca più strana. Alle volte a metà percorso si rompevano ed i partecipanti raggiungevano a nuoto la riva oppure venivano catturati come "pirati" dalle altre barche. Tutto da ridere per trascorrere un paio di ore in sicurezza lungo le ombreggiate sponde del fiume. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

Ragazzi, tardi ma ci sono arrivato. Scusate, ma con due ore di ritardo sono riuscito a capire da che parte gira il mondo. Ho soltanto la quarta media (ripetuto la terza due volte e promosso per anzianità e voto di consiglio). - ecco, ora ho capito. - in questa rubrica è proibito parlare, anzi scrivere di … auto, biciclette, incidenti, lampade di emergenza, grotte, gallerie, ponti, ritagli di giornali, foto di sportivi, arrotini, ombrellai, cibi ingrassanti, cibi dimagranti, castelli di ghiaia (quelli di sabbia sono razzisti), … ecco mi semba di avere completato l'elenco. Se mi fossi scordato di dimenticare qualcosa, per cortesia aggiungete voi. Gli amici della bocciofila bar sport mi chiamano. A questa sera, a fine torneo. - grazie per il dialogo -  

 

come si fa a dimenticare le galline, sig auto da sabbia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

come si fa a dimenticare le galline, sig auto da sabbia?

 

MA UNA GALLINA - Risolvi i Giochi Puzzle Gratis presso Puzzle Factory

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

come si fa a dimenticare le galline, sig auto da sabbia?

DOMANDA - se faccio mangiare la nutella alle galline mi producono l'ovetto di cioccolato ... ma poi la sorpresa all'interrno come la inserico ... - Demetra, mia sorella, minaccia di buttarmi dalla diga se tocco le sue galline (ereditate dal nonno).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Nutella non va bene.

Usi la cioccolata fondente.

Per la sorpresa avvolga l'uovo in una banconota da 50 euro o meglio ancora in una banconota da 500 eu.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito della nutella , anni fa il pediatra di mio figlio ebbe a dirmi che la nutella , di cui era ghiotto . é la più grossa porcheria che esiste sul mercato ! Giunta a casa ho buttato il barattolo .  In quel de Paris , quando chiedo la crepe au gran marnier , sbarrano gli occhi , perché da italiana non la chiedo alla nutella , ben inteso , proprio per questo , vanno in brodo di giuggiole  ahahahaha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

 

MA UNA GALLINA - Risolvi i Giochi Puzzle Gratis presso Puzzle Factory

 

CHE  SPETTACOLO !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Mariella e grazie per avere partecipato. Pure a me la Nutella NON piace, mi procura disturbi seri intestinali. Con R.d.M. (risata di montagna) siamo subito andati in sintonia e ci piace scherzare allegramente. Per il vino a me piace parlare di Malbech zona Piave a lui di Teroldego zona montagna. Parlare soltanto, per fare allegria. Come pure al bar sport bocciofila quando mi trovo con gli amici del rione. Giochiamo a chi le dice più grosse, per poi ridere in gruppo. - Ciao Mariella a presto e partecipa al settore viaggi e turismo, considerando che hai viaggiato mezzo mondo.   

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

ciao Mariella e grazie per avere partecipato. Pure a me la Nutella NON piace, mi procura disturbi seri intestinali. Con R.d.M. (risata di montagna) siamo subito andati in sintonia e ci piace scherzare allegramente. Per il vino a me piace parlare di Malbech zona Piave a lui di Teroldego zona montagna. Parlare soltanto, per fare allegria. Come pure al bar sport bocciofila quando mi trovo con gli amici del rione. Giochiamo a chi le dice più grosse, per poi ridere in gruppo. - Ciao Mariella a presto e partecipa al settore viaggi e turismo, considerando che hai viaggiato mezzo mondo.   

Io  andrei  col  Marzemino  preferito  da  Mozart

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pm610 ha scritto:

Io  andrei  col  Marzemino  preferito  da  Mozart

Ciao d/b , quello che mi sta pesando e non poco dell'inferno che stiamo vivendo é non poter fare quel viaggio all'anno che faccio da trent'anni !!! Che bello , scelta la meta con gli amici , incomincio a documentarmi su tutto ,condizioni climatiche ( per sapere cosa mettere in valigia ) non che la storia , i costumi degli indigeni , l'artigianato ecc. quindi preparo la video camera ( Sony ) , pensa quando sono stata in Cina , gli amici non vedevano l'ora di arrivare ad Hong Kong per comprarla ad un prezzo contenuto . Giunti lì , purtroppo per loro ,  la Sony non la produceva più , anche se l'avevo comperata un anno prima , nel 2000 , era stata una produzione limitata , é piccola maneggevole , la dimensione di una macchina fotografica , però che funzionalità , ho metri e metri di bellissimi filmati , spettacolare per documentare le caxxate che ci raccontano di tutto il mondo !!! Ahahahah . L'ultimo viaggio ottobre 2019 , sono andata nel suolo natio di Ciò Ciò San ( Madame Butterfly ) !!!

Chissà quando potrò " sciropparmi " 12 ore di volo  ahahahaha

Buona serata 

p.s..... io sono astemia , faccio un 'eccezione per la crepe au grand marnier e qualche rara volta per veuve gliquot ed il prosecco di Valdobbiadene che non ha niente da invidiare alla vedova gliquot !!!

Buona serata , alla prossima

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora