sparo 'al ladro in flagranza di reato:ora lo deve risarcire!!!

Walter Onichini, il macellaio di Legnaro (Padova), accusato di tentato omicidio per aver sparato e ferito un ladro nella sua villetta di Legnaro la notte del 22 luglio 2013 è stato condannato: il tribunale di Padova ha deciso per la condanna a quattro anni e undici mesi, interdizione temporanea ai pubblici uffici e risarcimento di 24.500 euro.I mediatori funzionano...eccome!!! 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

CHE    DIRE ,  PER  I MALDESTRI PER  UN  TENTATO   FURTO LA PENA  E'  LA MORTE SENZA  PROCESSO  ESEGUITA  SUL POSTO.

Secondo l'accusa, il macellaio aveva sparato con l'intenzione di uccidere a Nelson Ndreaca, albanese di 25 anni, che stava cercando di fuggire rubandogli l'auto parcheggiata sotto casa. A rafforzare l'ipotesi accusatoria il comportamente del commerciante che - dopo averlo ferito - lo ha caricato in auto per abbandonarlo a circa un chilometro da casa, tentando di non farsi rintracciare. Il ladro è stato ritrovato, ferito, da un passante solo all'alba: gli è stata asportata la milza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

CHE    DIRE ,  PER  I MALDESTRI PER  UN  TENTATO   FURTO LA PENA  E'  LA MORTE SENZA  PROCESSO  ESEGUITA  SUL POSTO.

Secondo l'accusa, il macellaio aveva sparato con l'intenzione di uccidere a Nelson Ndreaca, albanese di 25 anni, che stava cercando di fuggire rubandogli l'auto parcheggiata sotto casa. A rafforzare l'ipotesi accusatoria il comportamente del commerciante che - dopo averlo ferito - lo ha caricato in auto per abbandonarlo a circa un chilometro da casa, tentando di non farsi rintracciare. Il ladro è stato ritrovato, ferito, da un passante solo all'alba: gli è stata asportata la milza.

Se si costituiva subito era meglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

CHE    DIRE ,  PER  I MALDESTRI PER  UN  TENTATO   FURTO LA PENA  E'  LA MORTE SENZA  PROCESSO  ESEGUITA  SUL POSTO.

Secondo l'accusa, il macellaio aveva sparato con l'intenzione di uccidere a Nelson Ndreaca, albanese di 25 anni, che stava cercando di fuggire rubandogli l'auto parcheggiata sotto casa. A rafforzare l'ipotesi accusatoria il comportamente del commerciante che - dopo averlo ferito - lo ha caricato in auto per abbandonarlo a circa un chilometro da casa, tentando di non farsi rintracciare. Il ladro è stato ritrovato, ferito, da un passante solo all'alba: gli è stata asportata la milza.

Se si costituiva subito era meglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh  qualcuno  si meraviglia   che   sia  stato  condannato,   ma  qui   è peggio  il  ladro  o il  mancato  omicida ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo giusto una legge che permetta di difendersi in casa, ma doversi erigere al posto del giustiziere è veramente da sciocchi, purtroppo l'odio fomenta anche quello....oltre ai voti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La gente on ha mostrato di essere molto d'accordo con la sentenza:  https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/sparo_ladro_condanna_onichini_legnaro_padova-3435359.html

Poi c'è un particolare; mi sembra di avere letto da qualche parte che l'albanese si è presentato una volta in aula per chiedere il risarcimento; però adesso sarebbe latitate  a causa di condanne subite in Italia; domanda: se doveva scontare condanne perchè quando si è presentato in aula per chiedere il risarcimento non è stato arrestato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

La gente on ha mostrato di essere molto d'accordo con la sentenza:  https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/sparo_ladro_condanna_onichini_legnaro_padova-3435359.html

Poi c'è un particolare; mi sembra di avere letto da qualche parte che l'albanese si è presentato una volta in aula per chiedere il risarcimento; però adesso sarebbe latitate  a causa di condanne subite in Italia; domanda: se doveva scontare condanne perchè quando si è presentato in aula per chiedere il risarcimento non è stato arrestato?

Resta  il fatto   che  qualcuno  voleva  farsi  giustizia  da  solo e  con  la  pena  di  morte corredata  da  alcuni  sotterfugi,  che  poi  il  ladro  sia  un  delinquente è assodato ma  non  cambia  la  storia   dell'omicida  mancato. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig pm

Questa volta appoggio il mancato omicida e sono contro la sentenza di condanna.

Vorrei una legge che condanna, senza se e senza ma, chi mette piede in una abitazione senza aver chiesto, educatamente, il permesso, e assolve  il proprietario da qualsiasi azione abbia preso in difesa della sua proprietà e dei suoi familiari.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sig pm

Questa volta appoggio il mancato omicida e sono contro la sentenza di condanna.

Vorrei una legge che condanna, senza se e senza ma, chi mette piede in una abitazione senza aver chiesto, educatamente, il permesso, e assolve  il proprietario da qualsiasi azione abbia preso in difesa della sua proprietà e dei suoi familiari.

guarda  che   il  ladro  è stato  condannato per  il reato  che   ha  fatto  e  che  non  prevede  la  pena  di  morte  seduta  stante e  senza  processo  come  avrebbe  voluto fare  l'omicida e  non era   legittima  difesa  questo  è  il  punto,  cosa  che  i  maldestri  vorrebbero che  nemmeno   fosse  stato  indagato  altro  che  processato.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace tanto ke sti galantuomini di ladri nn vadano a rubare in casa dei compagnucci così, in lieto simposio, sarebbero lieto offrir loro caffé e pasticcini + tutto il denaro in casa e le kiavi del loro parco auto... se poi il galantuomo ladro inciampa e si infortuna xké il pavimento é scivoloso e deve interrompere momentaneamente la folgorante carriera di malvivente,  immediato congruo indennizzo! mica si vorrà lasciare nell'indigenza la famiglia della povera feccia... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco  che    arriva  la  badante , la  buonista  a senso  unico,  cosa  centrano  i  ladri  con   il  tentato  omicidio   ????  Ah  già  il  furto  oggi   è punito   direttamente  dal  presunto  derubato   anche  se  non  si  è  direttamente  chiamati  in  causa   e  non c'è  nessuna  minaccia...  ma     così  è  per  i maldestri... poi  naturalmente   fanno  il  presepe...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pm610 ha scritto:

ecco  che    arriva  la  badante , la  buonista  a senso  unico,  cosa  centrano  i  ladri  con   il  tentato  omicidio   ????  Ah  già  il  furto  oggi   è punito   direttamente  dal  presunto  derubato   anche  se  non  si  è  direttamente  chiamati  in  causa   e  non c'è  nessuna  minaccia...  ma     così  è  per  i maldestri... poi  naturalmente   fanno  il  presepe...

certo ke faccio il Presepe: io nn rubo a nessuno e nn ammazzo nessuno.

sai come sarà contenta la famiglia del ladro?   si becca + del bottino ke il galantuomo voleva rubare...   cmq, tu ke sei così caritatevole, passa voce ke in casa tua si ruba senza riski e con offerta sontuoso rinfresco... vedrai quanti nuovi amici ti farai!!!

Modificato da uvabianca111
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

guarda  che   il  ladro  è stato  condannato per  il reato  che   ha  fatto  e  che  non  prevede  la  pena  di  morte  seduta  stante e  senza  processo  come  avrebbe  voluto fare  l'omicida e  non era   legittima  difesa  questo  è  il  punto,  cosa  che  i  maldestri  vorrebbero che  nemmeno   fosse  stato  indagato  altro  che  processato.

Benissimo, allora facciamo passare il messaggio che si può rubare a man salva in cui si può chiedere anche il risarcimento danni nel caso, saltando da una finestra, si faccia male ad una gamba.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Benissimo, allora facciamo passare il messaggio che si può rubare a man salva in cui si può chiedere anche il risarcimento danni nel caso, saltando da una finestra, si faccia male ad una gamba.

Ho scritto   che  il  ladro  è stato  condannato  e  che  è  e  rimane  un  delinquente    ,  chi mai ha  detto   che  possono  rubare a  man  bassa  ???  Dove  lo  avrei  scritto   di grazia  ???  Ribadisco  è forse  cambiata  la legge   dove   si  dice  che  al  ladro  ci  si  può  sparare  con  l'intento  di  ucciderlo impunemente ???

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pm610 ha scritto:

Ho scritto   che  il  ladro  è stato  condannato  e  che  è  e  rimane  un  delinquente    ,  chi mai ha  detto   che  possono  rubare a  man  bassa  ???  Dove  lo  avrei  scritto   di grazia  ???  Ribadisco  è forse  cambiata  la legge   dove   si  dice  che  al  ladro  ci  si  può  sparare  con  l'intento  di  ucciderlo impunemente ???

Ovvero    si  può  spararci addosso  dal terrazzo  ferirlo  ops   ha  sbagliato  peccato ( ilarità )  ,   l'intento era  ucciderlo,  scendere   constatare  che  è  ferito,  caricarlo    sulla  macchina  che   probabilmente ,  era lo scopo del  furto, portarlo  in  aperta  campagna  e  abbandonarlo  al  suo  destino....  dove  sta  la  legittima   difesa ??? Dove  era  il  pericolo  per   i famigliari ???

Se  questo    non  è un  tentato  omicidio   cosa   sarà ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Signor pm

Non ho detto che è stato lei.

È la sentenza che non mi trova d'accordo,  è questa che fa passare i messaggio che, in Italia, si può rubare e intimidire a man salva.

I ladri non dovevano essere lì, punto.

E nessuno avrebbe sparato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Signor pm

Non ho detto che è stato lei.

È la sentenza che non mi trova d'accordo,  è questa che fa passare i messaggio che, in Italia, si può rubare e intimidire a man salva.

I ladri non dovevano essere lì, punto.

E nessuno avrebbe sparato.

Benissimo egregia Ahahahah . Adesso ci fa pervenire una missiva dove ci spiega che un ladro non doveva essere lì per rischiare di non essere ucciso . Elementare Watson .  E quando qualcuno sparerà a qualcuno che non era lì e nemmeno era un ladro ?? Mi sembra un po’ avventata la sua asserzione . Neanche il povero Cismon si sarebbe spinto fino a quel punto . Ma una cosa vi assomiglia : anche lui non era troppo d’accordo su certe sentenze . Pari pari ad Ella . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Signor pm

Non ho detto che è stato lei.

È la sentenza che non mi trova d'accordo,  è questa che fa passare i messaggio che, in Italia, si può rubare e intimidire a man salva.

I ladri non dovevano essere lì, punto.

E nessuno avrebbe sparato.

bene    se  dice  che  non  sono  stato  io,  ma  l'impressione  era  quella,  mi  dice  nella   sentenza  dove  si  dice  quanto  afferma    ???  Rimarco  sulla  condanna  al  ladro  e  questa  c'è e  pertanto  è  dichiarato   un delinquente . Se  poi  sia  in  galera  o  meno   ringraziamo le  leggi salva   pregiudicato  piduista   le  quali   non lehanno  fatte i  magistrati e ma   sono tenuti ad  applicare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mark25252 ha scritto:

Benissimo egregia Ahahahah . Adesso ci fa pervenire una missiva dove ci spiega che un ladro non doveva essere lì per rischiare di non essere ucciso . Elementare Watson .  E quando qualcuno sparerà a qualcuno che non era lì e nemmeno era un ladro ?? Mi sembra un po’ avventata la sua asserzione . Neanche il povero Cismon si sarebbe spinto fino a quel punto . Ma una cosa vi assomiglia : anche lui non era troppo d’accordo su certe sentenze . Pari pari ad Ella . 

Se qualcuno non c'è non può essere neppure un ladro, non è vero signora Mark?

E se qualcuno spara a chi non è lì e quindi non può essere il ladro che lo sta rapinando, vuol dire che  quel qualcuno è fuori di testa.

Signora Mark ma non si accorge che sta graffiando inutilmente i vetri come il signor cismon?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora