Gli italiani non sono in mutande, ma potrebbero arrivarci

Si sente da più campane,il risparmio privato é aumentato a dismisura , e gli italiani non sarebbero poveri, intanto bisogna premettere che la ricchezza é in mano a poche famiglie, poi se i risparmi sono elevati si ritorce contro il bel paese, la macchina dell'economia non si muove, quindi le imprese visto il magro incasso ,o chiudono, oppure tagliano personale, si tira la coperta da una parte e si scopre dall'altra, oggi vi è troppo sbilanciamento sul pessimismo, e danneggia il futuro proprio dei risparmiatori  con prospettive di perdita del lavoro, ed erosione del loro patrimonio 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Mi par di capire sig marziano che lei non è pessimista e quindi preferisce spendere invece che risparmiare, quindi lei ha approfittato degli incentivi per  comperare una nuova bicicletta, uno o due monopattini elettrici, ed ora sta facendo le pratiche per sfruttare il bonus casa del 110 per cento, il tutto per aiutare le imprese.

Sbaglio sig marziano?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi ... risata, il singolo e personalissimo comportamento influisce poco, per esempio il governo sta spingendo l'edilizia  qualche cantiere in più si vede.. ma la batosta non tarderà ad arrivare al numero adeguato(numero imprecisato) di italiani, e credo che pure alcuni che si sentono intoccabili, gli brucerà la sedia sotto il kulo..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, marzianocattiv0 ha scritto:

Vedi ... risata, il singolo e personalissimo comportamento influisce poco, per esempio il governo sta spingendo l'edilizia  qualche cantiere in più si vede.. ma la batosta non tarderà ad arrivare al numero adeguato(numero imprecisato) di italiani, e credo che pure alcuni che si sentono intoccabili, gli brucerà la sedia sotto il kulo..

No  impossibile  adesso   abbiamo  i  migliori  al  governo  in  specie   quelli  della  lega  infatti  capitan  coso  ha  promesso  apertura a  tutti   e   ristori a   gogo ... o  non era  lui  in  piazza  l'altro  giorno  con  il negafono   ?

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pm610 ha scritto:

No  impossibile  adesso   abbiamo  i  migliori  al  governo  in  specie   quelli  della  lega  infatti  capitan  coso  ha  promesso  apertura a  tutti   e   ristori a   gogo ... o  non era  lui  in  piazza  l'altro  giorno  con  il negafono   ?

Comunque non vorrei essere nei panni del Comandante Ristoratore, questa volta rischia di rimanerci fregato lui.

Perché, anche nella stratosferica ipotesi che ottenesse i ristori per tutti, compresi anche ovviamente i venditori di mojto, e nella ancora più stratosferica ipotesi che riuscisse perfino ad ottenere il doppio di quello che chiedono.....si troverebbe Giorgia che chiederebbe comunque10 volte tanto.

E ovviamente farebbe più bella figura.

Modificato da ildi_vino
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora