FOSFORO31 SPIEGATO AL PIGNONISTA (SECONDA PUNTATA)

Il punto più alto delle fosforesche fantasticherie è stato toccato con quanto narrato nel post del giorno 5 ottobre 2017 (ore 21.06). Oggetto della discussione è il latino, il cui insegnamento sta scomparendo dalle nostre scuole. Poteva mancare nell'arsenale del cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 un episodio che comprovasse la crisi culturale derivante dall'avere relegato in soffitta il latino?

Ovviamente no. L'anedotto è gustosissimo: 

... ma che dire del latino? Il suo insegnamento sta scomparendo dalle nostre scuole. Quando cito un brocardo o una massima latina al bar, o in fila alla posta o in un'assemblea condominiale, mi guardano come se fossi un ubriaco o un extracomunitario di origine ignota. Ma una volta mi capitò di incontrare nel centro antico di Napoli un turista tedesco che mi chiese in.formazioni in latino fluente. Vergognandomi come un cane, riuscii a rispondergli solo in inglese. In tutte le scuole tedesche si insegnano obbligatoriamente almeno due lingue straniere. La prima è in genere l'inglese, la seconda è a scelta e le più gettonate sono il francese e il latino. E agli studenti non si richiedono solo versioni e traduzioni scritte, ma anche il latino parlato.

Il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 confessa:

1 - di impreziosire le discussioni che si tengono al bar oppure in sede di assemblea condominiale con brocardi latini;

2 - in fila alla posta, di ingannare il tempo recitando brocardi latini.

La cosa fa già ridere così. La pseudologia fantastica del cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 ha però potenzialità ben maggiori.

Il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 racconta di avere incontrato nel centro antico di Napoli un turista tedesco. Cosa abbia permesso di dedurre che fosse tedesco non è dato saperlo.

Forse il turista tedesco era la fotocopia dei simpatici soldatini di "Sturmtruppen" .

Comunque sia, il turista tedesco chiede infor_mazio_ni in latino fluente e il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 risponde in inglese.

Quello che è accaduto è un autentico miracolo linguistico.

Il turista tedesco non è in grado di esprimersi in inglese, altrimenti non si sarebbe espresso in latino. Nonostante non sia capace di esprimersi in inglese e di comprenderlo, il turista tedesco capisce la risposta in inglese (!) del cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31.

Da parte sua, il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 non è in grado di esprimersi in latino. Nonostante non sia capace di esprimersi in latino e di comprenderlo, il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 capisce la domanda posta in latino (!) dal turista tedesco.

Dal resto del racconto si comprende agevolmente che il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 è anche esperto del sistema educativo tedesco (!).

Non solo: il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 certifica che agli studenti tedeschi viene richiesto il latino parlato!

Da tempo ho maturato la ferma convinzione che se al cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 venissero richieste delucidazioni sul sistema scolastico del Karnataka provvederebbe a deliziarci con accurate inf_orma_zioni, non prive di aneddoti aventi come protagonista uno zio, che dopo una vita dedicata allo sciupare le femmine si era trasferito in India per insegnare il clavicembalo alle fasce meno fortunate della popolazione.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Modificato da ilsauro24ore
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Non smetto più di ridere !!  😂😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963