tanto per chiarire sig lupo grigio

 

alle ore 13,50 lei ha scritto

4 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

No, non sono io che sono “intelligentone” è il raffronto con te che mi rende tale. Se paragoni uno con QI (quoziente Intellettivo) di 100, cioè la media, a uno che ha 80 è ovvio che sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. No no, sig lupo se lei da a me dell'idi-ota significa che lei si ritiene molto intelligente. 

Ti ricordo che tu sei quello che all’indomani della sentenza di un giudice che scagionava il sindaco di Bibbiano, tu insistevi che si però... Lei sig lupo bigio, ricorda male, e quindi non mi deve ricordare proprio niente. Lei mi ha sicuramente scambiato per qualcun altro, sa perchè? Perchè io ero dalla parte del sindaco non dalla parte della Borgonzoni o Di maio, quindi non posso avere messo in dubbio le azioni del sindaco. Naturalmente se lei ha delle prove a sostegno delle sue dichiarazioni, può sempre riportarle qui. Se non lo fa, lascio a lei scegliersi l'epiteto più consono.

Chissà adesso come la pensi, ammesso che tu sia in grado di pensare qualcosa, e ne dubito fortemente. Dubiti pure fortemente sig lupo bigio, io confermo la solidarietà al sindaco, anche se non sono in grado, come dice lei, di pensare. Lei però una curetta per la memoria la deve sicuramente fare.

Meno male che la tua città dista parecchi chilometri dalla mia e questo mi rende tranquillo per non incontrarti per strada: le persone stupide sono sempre troppe ovunque e non vorrei aggiungerne delle altre.  Quale sarebbe la mia città sig lupo bigio? Comunque condivido il suo pensiero, stupidi ce ne sono tanti, spero che nella sua città ci sia solo lei. Mi perdonerà se ricambio gli insulti, non è mia abitudine, ma se vengo insultato, non me ne voglia, io li ricambio.

Faccio presente che il primo ad insultarmi è stato lei, quindi la prego i prossimi li tenga per se stesso, mi permetta anche di aggiungere che io la consideravo una persona seria ed educata con sentimenti che si avvicinavano ai miei, purtroppo, visto le due risposte che mi ha riservato nella discussione "solidarietà a Renzi",  mi sono sbagliato di brutto.

 

PS: Ribadisco: rimango in attesa che lei dimostri le mie considerazioni negative sul sindaco di Bibbiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Il 18/9/2019 in 19:59 , director12 ha scritto:

dici? e di quelli di bibbiano che dici? io non segue tanto la politica...che è successo che ne parlano tanto/poco??

le ho già chiesto in una altra sua epistola di spiegarmi cosa ha fatto il PD a Bibbiano, ribadisco il PD non il sindaco pidino, che, lei sa perfettamente, come ognuno di noi risponderà delle proprie azioni qualora venga condannato.

Le avevo chiesto notizie degli operatori che hanno dato in adozione i bambini.....sono iscritti al PD o alla Lega?......come hanno fatto a dare in adozione dei bambini, sottraendoli ai genitori? ......con o senza l'intervento di un magistrato?......il magistrato appartiene alle toghe rosse o a quelle nere?

Questo dovrebbe spiegarci prima di lanciare accuse delle quali, come dimostra, non ha la minima informazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig lupo bigio,  le ho mostrato alcuni periodi durante i quali abbiamo discusso del caso Bibbiano, ora le sarà più facile indirizzare la ricerca per dimostrare se io lanciavo dubbi sul sindaco di Bibbiano, oppure no.

Nel caso non trovi nulla, la prego di dichiarare chi tra noi due è l'idio-ta. Le accuse a vanvera senza prove, si chiamano calunnie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto sembra il sig lupo bigio ha la coda di paglia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora con sti giochini ?? Ancora con le raffigurazioni cromatiche e con le uppate ?? Eppure mi sembra che non una e nemmeno due volte,  ma almeno una decina di volte , il forumista lupogrigio ha affermato di non partecipare al forum di politica proprio per evitare di essere coinvolto nel “sistema”  dove , invece , te vuoi coinvolgerlo . Per me non ti risponderà . E se lo farà ciò avverrà quando e come vorrà e piacerà a lui e non quando vuoi te . Specificato tutto quanto sopra , il giudizio che lupogrigio ha dato della tua persona , mi sembra netto e categorico . Se tu lo avessi dimenticato e/o fatto finta di dimenticare , te lo rammento . Ti ha considerato un IDIO TA.  E questo aggettivo , per me financo molto blando , chiude i conti della discussione . Punto !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver sentito ragliare, mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

le ho già chiesto in una altra sua epistola di spiegarmi cosa ha fatto il PD a Bibbiano, ribadisco il PD non il sindaco pidino, che, lei sa perfettamente, come ognuno di noi risponderà delle proprie azioni qualora venga condannato.

Le avevo chiesto notizie degli operatori che hanno dato in adozione i bambini.....sono iscritti al PD o alla Lega?......come hanno fatto a dare in adozione dei bambini, sottraendoli ai genitori? ......con o senza l'intervento di un magistrato?......il magistrato appartiene alle toghe rosse o a quelle nere?

Questo dovrebbe spiegarci prima di lanciare accuse delle quali, come dimostra, non ha la minima informazione.

Eccomi qui a risponderti, finalmente ho trovato un po’ di tempo, che in questi ultimi giorni mi scarseggia.
Innanzi tutto vorrei chiarire una cosa: io qui do del “tu” a tutti e vorrei che gli altri facessero la stessa cosa con me; chi non è d’accordo non è obbligato a interloquire con me. E del resto è un’usanza diventata abitudine  solo nella pagina della “Politica”. Dare del “Lei” per me non è un segno di rispetto, ma un voler mantenere le distanze che, detta con altre parole, vuol dire solo aderire alle consuetudini, magari pure involontariamente, di chi ha una certa puzzetta sotto al naso. Personalmente do del “tu” a quelle persone che rispetto di più, come mia moglie e mio figlio, per esempio. Fa eccezione il caso in cui mi rivolgo a un qualsiasi funzionario pubblico che deve mantenere una certa terzietà rispetto a me; ad esempio un Carabiniere in servizio o un qualunque impiegato dell’amministrazione pubblica.
Quanto al merito della questione, ho cercato tra i commenti collegati al mio nickname e non ho trovato alcun riferimento a Bibbiano (a parte uno che non c’entra nulla con la discussione della quale stiamo parlando). Questo non vuol dire che io ricordi male, ma vuol dire solo che non ho trovato nulla neanche ipotizzando uno scambio di persone con le quali facevo quegli stessi commenti. E può voler dire semplicemente che io e te siamo intervenuti con nostri commenti su un post di una terza persona, che parlava di Bibbiano, e che potrebbe aver  rimosso tali post. Effettivamente avevo (ieri sera) trovato altri tuoi post in cui ti schieravi a favore del sindaco di Bibbiano, come dici qui. E tuttavia io non mi sono sognato le cose che dico: posso anche aver capito male contro chi ti schieravi in quei post stessi e la sola cosa che ricordo con certezza è il fatto che tu negavi il collegamento tra assoluzione (che poi in realtà non era un’assoluzione, ma una sentenza di scarcerazione, se non sbaglio) e innocenza del Carletti. Ovvio che, non essendoci più i post non posso provare nulla.
Quanto alla frase “Meno male che la tua città dista parecchi chilometri dalla mia…”, in effetti non intendevo rivolgerla a te, ma era una di quelle frasi del tipo “parlare a nuora perché suocera intenda” e l’ho copiata pari pari dal post di un tizio che ha l’abitudine di parlare per sottintesi per colpirmi.  Per questa frase comunque ti chiedo scusa, come faccio sempre quando so di aver sbagliato.
Rimane il fatto che non condivido le tue affermazioni sui bossoli che Renzi si sarebbe mandato da solo. Non perché teoricamente non potrebbe anche essere, ma se lo dici in assenza di prove, mi fai dubitare anche della totalità di quanto dici in questo forum.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco:

1) mai parlato contro il sindaco di Bibbiano, anzi ho sempre parlato in suo favore. Nei post passati che ho ricopiato ho detto se sarà colpevole pagherà il suo debito come chiunque altro.

2) se continua a sostenere che io ero contrario alla sua scarcerazione le assicuro che sta sognando tuttora.

3) le scuse per la frase (malamente) copiata sono accettate.

4) io non ho affatto detto ne sostenuto che Leopoldino si sia spedito i bossoli. Punto. La frase da me scritta sui bossoli è volutamente ironica, se davvero se li fosse spediti sarebbe preoccupante ancora più di averli ricevuti dai nemici. Lei non ha capito l'ironia ma non doveva comunque permettersi di insultarmi.

5) Con la frase.   ," ma se lo dici in assenza di prove, mi fai dubitare anche della totalità di quanto dici in questo forum"  Lei mi fa capire,  anche questa volta, come con Bibbiano, che confonde le parole da me scritte con quelle di qualcun altro.

6) Io do del lei a tutti in segno di rispetto, anche a quelli che mi insultano. Anzi a maggior ragione a quelli che gratuitamente mi insultano.

Buona giornata..

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Ribadisco:

1) mai parlato contro il sindaco di Bibbiano, anzi ho sempre parlato in suo favore. Nei post passati che ho ricopiato ho detto se sarà colpevole pagherà il suo debito come chiunque altro.

2) se continua a sostenere che io ero contrario alla sua scarcerazione le assicuro che sta sognando tuttora.

3) le scuse per la frase (malamente) copiata sono accettate.

4) io non ho affatto detto ne sostenuto che Leopoldino si sia spedito i bossoli. Punto. La frase da me scritta sui bossoli è volutamente ironica, se davvero se li fosse spediti sarebbe preoccupante ancora più di averli ricevuti dai nemici. Lei non ha capito l'ironia ma non doveva comunque permettersi di insultarmi.

5) Con la frase.   ," ma se lo dici in assenza di prove, mi fai dubitare anche della totalità di quanto dici in questo forum"  Lei mi fa capire,  anche questa volta, come con Bibbiano, che confonde le parole da me scritte con quelle di qualcun altro.

6) Io do del lei a tutti in segno di rispetto, anche a quelli che mi insultano. Anzi a maggior ragione a quelli che gratuitamente mi insultano.

Buona giornata..

Iniziamo dal punto 6. Come già detto per quello che mi riguarda il rispetto non c'entra nulla. Dare del "Lei" in un luogo come questo (e dei social in generale) dove di solito ci si da del "Tu" provo un forte senso di disagio. Sarà magari una cosa inconsueta, ma per me è così. Quindi Le darò del Lei questa volta, ma dopo non potrò più scambiare altri messaggi.
Per il punto 1 ho già riconosciuto nel precedente messaggio che ciò è vero.
Punto 2: anche qui ho chiarito che potrei aver frainteso. Se uno mi dice che l’assoluzione del sindaco di Bibbiano non voleva dire che lo stesso fosse innocente (come sostenevo io) la interpreto come una frase contro il sindaco di Bibbiano. Altrettanto evidente, dai Suoi commenti in altre discussioni, che anche io ho ritrovato, che Lei non era contro il sindaco e che quindi le frasi che io ricordo potevano essere imputate al voler cercare il classico pelo nell’uovo come quando capita in certe discussioni che alla fine si stanno dicendo le stesse cose, ma ci si continua a scontrare perché ognuno vuole precisare troppo puntigliosamente i propri concetti, e non si capisce più cosa dice uno e cosa dice l’altro. Infatti ricordo bene che la discussione ad un certo punto aveva preso una piega piuttosto polemica.
Punto 3: ribadisco le mie scuse.
Punto 4: non avevo capito che si trattasse di ironia. Bastava dire “guarda che era una frase ironica” e il tutto sarebbe finito lì e sicuramente avrei anche chiesto scusa per non aver afferrato al volo.
Punto 5: anche se per me in questo caso è superato dal punto 4, normalmente se uno dice una frase tipo “si è spedito da solo i bossoli”, senza uno straccio di prova, come minimo penso che quella persona non è credibile.
Spero ci siamo chiariti e cercherò di non rientrare più nel recinto della Politica dove ci si scontra senza magari neanche averne l’intenzione. E infatti qui ho ritrovato tutti i motivi per cui non amo parlare di politica.

Buona serata!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Spero ci siamo chiariti e cercherò di non rientrare più nel recinto della Politica dove ci si scontra senza magari neanche averne l’intenzione. E infatti qui ho ritrovato tutti i motivi per cui non amo parlare di politica.

Buona serata!

Bene fermiamoci qui.

Mi permetta solo di ribadire che scontrarsi non significa insultare.

Lei potrà dire: "proprio lei dice questo?"

Ebbene se parteciperà ancora a questo forum vedrà che gli unici miei insulti sono rivolti alla ridicola marketta pisana, alla quale, dopo aver resistito per un po', ho dovuto rispondere pane al pane, giusto per riequilibrare le cose.

Buonaserata anche a lei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, aprendo la seconda bottiglia che ho trovato sull'argine del fiume (del MIO fiume) non ho inserito la sicura e mi è esplosa in mano. Chiedo scusa, per caso ... sono andati persi dei messaggi importanti - rinnovo le mie scuse -    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora