Nuovo “innamoramento” del Cazzaro di Napoli..

 
2 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Sono da decenni un ammiratore di Giorgio Parisi, romano, il più grande fisico italiano vivente, uno dei più importanti al mondo. Per i suoi fondamentali contributi alla cromodinamica quantistica (semplificando: la teoria dei quark) e per la sua geniale soluzione esatta del modello di Sherrington e Kirkpatrick dei vetri di spin, avrebbe ampiamente meritato il Nobel per la fisica. Oltre che un brillante scienziato, Giorgio è una persona di squisita umanità e di grande semplicità e modestia. Ha 72 anni ma nei suoi video su YouTube mostra la curiosità e il candore ingenuo e impacciato di un bambino. Sarebbe stato un ottimo ministro ma anche un personaggio esilarante di Crozza se il banchiere in pensione avesse oculatamente affidato a lui il ministero della Transizione Ecologica. Che invece è finito a un fisico leopoldino, omologo del virologo Palù: un esperto cacciatore e collezionista di poltrone. Conto di aprire una discussione sul ministro Cingolani. 

Urka , il Cazzaro ha trovato un altro di cui si e’ “innamorato “. Trattasi del fisico Giorgio Parisi che , lo dico subito , e’ bravo . E se uno e’ bravo va riconosciuto a prescindere,  perché così fanno le persone perbene . Il Cazzaro invece NO. Perché non e’ una persona perbene.  Perché a lui  basta che uno riconosciuto bravo in tutto il mondo ma non posizionato sulle sue convinzioni politiche, diventa , nel migliore dei casi , patetico ed esperto collezionista di poltrone . Già questo basterebbe per giustificare l’epiteto di Cazzaro che rivolgo quotidianamente al Pulcinella partenopeo. Ecco che , il virologo Prof Palu’ , ascoltato e stimato come uno dei migliori virologi a livello mondiale diventa , per il Cazzaro .una fetecchiona superiore  solo alla signorina Sanchina . Il Prof Cingolani Number one riconosciuto in the world , un usurpatore del titolo di ministro che , invece , doveva andare a Parisi ( rammento che Parisi non fu nominato ministro nemmeno dai suoi amici a 5 stelle, nda). Ora il Cazzaro napoletano e’ caduto in “fall in love” per Parisi . Lo fa al punto che ci notizia di averlo “amato “ da ... decenni ( quanti ??, nda) . Lo presenta come un vecchio amico e lo chiama come confidenzialmente si fa con gli amici di sempre , con il nome di battesimo che in questo caso e’ Giorgio . Tse’ se Giorgio capita a Napoli , la prima persona che va a trovare e’ il Cazzaro di Napoli . Ma le cose non stanno proprio così . Il Pulcinella , fino ad un mese fa , non sapeva nemmeno chi fosse Giorgio Parisi . Ma sono bastate 2 interviste sul Fatto Quotidiano per poterlo eleggere “ Cristo in terra”. Per il Pulcinella partenopeo basta che un tizio beva un caffè con Calandrino per poterlo assurgere a mito . Figuriamoci se ci fa 2 interviste .  Tse !! Meditate forumisti e prendete sempre più coscienza chi vi trovate di fronte . Quanto alla sua “minaccia” di aprire una discussione sul ministro Cingolani , spero non ci rimarrete male se vi anticipo il passo ,per il Cazzaro, più importante . Il Pulcinella Campano , sempre sul giornaletto scandalistico che si chiama Falso Quotidiano , sta seguendo la solita bufala che imputerebbe al Prof Cingolani , una donazione di soldi privati  per il suo Istituto di Ricerca . Detto che questa bufala risalirebbe al 2006 e che e’ stata già attenzionata da chi di dovere e dispersa nell’etere , e’ nota a tutti la predisposizione di quel giornaletto a gettare fango su chi non si “adagia “ sulle loro posizioni politiche . Figuriamoci il battage che ne verrà fuori con una persona che partecipa alle varie Leopolde e che spesso e’ relatore alla scuola giovanile di partito di Italia Viva . Il Cazzaro napoletano , prende nota , scrive appunti , ci aggiunge qualche sua personale “novella “ ed opla’ , il lunghissimo post chilometrico , tra un po’ , sarà pronto per essere pubblicato sul forum . 

 
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

52 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Il Pulcinella , fino ad un mese fa , non sapeva nemmeno chi fosse Giorgio Parisi .

Ma secondo te Giorgio Parisi sarebbe riuscito a conseguire la laurea in fisica se il Pulcinella non fosse andato a casa sua per spiegargli la relatività?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di no . Sempre che si parli dello stesso Cazzaro . Quello che si mette sotto i piedi i Premio Nobel e che ha un immenso fratello che siede alla stessa scrivania dove sedeva Albert Einstein e che fa il visiting professor in un ateneo tra i più famosi al mondo ( mi sembra Princetown ma non ne sono sicuro ). 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilsauro24ore ha scritto:

Ma secondo te Giorgio Parisi sarebbe riuscito a conseguire la laurea in fisica se il Pulcinella non fosse andato a casa sua per spiegargli la relatività?

Mi piace perché la presa per il kulo è mille volte più nobile dell'insulto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace perché la ridicola marketta pisana, proponendosi come persona per bene, nonostante io la consideri immorale, insolente, bugiarda e ladra,  ammette che Giorgio Parisi è davvero bravo, nonostante lo dica il sig fosforo e il Fatto Quotidiano,

Tutto ciò mi fa pensare che la ridicola marketta pisana, sia laureata in fisica e per motivi di lavoro conosca personalmente lo scienziato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

A me piace perché la ridicola marketta pisana, proponendosi come persona per bene, nonostante io la consideri immorale, insolente, bugiarda e ladra,  ammette che Giorgio Parisi è davvero bravo, nonostante lo dica il sig fosforo e il Fatto Quotidiano,

Tutto ciò mi fa pensare che la ridicola marketta pisana, sia laureata in fisica e per motivi di lavoro conosca personalmente lo scienziato.

Allora la può smettere di indicarla come frequentatrice dei lungarni pisani. Una scienziata non fa quelle cosacce che dice lei !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni sig cortomaltese,  guardi che per la ridicola, cismonica, marketta pisana, è sufficiente esca dal cancello del condominio per essere già sul lung'Arno.

E le tentazioni che colpiscono la nostra eroina sono filtrate attraverso i suoi stessi post.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Allora la può smettere di indicarla come frequentatrice dei lungarni pisani. Una scienziata non fa quelle cosacce che dice lei !!!

Vorrei non aver interpretato in modo giusto  il senso del suo post. Nel caso , però , che lo avessi interpretato nel modo giusto , dovrebbe sapere che “ cristianamente “ non porgo l’altra guancia . Però basta parlare chiaro e giocare a carte scoperte e mi troverà pronto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Vorrei non aver interpretato in modo giusto  il senso del suo post. Nel caso , però , che lo avessi interpretato nel modo giusto , dovrebbe sapere che “ cristianamente “ non porgo l’altra guancia . Però basta parlare chiaro e giocare a carte scoperte e mi troverà pronto. 

Come fa con il sig fosforo, ridicola marketta pisana? 

Mi consenta poi di farle presente che ho archiviato diverse guance che lei  cristianamente non ha mai posto.😊 

Che sciocchina, non sa quel che dice.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora