Bella roba ....!!

Leggo che a Trieste e Como le giunte di centro destra hanno vietato l'elemosina, monetaria o "naturale" (pasti caldi), ai poveri. 
Però mi raccomando, il presepe che sia tirato a lucido nelle scuole pubbliche e che il crocifisso sia esposto in bella vista nelle aule . Le nostre tradizioni cristiane ...vuoi mettere ?? 
E chissà come si sentono il cuore gonfio di "nostri valori cristiani" quando sistemano delle statuine di plastica e si avvicinano all’eucarestia ... Wath Else !! 

3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

25 messaggi in questa discussione

Prescindiamo dai casi Trieste e Como e guardiamo la cosa da un punto di vista più generale; bisogna distinguere fra i poveri veri e gli accattoni di mestiere; ti faccio un esempio: qui in Toscana in tutte le città e cittadine ci sono i mercati settimanali e ci sono mendicanti di professione (sempre i soliti, le facce sono ormai conosciute) che sistematicamente tutte le settimane importunano la gente chiedendo l'elemosina; io ho detto la gente, vorrei però essere più preciso, prendono di mira gente apparentemente debole, sono furbi,  cercano persone anziane e donne, si avvicinano alle donne le chiamano "mamma" e chiedono l'elemosina, se non gli viene data si affiancano e camminano accanto a loro; a questo punto generalmente le donne, forse per imbarazzo, per toglierseli di torno gli danno un euro; c'è anche chi protesta, " Vai a lavorare gli dicono, visto che si tratta di baldi robusti giovani , ma quelli continuano imperterriti a chiedere l'elemosina  e mandare a quel pa.....se chi gli dice questo;  se  in un normale mercato settimanale trovano 100 donne che gli danno un euro, visto che sistematicamente fanno tutti i mercati puoi capire quanto guadagnano alla fine del mese, chi glielo fa fare di andare a lavorare? poi ci sono i casi finiti sulla stampa di vere e proprie organizzazioni che reclutano invalidi e bambini nei paesi dell'est per mandarli a chiedere l'elemosina, con punizioni per chi a fine giornata non ha portato agli organizzatori sfruttatori abbastanza soldi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark25252 ha scritto:

Leggo che a Trieste e Como le giunte di centro destra hanno vietato l'elemosina, monetaria o "naturale" (pasti caldi), ai poveri. 
Però mi raccomando, il presepe che sia tirato a lucido nelle scuole pubbliche e che il crocifisso sia esposto in bella vista nelle aule . Le nostre tradizioni cristiane ...vuoi mettere ?? 
E chissà come si sentono il cuore gonfio di "nostri valori cristiani" quando sistemano delle statuine di plastica e si avvicinano all’eucarestia ... Wath Else !! 

Sono quelli che vanno in chiesa x vedere come si veste la gente...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Prescindiamo dai casi Trieste e Como e guardiamo la cosa da un punto di vista più generale; bisogna distinguere fra i poveri veri e gli accattoni di mestiere; ti faccio un esempio: qui in Toscana in tutte le città e cittadine ci sono i mercati settimanali e ci sono mendicanti di professione (sempre i soliti, le facce sono ormai conosciute) che sistematicamente tutte le settimane importunano la gente chiedendo l'elemosina; io ho detto la gente, vorrei però essere più preciso, prendono di mira gente apparentemente debole, sono furbi,  cercano persone anziane e donne, si avvicinano alle donne le chiamano "mamma" e chiedono l'elemosina, se non gli viene data si affiancano e camminano accanto a loro; a questo punto generalmente le donne, forse per imbarazzo, per toglierseli di torno gli danno un euro; c'è anche chi protesta, " Vai a lavorare gli dicono, visto che si tratta di baldi robusti giovani , ma quelli continuano imperterriti a chiedere l'elemosina  e mandare a quel pa.....se chi gli dice questo;  se  in un normale mercato settimanale trovano 100 donne che gli danno un euro, visto che sistematicamente fanno tutti i mercati puoi capire quanto guadagnano alla fine del mese, chi glielo fa fare di andare a lavorare? poi ci sono i casi finiti sulla stampa di vere e proprie organizzazioni che reclutano invalidi e bambini nei paesi dell'est per mandarli a chiedere l'elemosina, con punizioni per chi a fine giornata non ha portato agli organizzatori sfruttatori abbastanza soldi.


Cerchiamo di capirci !! Qui si sta parlando di poveri, poveri Veri. Gente che vive all’aperto perché non ha casa e niente da mangiare. Qui non si parla di parcheggiatori abusivi ai mercati , venditori di fazzoletti o figli minorenni di Rom o professionisti del mendicare . Vorrei che fosse chiaro !! Ed invece , per te , non e’ chiaro ed hai interpretato alla perfezione cio’ che questi vergognosi sindaci di destra vogliono che sia interpretato dalla gente . Dalla gente , se posso permettermi , facilmente influenzabile .           "Ieri mattina, come tutte le mattine da più di sette anni, siamo arrivati presso l'ex chiesa di san Francesco a Como per distribuire la colazione alle persone che dormono fuori perché senza casa. Ma ci è stato proibito di farlo perché i nostri semplici gesti sarebbero contrari alla nuova ordinanza del Comune di Como, firmata dal sindaco Mario Landriscina, per ripristinare 'la tutela della vivibilità e il decoro del centro urbano'. Ci è stato detto che fino al 10 gennaio non ci è possibile portare un piccolo simbolo d'amore a queste persone, non ci è possibile perché in vista del Natale non è decoroso": così scrive il gruppo "WelCom - Osservatorio migranti Como" sulla sua pagina Facebook. Ai volontari, quindi, sarebbe stato impedito di distribuire il cibo per evitare la presenza stessa dei senzatetto. Chiaro ????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto benissimo a proibire per Legge l'elemosina, chi non ha niente vada in Comune presso le assistenti sociali ed esiga un luogo pulito e caldo dove dormire e mangiare tutti i giorni, perchè noi italiani le paghiamo le tasse e non solo per i migranti sui barconi mandatici dalla mafia libica!

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in kiesa NON dovrebbero andarci tanti finti buonisti con finto senso di amore x il prox solo xké glielo comanda il partito.

+ di una kiesa o luoghi adiacenti a caritas son diventati impraticabile poiké lo spazio x accedervi é seminato di sporcizia lasciata dalla massa di questuanti ke nn si degnano neppure togliere l'immondizia, unico pil capaci produrre e poiké tantissimi sono stranieri, vadano a vivere d'elemosina al loro paese d'origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, frattalis ha scritto:

vada in Comune presso le assistenti sociali ed esiga un luogo pulito e caldo dove dormire e mangiare tutti i giorni

Hai centrato il problema; è perfettamente inutile fare arrivare, anzi andare a prendere masse di immigrati se poi non siamo in grado di accoglierli, se li mandiamo a dormire sotto i ponti o alle stazioni;  ci illudiamo di essere buoni perché li andiamo a prendere  (così ci mettiamo a posto la coscienza) e poi li trattiamo così; manca una programmazione dell'immigrazione, bisogna stabilire quante persone siamo veramente in grado di accogliere e non fare entrare chi non ne ha diritto e non siamo in grado di accogliere; è perfettamente inutile togliere un povero dall'Africa per poi  fargli fare il povero qui.. per quel disgraziato non cambia niente, anzi le cose peggiorano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Hai centrato il problema; è perfettamente inutile fare arrivare, anzi andare a prendere masse di immigrati se poi non siamo in grado di accoglierli, se li mandiamo a dormire sotto i ponti o alle stazioni;  ci illudiamo di essere buoni perché li andiamo a prendere  (così ci mettiamo a posto la coscienza) e poi li trattiamo così; manca una programmazione dell'immigrazione, bisogna stabilire quante persone siamo veramente in grado di accogliere e non fare entrare chi non ne ha diritto e non siamo in grado di accogliere; è perfettamente inutile togliere un povero dall'Africa per poi  fargli fare il povero qui.. per quel disgraziato non cambia niente, anzi le cose peggiorano

L'Unione europea ha deciso che dobbiamo mantenerli, e li stiamo mantenendo zitti e muti, ma le famiglie italiane che si sono ridotte peggio di loro hanno diritto ad una a-s-s--istenza immediata per Legge: la devono esigere! 

I nostri poveri locali sono in carico al nostro Sindaco,  che li mantiene dignitosamente con il proprio stipendio nelle nostre case popolari e non gli manca niente, non hanno bisogno di andare a rubare e la loro dignità è integra, perchè non sono costretti a chiedere l'elemosina per strada, specie ora che fa tanto freddo, inoltre quando vivono in situazioni igieniche tanto precarie diventano anche focolai di malattie virali che si propagano in fretta per tutti gli altri.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mark25252 ha scritto:

Leggo che a Trieste e Como le giunte di centro destra hanno vietato l'elemosina, monetaria o "naturale" (pasti caldi), ai poveri. 
Però mi raccomando, il presepe che sia tirato a lucido nelle scuole pubbliche e che il crocifisso sia esposto in bella vista nelle aule . Le nostre tradizioni cristiane ...vuoi mettere ?? 
E chissà come si sentono il cuore gonfio di "nostri valori cristiani" quando sistemano delle statuine di plastica e si avvicinano all’eucarestia ... Wath Else !! 

Cosa non si fa per dare contro agli extracomunitari......una massa di finti cristiani così credenti e praticanti da battersi per un crocifisso. E lasciar morire allegramente i bisognosi.  E poi tornare in Chiesa e far finta di nulla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mark25252 ha scritto:

Leggo che a Trieste e Como le giunte di centro destra hanno vietato l'elemosina, monetaria o "naturale" (pasti caldi), ai poveri. 
Però mi raccomando, il presepe che sia tirato a lucido nelle scuole pubbliche e che il crocifisso sia esposto in bella vista nelle aule . Le nostre tradizioni cristiane ...vuoi mettere ?? 
E chissà come si sentono il cuore gonfio di "nostri valori cristiani" quando sistemano delle statuine di plastica e si avvicinano all’eucarestia ... Wath Else !! 

Cosa non si fa per dare contro agli extracomunitari......una massa di finti cristiani così credenti e praticanti da battersi per un crocifisso. E lasciar morire allegramente i bisognosi.  E poi tornare in Chiesa e far finta di nulla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

Cosa non si fa per dare contro agli extracomunitari......una massa di finti cristiani così credenti e praticanti da battersi per un crocifisso. E lasciar morire allegramente i bisognosi.  E poi tornare in Chiesa e far finta di nulla.

Complimenti sinceri 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

Cosa non si fa per dare contro agli extracomunitari......una massa di finti cristiani così credenti e praticanti da battersi per un crocifisso. E lasciar morire allegramente i bisognosi.  E poi tornare in Chiesa e far finta di nulla.

nn raccontiamoci storie: la massa extcmt, SX e particolarm il PD, appoggiata dai compagni, senza miraggi questue UE x tenerceli, nn li avrebbe raccattati. 

quando dono qualcosa nn mi kiedo ki ne beneficierà ma se servisse aiutare un itaGliano lo preferirei e posso fare Presepe, andar a Messa con la coscienza tranquilla. i compagni ke dikiarano sperticato amore x il prossimo extcmt, possono fare altrettanto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

nn raccontiamoci storie: la massa extcmt, SX e particolarm il PD, appoggiata dai compagni, senza miraggi questue UE x tenerceli, nn li avrebbe raccattati. 

quando dono qualcosa nn mi kiedo ki ne beneficierà ma se servisse aiutare un itaGliano lo preferirei e posso fare Presepe, andar a Messa con la coscienza tranquilla. i compagni ke dikiarano sperticato amore x il prossimo extcmt, possono fare altrettanto?

Vai pure gentile e sempre bene accetta Uvetta . Vai pure a messa con la coscienza pulita . Io mi farei ribrezzo e Sky.fo ad andare a Messa dopo aver detto quel che dici te . Fortunatamente non ci vado . Ma ho una convinzione : se il Signore ( ammesso che esista ) potesse scegliere tra chi e’ più Cristiano tra me e te sceglierebbe ...me . E mi concederebbe il paradiso mente te ti metterebbe all’inferno condannata a vivere sotto 100 metri di ster.co

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

nn raccontiamoci storie: la massa extcmt, SX e particolarm il PD, appoggiata dai compagni, senza miraggi questue UE x tenerceli, nn li avrebbe raccattati. 

quando dono qualcosa nn mi kiedo ki ne beneficierà ma se servisse aiutare un itaGliano lo preferirei e posso fare Presepe, andar a Messa con la coscienza tranquilla. i compagni ke dikiarano sperticato amore x il prossimo extcmt, possono fare altrettanto?

Torno a ricordarti, uva, che la massa extracomunitaria "raccattata", come tanto ti piace definirla, è composta semplicemente da persone, bisognose, e spesso anche oneste e brave. Vai pure a Messa, fai pure il Presepe ma prova anche a chiederti che cavolo di senso ha andare a messa e fingere di essere buoni se poi si vuole persino vietare gli aiuti ai bisognosi.   Andare alla messa non rende buoni, bravi e belli. Anche i più grandi mafiosi si facevano vedere in Chiesa, poi uscivano e facevano stragi.

Vorrei farti anche notare che nessun compagno dichiara amore sperticato per gli extracomunitari, ma semplicemente amore per le persone che lo meritano. Non è difficile, sai?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

nn raccontiamoci storie: la massa extcmt, SX e particolarm il PD, appoggiata dai compagni, senza miraggi questue UE x tenerceli, nn li avrebbe raccattati. 

quando dono qualcosa nn mi kiedo ki ne beneficierà ma se servisse aiutare un itaGliano lo preferirei e posso fare Presepe, andar a Messa con la coscienza tranquilla. i compagni ke dikiarano sperticato amore x il prossimo extcmt, possono fare altrettanto?

Torno a ricordarti, uva, che la massa extracomunitaria "raccattata", come tanto ti piace definirla, è composta semplicemente da persone, bisognose, e spesso anche oneste e brave. Vai pure a Messa, fai pure il Presepe ma prova anche a chiederti che cavolo di senso ha andare a messa e fingere di essere buoni se poi si vuole persino vietare gli aiuti ai bisognosi.   Andare alla messa non rende buoni, bravi e belli. Anche i più grandi mafiosi si facevano vedere in Chiesa, poi uscivano e facevano stragi.

Vorrei farti anche notare che nessun compagno dichiara amore sperticato per gli extracomunitari, ma semplicemente amore per le persone che lo meritano. Non è difficile, sai?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mark25252 ha scritto:

Vai pure gentile e sempre bene accetta Uvetta . Vai pure a messa con la coscienza pulita . Io mi farei ribrezzo e Sky.fo ad andare a Messa dopo aver detto quel che dici te . Fortunatamente non ci vado . Ma ho una convinzione : se il Signore ( ammesso che esista ) potesse scegliere tra chi e’ più Cristiano tra me e te sceglierebbe ...me . E mi concederebbe il paradiso mente te ti metterebbe all’inferno condannata a vivere sotto 100 metri di ster.co

vieni pure gentile e sempre ben accetto Marketto.  ke tu vada a Messa o no, casi tuoi, nn m'interessa e poiké sei propenso all'aiuto verso la finta povera massa straniera prima dei veri bisognosi itaGliani, fai bene provar ribrezzo e sky*fo x te stesso.  io invece, come kiarito prima e da te volutam ignorato, il mio aiuto lo offro a tutti, extcmt e no ma se serve prima ai nostri bisognosi, sinceramente, preferisco.  tieni pure  stretta la tua convinzione, la tua certezza paradisiaca e quando dovrai risponderne a ki ti pare, oltre al resto ke sai solo tu, ci sarà un peccatuccio di presunzione;  io nell'aldilà riceverò quanto mi sarò meritata ma x adesso, nel "diquà", mi basta comportarmi come faccio sempre.  proprio nn resisti a non parlare di "cacao"...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

CHE  TI  ASPETTI  DA    GIUNTE    DESTRE   CHE   ASSISTANO   I  BISOGNOSI???  MA  DAI...  a  loro  i  bisognosi  servono  solo  per  la  campagna  elettorale nel  bene  e  nel  male  ma  sostanzialmente se  ne  fregano  o  meglio  che  si arrangino  e  lontano dai loro  occhi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

Torno a ricordarti, uva, che la massa extracomunitaria "raccattata", come tanto ti piace definirla, è composta semplicemente da persone, bisognose, e spesso anche oneste e brave. Vai pure a Messa, fai pure il Presepe ma prova anche a chiederti che cavolo di senso ha andare a messa e fingere di essere buoni se poi si vuole persino vietare gli aiuti ai bisognosi.   Andare alla messa non rende buoni, bravi e belli. Anche i più grandi mafiosi si facevano vedere in Chiesa, poi uscivano e facevano stragi.

Vorrei farti anche notare che nessun compagno dichiara amore sperticato per gli extracomunitari, ma semplicemente amore per le persone che lo meritano. Non è difficile, sai?

ariafresca, mi fa piacere ke tu abbia tante certezze nella bontà, onestà e necessità della massa extcmt ke viene raccattata;  peccato poi si scopra ke sta brava gente prepari fuoki d'artificio ke nn son quelli di capodanno tipo l'elemento a Ge, andato e tornato liberamente anke se i viaggi costano e loro son poveri poveri, x prepararci una sopresina e questo a ringrazio d'averlo accolto (ti piace + ke raccattato?) e mantenuto.

andare alla Messa é una libera scelta:  c'é ki ci va e poi sgarra tipo ki hai citato sopra o ki ci va e vive normalmente, ad esempio io come tanti altri, la propria esistenza senza ammazzare, rubare e, specificato in altro post, aiutare tutti: quando offro una busta in kiesa, nn so ki sarà aiutato e tanto meno lo kiedo ma almeno ho la sincerità di ammettere ke se l'aiuto é verso un itaGliano, lo preferisco.  neppure questo nn é difficile, sai?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mark25252 ha scritto:

 "Ieri mattina, come tutte le mattine da più di sette anni, siamo arrivati presso l'ex chiesa di san Francesco a Como per distribuire la colazione alle persone che dormono fuori perché senza casa

La cosa è facilmente aggirabile, anziché portare il cibo in strada, si fanno delle mense e si fa mangiare la gente al caldo e al chiuso; poi una considerazione: cosa succederebbe in Italia se non ci fossero i volontari della Caritas?  lo stato, o meglio le assistenti sociali pagate dalla collettività che ci stanno a fare? poi una piccola considerazione; spesso si sentono campagne di stampa che in nome della laicità vorrebbero che la gente non desse l'otto per mille alla chiesa salvo poi rendersi conto che se non ci fossero i volontari che anche grazie ai fondi provenienti dall'otto per mille suppliscono alle carenze dello stato e fanno quello che invece sarebbe compito dello stato sia in termini di ***  che di controllo dei flussi migratori.... poi il discorso si farebbe lungo, bisognerebbe parlare della Francia, della destabilizzazione della Libia, degli interessi per il petrolio, delle mafie che guadagnano dai flussi, degli immigrati usati come schiavi nelle piantagioni ... tutte queste cose non si risolvono dando l'elemosina per le strade e facendo vivere la gente sotto i ponti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

vieni pure gentile e sempre ben accetto Marketto.  ke tu vada a Messa o no, casi tuoi, nn m'interessa e poiké sei propenso all'aiuto verso la finta povera massa straniera prima dei veri bisognosi itaGliani, fai bene provar ribrezzo e sky*fo x te stesso.  io invece, come kiarito prima e da te volutam ignorato, il mio aiuto lo offro a tutti, extcmt e no ma se serve prima ai nostri bisognosi, sinceramente, preferisco.  tieni pure  stretta la tua convinzione, la tua certezza paradisiaca e quando dovrai risponderne a ki ti pare, oltre al resto ke sai solo tu, ci sarà un peccatuccio di presunzione;  io nell'aldilà riceverò quanto mi sarò meritata ma x adesso, nel "diquà", mi basta comportarmi come faccio sempre.  proprio nn resisti a non parlare di "cacao"...

Allora provo a spiegarti meglio perché provo ski.fo e ribrezzo verso color che parlamo come te . Così capirai perché , a differenza del Cazzaro che pur di averti alleata contro Renzi ed il PD , non ti lesina complimenti ed elogi.  Perché parli , come donna , a favore dell'ideologia fascista, che le ha sempre viste relegate e umiliate, ma la storia andrebbe approfondita prima di parlare, anche perché non si ripeta piu’, e oltretutto la Costituzione e le leggi in materia di fascismo parlano chiaro, anche se purtroppo sono sempre state poco applicate e per questo poi ci siamo ritrovati a questi punti e a questo rinnovato pericolo sociale. Mi fate ski.fo e ribrezzo perché con quel “prima gli italiani “ , dei quali avete dimostrato di importarvi un caz.xo quando ne avete avuto la possibilità , avete raggiunto l’obbiettivo di far prosperare una guerra tra poveri dimostrando pure che la storia di cui siete refrattari ed incapienti , non vi ha insegnato niente e per questo siete degli incolti senza valori .  Ed ora vai pure a confessarti , ma al prete che ti darà l’assoluzione , devi dire tutto . Compreso la robaccia immonda che scrivi sul forum . E stai tranquilla che se questo ti costerà qualche ave Maria in più , ad assolverti , oltre che Direttoretto , ci penserà pure il Cazzaro .  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

ariafresca, mi fa piacere ke tu abbia tante certezze nella bontà, onestà e necessità della massa extcmt ke viene raccattata;  peccato poi si scopra ke sta brava gente prepari fuoki d'artificio ke nn son quelli di capodanno tipo l'elemento a Ge, andato e tornato liberamente anke se i viaggi costano e loro son poveri poveri, x prepararci una sopresina e questo a ringrazio d'averlo accolto (ti piace + ke raccattato?) e mantenuto.

andare alla Messa é una libera scelta:  c'é ki ci va e poi sgarra tipo ki hai citato sopra o ki ci va e vive normalmente, ad esempio io come tanti altri, la propria esistenza senza ammazzare, rubare e, specificato in altro post, aiutare tutti: quando offro una busta in kiesa, nn so ki sarà aiutato e tanto meno lo kiedo ma almeno ho la sincerità di ammettere ke se l'aiuto é verso un itaGliano, lo preferisco.  neppure questo nn é difficile, sai?

No non è difficile, ho capito tutto. Ho capito per esempio che tu non hai capito affatto. Ho scritto che molti extracomunitari sono onesti, non certo tutti. E quelli che pensano alla "sorpresina" sono fortunatamente una piccolissima parte.

Comunque, tornando al discorso iniziale, aiuta pure chi vuoi, non mi interessa, ma SE sei cristiana dovresti indignarti di fronte al divieto da parte di 2 comuni (della tua sponda politica, ovviamente) di aiutare bisognosi stranieri.  Razzismo e cristianesimo non vanno d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

ariafresca, mi fa piacere ke tu abbia tante certezze nella bontà, onestà e necessità della massa extcmt ke viene raccattata;  peccato poi si scopra ke sta brava gente prepari fuoki d'artificio ke nn son quelli di capodanno tipo l'elemento a Ge, andato e tornato liberamente anke se i viaggi costano e loro son poveri poveri, x prepararci una sopresina e questo a ringrazio d'averlo accolto (ti piace + ke raccattato?) e mantenuto.

andare alla Messa é una libera scelta:  c'é ki ci va e poi sgarra tipo ki hai citato sopra o ki ci va e vive normalmente, ad esempio io come tanti altri, la propria esistenza senza ammazzare, rubare e, specificato in altro post, aiutare tutti: quando offro una busta in kiesa, nn so ki sarà aiutato e tanto meno lo kiedo ma almeno ho la sincerità di ammettere ke se l'aiuto é verso un itaGliano, lo preferisco.  neppure questo nn é difficile, sai?

No non è difficile, ho capito tutto. Ho capito per esempio che tu non hai capito affatto. Ho scritto che molti extracomunitari sono onesti, non certo tutti. E quelli che pensano alla "sorpresina" sono fortunatamente una piccolissima parte.

Comunque, tornando al discorso iniziale, aiuta pure chi vuoi, non mi interessa, ma SE sei cristiana dovresti indignarti di fronte al divieto da parte di 2 comuni (della tua sponda politica, ovviamente) di aiutare bisognosi stranieri.  Razzismo e cristianesimo non vanno d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mark25252 ha scritto:

Allora provo a spiegarti meglio perché provo ski.fo e ribrezzo verso..... etc etc... 

difficile tu possa spiegare qualcosa quando nn conosci l'obiettività essendo sempre pronto sottolineare quello ke conviene alla tua parte... se altri forumisti son d'accordo con me (ti infastidisce così tanto?) verso uno dei tanti politici ke nn collimano con la mia opinione, penso nn debba interessarti come a me nn interessa ki é d'accordo con te.  scusa tanto ma ke c'entrano le donne? si parlava genericam di gente in stato di bisogno. x quanto posso sapere da racconti di donne di quell'epoca o libri, nn furono né sottomesse né maltrattate ma certam protette da mariti o padri, cosa ke ora, in epoca in cui s-governa il tuo partito, i femminicidi, purtrtoppo, proliferano ma probabilm, di ciò il partito ha ordinato nn scriverne.  se sull'argomento donne/fascismo, intendevi altro, ti prego spiegarti meglio.

da quando siete allo s-governo del paese, il n°dei "poveri, extcmt e nostrani è salito a dismisura e pare evidente ke il baliatico pagato dall'UE x gli extcmt nn basta o forse prende altre taske. inutile passare il carbone bollente ad altri obbligandoli al vitto ed alloggio x sta massa e lasciar dormire in auto itaGliani in difficoltà, xké é questo ke fa il tuo partito; se poco c'é, il poco sia x tutti nn solo x gli extcmt e siccome sto modo d'agire ke avete nn mi piace, sinceramente lo esprimo quindi da itaGliana ripeto prima i nostri. c'é poco da parlar di guerra tra poveri: é la frase preferita di ki nn ha saputo proteggere né gli uni né gli altri. 

sei convinto d'aver valori e cultura? credici pure e lascia perdere la mia confessione: sono sincera tanto qui ke in ogni occasione ke la vita mi ha riservata e dire un'Ave Maria in +, nn é una penitenza ma una consolazione.  mio caro, mi sa ke l'unico a scrivere robaccia immonda, a parlar sempre di ski*fo e ribrezzo, riski di esser solo tu; a me basta il giudizio del mio Creatore senza dover disturbare altri solo xké in diversi fatti siamo dello stesso parere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

No non è difficile, ho capito tutto. Ho capito per esempio che tu non hai capito affatto. Ho scritto che molti extracomunitari sono onesti, non certo tutti. E quelli che pensano alla "sorpresina" sono fortunatamente una piccolissima parte.

Comunque, tornando al discorso iniziale, aiuta pure chi vuoi, non mi interessa, ma SE sei cristiana dovresti indignarti di fronte al divieto da parte di 2 comuni (della tua sponda politica, ovviamente) di aiutare bisognosi stranieri.  Razzismo e cristianesimo non vanno d'accordo.

allora son contenta di nn aver capito specie quanto affermi aver kiaro in mente tu. gli extcmt disonesti ke pensano alla "sorpresina" nn saranno numericamente molti ma le loro vitime cristiane son sempre numericamente molte e di religione differente alla loro xò pare ke ciò nn reca disturbo ki vuole aiutarli tutti. 

ovvio ke aiuto ki mi pare e nn deve interessar a nessuno ma ritengo sia legittimo x amministratori di città pretendere un minimo di civiltà da parte di sta gente ke nn si degna neppure pulire dove sporca. x venir far la fame in terra straniera, tanto varrebbe tornassero a casa loro: personalm, x quel briciolo d'orgoglio ke dovrebbe aver ogni essere umano, preferirei esser povera a casa mia ke esserlo in casa d'altri ed umiliarmi a kiedere elemosina.  pretenderlo é troppo di DX?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora