Insegnanti furbetti del vaccino, fanno doppia prenotazione per un parente

Questa è davvero una vergogna, spuntano i furbetti della doppia prenotazione
Molti insegnanti hanno utilizzato lo stesso codice fiscale per effettuare una doppia prenotazione nel sito dell'Ulss per i vaccini covid: una per se stessi, una per un parente che ovviamente non aveva diritto in questa fase.
I casi segnalati sono a decine e sarebbe proprio questo il motivo per cui le liste vaccinali riservate agli insegnanti sono andate in tilt. 
L’Ulss 6 di Padova ha quindi  immediatamente bloccato il sistema informatico per la prenotazione delle vaccinazioni del personale scolastico. "Stiamo facendo un serie di accurate verifiche, mai avrei immaginato potesse accadere un fatto simile. Stiamo cancellando una delle due prenotazioni"
Va specificato che per insegnanti, bidelli e amministrativi delle scuole per prenotarsi devono inserire il codice fiscale in modo che l'Ulss possa verificare, tramite gli elenchi forniti dal Ministero dell'Istruzione, che la persona abbia effettivamente diritto all'inoculazione. Per questa ragione che sono emersi i casi di doppia prenotazione: un operatore si è accorto infatti che c’erano 2 prenotazioni per lo stesso codice fiscale ma con nome diverso.“

Questo episodio è vergognoso per due motivi, il primo è il mancato senso civico e morale di questi insegnanti che hanno tentato di manipolare le liste dei vaccini per dei loro parenti, saltando l'ordine di priorità, il secondo è che bastava inserire un semplicissimo controllo e blocco della prenotazione se fatta con lo stesso codice fiscale, spero che ora facciano questa modifica al sistema informatico.

Chi ha tentato questa truffa dovrebbe essere indicato pubblicamente, non lo vorrei come insegnante per mia figlia, che ne pensi?
(archivio)

https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/vaccini_truffa_padova_amici_parenti_personale_scolastico_trucco_codice_fiscale_per_prenotare_dose-5802251.html
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

molti insegnanti sono realmente parenti fra loro; es padre e figlio professori , zio e nipote insegnanti, fratelli e sorelle accademici universitari ... quindi tutti dipendenti dallo stesso ministero ... mica tutti so delinquenti o appartenenti a ong

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963