stellantis:sindacati,avevate stappato il vostro miglior vino in scatola per la fusione..e ora??
Iniziata da
director12,
2 messaggi in questa discussione
2 minuti fa, fosforo311 ha scritto:Lo Stato deve farsi imprenditore e innovatore, come sostiene l'economista Mariana Mazzuccato (scelta da Conte come consigliera per l'economia). Specie in tempi di crisi e di svolte. L'obbiettivo di operazioni come la fusione tra FCA e Peugeot (che in realtà è la vendita di FCA a Peugeot) è invece essenzialmente conservativo: tagliare posti di lavoro e condividere, ovvero ridurre in rapporto al fatturato, la spesa per l'innovazione e la competitività, in modo da conservare o incrementare il profitto. Per esempio, lo stato italiano dovrebbe cominciare a costruire in proprio auto elettriche e la relativa rete di infrastrutture con una sinergia tra aziende pubbliche come Eni, Enel e Leonardo. E stabilire fin da ora una data, al più tardi il 2030, dopo la quale sarà tassativamente vietato immatricolare in Italia autovetture a motore termico. Ricordo che lo stato francese è azionista di maggioranza in Renault ed è presente nel capitale di Peugeot, e dunque di Stellantis. Si può quindi già scommettere che i dipendenti degli stabilimenti francesi saranno tutelati meglio degli italiani.
geometra...credimi....per la tua ingenuita' tipica dei partenopea mi stai pure simpatico...che ti manca?? solo il carro a sfondo *** di pompei!!ti vedrei bene a cavalcioni... dici che l o stato dovrebbe costituire automobili.magari elettriche....ahahahahahaha....s e fatta dallo stato,costerebbe almeno 100mila euro per un modello primitivo...,e non funzionerebbe neppure!! e tra appalti, esterni,mazzette vari...affidamenti ad amici degl iamici...non decolerebbe mai!! tu pensi che i migliori cervelli vanno nello stato...certo che s e ragioni come in russia brezneviana..o in cina di mao..ok...lavorando gratis p er l o stato in cambio di un pugno di riso..potrebbero anche costruire qualche...apecar!! poi altra chicca tua:lo stato dovrebbe costruire le infrastrutture...ahahahahahah m a se non ci riesce a controllare manco ora!!! il ponte morandi,le concessioni ad atlanta che doveva essere tolta il gg. dopo il crollo..ma tu dove era?? a scampia a contare i topi???geometrta..ora capisco perchè voti i5..sgrulli!!
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Lo Stato deve farsi imprenditore e innovatore, come sostiene l'economista Mariana Mazzuccato (scelta da Conte come consigliera per l'economia). Specie in tempi di crisi e di svolte. L'obbiettivo di operazioni come la fusione tra FCA e Peugeot (che in realtà è la vendita di FCA a Peugeot) è invece essenzialmente conservativo: tagliare posti di lavoro e condividere, ovvero ridurre in rapporto al fatturato, la spesa per l'innovazione e la competitività, in modo da conservare o incrementare il profitto. Per esempio, lo stato italiano dovrebbe cominciare a costruire in proprio auto elettriche e la relativa rete di infrastrutture con una sinergia tra aziende pubbliche come Eni, Enel e Leonardo. E stabilire fin da ora una data, al più tardi il 2030, dopo la quale sarà tassativamente vietato immatricolare in Italia autovetture a motore termico. Ricordo che lo stato francese è azionista di maggioranza in Renault ed è presente nel capitale di Peugeot, e dunque di Stellantis. Si può quindi già scommettere che i dipendenti degli stabilimenti francesi saranno tutelati meglio degli italiani.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti