APRIAMO TUTTO, MA .....

certo  apriamo tutto , certo  siamo responsabili e   rispettiamo tutte  le regole ...

Milan-Inter, la diretta video da San Siro: tra i tifosi in attesa del derby
Milan-Inter, la diretta video da San Siro: tra i tifosi in attesa del derby

https://www.facebook.com/watch/live/?v=2854464984826344&ref=notif&notif_id=1613903316549672&notif_t=live_video

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Ormai in Lombardia siamo alla gestione tribale.

Il sindaco di Bollate, centro-sinistra, vede la sua città finire in zona rossa. Non contesta, gli sta bene. Chiede però a Fontana una cosa ragionevole: dato che siamo zona rossa, aiutateci a vaccinare gli over 80, i più a rischio, con un po’ di priorità.

Fontana gli risponde picche. Nessuna priorità, ci dispiace.

Peccato però che stesse organizzando la vaccinazione prioritaria e a domicilio di 500 anziani a Cologno Monzese, che governa un suo collega leghista. Quindi se sei così fortunato da vivere in una città dove governa la Lega, il vaccino te lo fanno a casa prioritariamente; se vivi in una comunità governata da qualunque altro partito, ti senti rispondere che non si può dare priorità.

Siamo ormai a livelli di gestione sudamericana, con un caudillo che punisce le comunità che non vengono amministrate dagli uomini del suo partito, arrivando a negare i vaccini per darli a chi fa parte della sua filiera.

Ci mettano un punto, perché davvero così non è più sostenibile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Contro gli assembramenti io userei gli idranti e, nel caso non bastassero, lacrimogeni e manganelli. Chi non rispetta la salute degli altri non merita nessun rispetto. 

La ricca Valle d'Aosta ha un tasso di mortalità da Covid pari al 3,3 per mille, maggiore perfino di quello della Lombardia (2,8). Forse, dico forse, solo in qualche favela di Rio o in qualche quartiere più sfortunato di Città del Messico c'è una mortalità simile a quella della Valle d'Aosta. Ma un sindaco, ripeto un sindaco di un comune valdostano, ha organizzato nel municipio, ripeto nella sede del Comune, una festa di Carnevale con gente assembrata e senza mascherina che ha ballato ben oltre le 22. In Cina quel sindaco scellerato sarebbe stato fucilato sul posto. Nel paese di Pulcinella se la cava con un multa e non viene nemmeno rimosso dalla poltrona. 

https://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2021/02/20/covid-festa-in-municipio-senza-mascherina-multato-sindaco_3ecad8a3-5c6d-423e-9833-d9a4d98d62ff.html

Qui in Campania siamo già a buon punto con la vaccinazione del personale scolastico. Su un gru.ppo social di insegnanti mia moglie legge messaggi di invidia dalla colleghe lombarde che dicono di essere ancora praticamente a zero. 

 

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo fosforo , ho sentito recentemente in tv, che la Campania sembra la Svizzera , esemplare !!!

Ci voleva il COVID per " smontare " i luoghi comuni  !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

Verissimo fosforo , ho sentito recentemente in tv, che la Campania sembra la Svizzera , esemplare !!!

Ci voleva il COVID per " smontare " i luoghi comuni  !!!

Grazie Mariella. Quell'accostamento alla Svizzera è stato fatto, in particolare, in relazione allo svolgimento delle vaccinazioni nel punto vaccinale predisposto presso la Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta, a pochi passi dallo stadio Maradona (ex San Paolo). La fila delle persone è estremamente ordinata e disciplinata, tutti con la mascherina e a opportuna distanza. Credo che siano anche tutti muniti di prenotazione oraria. 

Non ho aggiornato il dato ma credo che la Campania e la tua Sicilia siano le regioni con la più bassa mortalità da Covid in Italia.

Saluti

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto   dalla   poltrona   se  magna e  come  magna...

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 12 persone e testo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo fosforo , ho sentito recentemente in tv, che la Campania sembra la Svizzera , esemplare !!!

Ci voleva il COVID per " smontare " i luoghi comuni  !!!

 

Tutto esatto , mi riferivo proprio a quella ordinatissima fila ! Che lectio magistralis hanno avuto TUTTI  !!!

Si anche in Sicilia , c'é una bassissima mortalità , ma anche di contagiati , e sono TUTTI più che ligi alle regole , fino all'esagerazione , tipo : passeggiare sul lungomare con la mascherina anche se non c'é NESSUNO !!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo fosforo , ho sentito recentemente in tv, che la Campania sembra la Svizzera , esemplare !!!

Ci voleva il COVID per " smontare " i luoghi comuni  !!!

 

Tutto esatto , mi riferivo proprio a quella ordinatissima fila ! Che lectio magistralis hanno avuto TUTTI  !!!

Si anche in Sicilia , c'é una bassissima mortalità , ma anche di contagiati , e sono TUTTI più che ligi alle regole , fino all'esagerazione , tipo : passeggiare sul lungomare con la mascherina anche se non c'é NESSUNO !!

ops.... ricambio i Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Su un gru.ppo social di insegnanti mia moglie legge messaggi di invidia dalla colleghe lombarde che dicono di essere ancora praticamente a zero. 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamani si è ribaltato l'ennesimo barcone con il suo ennesimo carico di umana disperazione, al largo di Lampedusa.

Sono morte persone, probabilmente molte.

In tutte le testate giornalistiche, sotto alla notizia, sono comparse decine di reazioni con emoticon CHE RIDONO.

Noi respiriamo la stessa aria di questi esseri immondi. Rendiamoci conto.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che la vaccinazione in Lombardia sia un po' " sgangherata " é notorio e si rimpallano le responsabilità tra sindaci , presidente della regione , responsabili sanità !!! Che ti piaccia o no , ho vissuto a Milano 50 anni ! Quindi zitto e mosca sauro 24 !!!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre per sauro ...... risus abundat in ore stultorum ! 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando è uscita la legge sull'obbligatorietà del casco c'era uno slogan:

"quando metti il casco non togliere il cervello"

adesso sarebbe valido per la mascherina.

ma come lo devono dire i sanitari che bisogna EVITARE gli assembramenti ?

se fossi uno di loro mi partirebbe un vaffa e che si arrangino

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiberio1946 ha scritto:

quando è uscita la legge sull'obbligatorietà del casco c'era uno slogan:

"quando metti il casco non togliere il cervello"

adesso sarebbe valido per la mascherina.

ma come lo devono dire i sanitari che bisogna EVITARE gli assembramenti ?

se fossi uno di loro mi partirebbe un vaffa e che si arrangino

ma  il cervello  dovrebbero  averlo in  funzione  per  usarlo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora