11 messaggi in questa discussione
bovaro del bernese + compostiera = zero umido :-)
vero ke lo spreco é denaro buttato ma nn posso certam mangiare pane raffermo solo xké ho comprato dei panini in + ed al momento nn so come riutilizzarli o il formaggio si é ammuffito ( e nn era gorgonzola) o il latte scaduto o la frutta nn consumata si é bacata...
si fa presto sentenziare ke il cibo nn si butta ed é comprensibile il problema della fame nel mondo ma la spesa la faccio come voglio...
8 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:Io conosco un santo miracoloso , si chiama San Freezer ! Il pane in più lo congeli prima che si raffermi , dicasi altrettanto per il formaggio , lo dividi lo congeli e quanto ti serve lo tiri fuori dal freezer lo metti in frigo e l'indomani lo mangi . Vale a dire scongelamento graduale per lasciare inalterate le peculiarità . Tutto ciò si chiama ORGANIZZAZIONE E PROGRAMMAZIONE .
Ripeto , MAI buttato cibo MAI !!!
lieta informarti ke il freezer, senza esser santo, é arrivato da tempo anke a casa mia ma il pane scongelato proprio nn mi piace ergo nn lo consumo. il freezer lo uso x conservare verdure x la minestra o verdure varie oppure pasta tipo ravioli di magro o pasta fresca ma x il resto proprio no. in quanto poi ai formaggi nn riesco immaginare un brie o strakkino o gruyere consumato dopo scongelam... x altri cibi nn si pone il problema poiké son vegetariana.
cmq grz x il consiglio ma organizz e programmaz, basta la mia.
23 ore fa, uvabianca111 ha scritto:vero ke lo spreco é denaro buttato ma nn posso certam mangiare pane raffermo
per gli altri utenti che dovessero leggere; il pane raffermo é perfetto per molte ricette dove occorra il pan grattato.
23 ore fa, uvabianca111 ha scritto:il latte scaduto
per gli altri utenti che ci dovessero leggere: se si compra troppo latte prima che scada può essere interessante prepararsi una besciamella, aggiungendo al latte bollito burro, farina e noce moscata. Mescolando bene e mano mano per evitare i grumi
Che può essere poi conservata in frigo per 4 giorni previa copertura a contatto con della carta trasparente per evitare la crosticina.
Io conosco un santo miracoloso , si chiama San Freezer ! Il pane in più lo congeli prima che si raffermi , dicasi altrettanto per il formaggio , lo dividi lo congeli e quanto ti serve lo tiri fuori dal freezer lo metti in frigo e l'indomani lo mangi . Vale a dire scongelamento graduale per lasciare inalterate le peculiarità . Tutto ciò si chiama ORGANIZZAZIONE E PROGRAMMAZIONE .
Grazie lelotto , un vero gentleman !
Io conosco un santo miracoloso , si chiama San Freezer ! Il pane in più lo congeli prima che si raffermi , dicasi altrettanto per il formaggio , lo dividi lo congeli e quanto ti serve lo tiri fuori dal freezer lo metti in frigo e l'indomani lo mangi . Vale a dire scongelamento graduale per lasciare inalterate le peculiarità . Tutto ciò si chiama ORGANIZZAZIONE E PROGRAMMAZIONE .
Grazie lelotto , un vero gentleman !
Io faccio la besciamelle , in un altro modo , metto in un pentolino una bella noce di burro aggiungo un cucchiaio abbondante di farina , girare fino a quanto farina e burro sono amalgamati quindi aggiungo il latte a temperatura ambiente a poco a poco e man mano che si accorpa , alla fine metto un po' di noce moscata . Eccellente per le lasagne al forno , a strati , ragù , sottilette ,parmigiano e besciamelle .
10 ore fa, curdcynthia ha scritto:si fa presto sentenziare ke il cibo nn si butta ed é comprensibile il problema della fame nel mondo ma la spesa la faccio come voglio...
Si sta dicendo solamente che il cibo non andrebbe buttato, nessuno ha sentenziato nulla.
Se poi tu lo butti ti lascio il mio insindacabile, immarcescibile nonchè inappellabile Sti Caxzi.
il signor trentotto che critica tutto e tutti che cosa propone di suo. i fatti dimostrano sia privo di idee, quindi non è in grado di esporre ciò di cui non dispone. ripeto la domanda - il signor trentotto cosa propone di suo ...... -
On 2/10/2021 in 6:40 PM, mondilumondoblg wrote:
The majority of wasted food ends up in landfills and then breaks down to produce methane and carbon dioxide emissions, which contribute to climate change. Composting food and diverting it from entering landfills helps prevent the creation of global greenhouse gas emissions and protects the environment.
Modificato da barkley89Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Sono completamente d'accordo. Non solo il cibo è un peccato buttarlo ma anche lo spreco in generale
meno sprechi meno pattume//
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti