Rivelazione di Sgarbi

A parte la storia dell'arte, dove è molto sopravvalutato ma qualcosa capisce, quando parla Vittorio Sgarbi io prendo per buono un 2% di quello che dice (al netto degli insulti e delle parolacce). Ciò che ha detto stasera da Giletti potrebbe verosimilmente rientrare in quel 2%. Ha rivelato senza fare il nome una confidenza fattagli da un personaggio molto importante e molto influente negli ambienti che contano, un pezzo da 90 dell'industria, un "potere forte" (testuale). Ebbene, questo pezzo grosso avrebbe confidato a Sgarbi di essere stato contattato da Matteo Renzi nel maggio scorso affinché gli procurasse un incontro personale con Mario Draghi. Si rafforza la mia sensazione, che ormai è ben più di una sensazione, che il complotto contro Conte sia partito da lontano e che ci sia lo zampino o lo zampone dei poteri forti. D'altra parte, senza una garanzia della disponibilità di Draghi a scendere in campo, ben difficilmente Renzi avrebbe rischiato le elezioni anticipate, ovvero la sparizione dalla politica. Voglio sperare che il presidente Mattarella sia completamente estraneo alla congiura. 

Modificato da fosforo311
2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

22 messaggi in questa discussione

Sgarbi deve solo ringraziare la legge 180.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

saranno stati I Capuleti o i Montecchi? Ops no pardon, ho sbagliato regione,  diciamo Guelfi o Ghibellini?

O forse la Congiura dei Pazzi?

 

▷ Risata: Immagini, Gif Animate & Clipart – 100% GRATIS!

Modificato da il.pignonista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Goffredo Bettini (Pd) sulla prima pagina del Fatto Quotidiano di oggi:

"Renzi è il sicario, ma i mandanti sono tutti liberi". 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fosforo311 ha scritto:

A parte la storia dell'arte, dove è molto sopravvalutato ma qualcosa capisce, quando parla Vittorio Sgarbi io prendo per buono un 2% di quello che dice (al netto degli insulti e delle parolacce). Ciò che ha detto stasera da Giletti potrebbe verosimilmente rientrare in quel 2%. Ha rivelato senza fare il nome una confidenza fattagli da un personaggio molto importante e molto influente negli ambienti che contano, un pezzo da 90 dell'industria, un "potere forte" (testuale). Ebbene, questo pezzo grosso avrebbe confidato a Sgarbi di essere stato contattato da Matteo Renzi nel maggio scorso affinché gli procurasse un incontro personale con Mario Draghi. Si rafforza la mia sensazione, che ormai è ben più di una sensazione, che il complotto contro Conte sia partito da lontano e che ci sia lo zampino o lo zampone dei poteri forti. D'altra parte, senza una garanzia della disponibilità di Draghi a scendere in campo, ben difficilmente Renzi avrebbe rischiato le elezioni anticipate, ovvero la sparizione dalla politica. Voglio sperare che il presidente Mattarella sia completamente estraneo alla congiura. 

Accipicchia !! Il Cazzaro di Napoli , alle 4 del mattino , si sta rigirando nel letto alla ricerca di un qualcosa di negativo che possa danneggiare la sua ombretta permanente che , nel giro di 48 ore , dall’alto del suo spessore superiore , ha mandato a casa il dono della divina provvidenza . Si alza , si reca in cucina , fa fuori 3/4 mozzarelline di Agerola e mezza salsiccia napoletana , un paio di bicchieri di Gragnano rosso , ed ha una intuizione fornitali da nientepopodimenoche’ Sgarbi Vittorio . Fa subito una premessa affermando che quest’ultimo e’ un mediocre e sopravalutato critico d’arte ( il Cazzaro tra le molteplici attività che ci ha abituato a riferirci , ci comunica che lui è in grado di giudicare pure i critici d’arte confermandosi un “fenomeno” ). Però ammette pure che una percentuale del 2% di quel che Sgarbi dice corrisponde alla verità . Ed a quel 2% si riferisce quando Sgarbi fa uno scoop che attira l’attenzione del Pulcinella partenopeo . Quella in cui afferma che Renzi avrebbe contattato un “pezzo forte “ dei “poteri forti “ affinché quest’ultimo gli procurasse un incontro con Draghi affinché quest’ultimo collaborasse con lui per mettere in atto un piano che gli consentisse di far fuori Giuseppi e contestualmente prenderne il posto . Insomma una congiura che , quella dei Pazzi , potremmo definire una fiaba dei fratelli Grimm . Allora stamani ho letto con attenzione lo sviluppo completo della narrazione del Cazzaro napoletano . Ma , purtroppissimo per lui , mi sono imbattuto in una lunghissima serie di condizionali . “Avrebbe “ , “Sembrerebbe”, “Potrebbe” . Insomma , tutta una serie di condizionali , ma che però il Pulcinella campano registra immediatamente e che colloca in quel 2% che menziona nel suo delirante e patetico post. Conclude augurandosi , ma non escludendo, che pure Mattarella possa essere stato complice di detta congiura . Concludo : il Cazzaro di Napoli e’ ancora ben lungi ad aver toccato il fondo del pozzo del ridicolo ed ormai e’ in preda di una sindrome ossessiva e compulsiva che , almeno credo , non lo pone nemmeno in condizione di poter recensire la Pizzeria di Michele , così come viene a lui consigliato da un altro forumista. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ettepareva che la cismonica, ridicola, marketta pisana non intervenisse da par suo a commentare il post del sig fosforo, che usando il condizionale racconta ciò che avrebbe (uso il condizionale anch'io per ovvi motivi) l'on Sgarbi.

Niente di male che la cismonica,ridicola, marketta pisana critichi il post, ma purtroppissimo, per rendersi ancora più ridicola, infarcisce le sue critiche con le solite, note, sue kagate.

Per fortuna, questa volta, non ci ha tediato con la biografia del suo grande amore, il più grande politico  che sia mai apparso sulla terra, a tutti noto come Leopoldino d'Arabia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito fosforo31 scrive che Draghi è sopravvalutato, Sgarbi pure, il tutto x ritornare alla sua tesi strampalati che dovevamo tenerci Giuseppi, ma forse non si ricorda la storia dell'ex premier, che è sotto gli occhi di ogni singolo individuo del forum, ricordiamo che la nascita  del Conte bis e' merito di Leopoldo e lui stesso lo ha fatto cadere, ricordiamo il governo gialloverde e le contraddizioni con il giallorosso, quindi non è una grande perdita la cacciata del leguleio foggiano ,anzi può essere un opportunità x l'Italia..

L'italia rinasce con un drago  :)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Ettepareva che la cismonica, ridicola, marketta pisana non intervenisse da par suo a commentare il post del sig fosforo, che usando il condizionale racconta ciò che avrebbe (uso il condizionale anch'io per ovvi motivi) l'on Sgarbi.

Niente di male che la cismonica,ridicola, marketta pisana critichi il post, ma purtroppissimo, per rendersi ancora più ridicola, infarcisce le sue critiche con le solite, note, sue kagate.

Per fortuna, questa volta, non ci ha tediato con la biografia del suo grande amore, il più grande politico  che sia mai apparso sulla terra, a tutti noto come Leopoldino d'Arabia.

Povera signorina Sanchina ridente , ahahahaha . Solo per ribadire , purtroppissimo , che la straordinaria rivelazione di Sgarbi e’ stata ripresa solo dal Corriere dell’Umbria e dal Cazzaro napoletano . Non ho dubbio alcuno che in giornata sarà ripresa solo dal Falso Quotidiano (27.000 copie ) e da Infosannio ( 2.341 copie  on line ). Un motivo ci sarà . Come esiste un motivo della caga ta del pulcinella Napoletano , ripresa pure da te che sei una idio ta del suo livello . Guarda signorina , per questa caga ta , che “ vedrebbe “ Mattarella , Renzi e Draghi complici tra loro come la Carboneria che nottetempo elabora un piano per fare fuori Giuseppi e’ incommentabile , pena essere associati ad una struttura ospedaliera in attesa di accertamenti per valutarne lo stato psichico , aldilà del verbo con cui viene declinata . Non c’è dubbio alcuno che vi frizza il Kulo a tutti e due e , quando potete attaccarvi a qualsiasi notizia che potrebbe gettare fango su Renzi , si rizza il pipino piccino del Cazzaro e la tua passerina prende fuoco dal desiderio . Io di complotti , invece alla luce del sole e provati , mi ricordo solo quello messo in pratica da Giuseppi con la compravendita al mercato delle vacche dei voltagabbana Mastelliani , Forzaidiotoidi e pure di una fascistoide come la Polverini . A te risulta signorina Sanchina ?? 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, coccardanera ha scritto:

Come al solito fosforo31 scrive che Draghi è sopravvalutato, Sgarbi pure, il tutto x ritornare alla sua tesi strampalati che dovevamo tenerci Giuseppi, ma forse non si ricorda la storia dell'ex premier, che è sotto gli occhi di ogni singolo individuo del forum, ricordiamo che la nascita  del Conte bis e' merito di Leopoldo e lui stesso lo ha fatto cadere, ricordiamo il governo gialloverde e le contraddizioni con il giallorosso, quindi non è una grande perdita la cacciata del leguleio foggiano ,anzi può essere un opportunità x l'Italia..

L'italia rinasce con un drago  :)

In questo momento, e fino a prova contraria, il tuo pregiudizio positivo equivale al mio pregiudizio negativo. In generale i pregiudizi sono da evitare ma al momento non abbiamo validi elementi di giudizio. È come se Cristiano Ronaldo tra qualche anno, dopo avere appeso le scarpette al chiodo, decidesse di ritornare in campo. Ma su un campo di pallavolo. Tu, il popolo bue, i media appecorati e i politicanti vieppiù appecorati e interessati, oggi vedete in Draghi una specie di Batman o Superman (che peraltro sarebbero pessimi presidenti del Consiglio). Il tappetino persiano, pardon saudita, in un'intervista-monologo in inglese lo incensa così: Mario Draghi is the bast, the bast, the bast... (voleva dire the best, the best, the best). Senza specificare in quale campo e senza allegare spiegazioni a sostegno.

https://www.ilfoglio.it/politica/2021/02/04/video/-the-best-the-best-the-best-il-buffo-elogio-di-renzi-a-draghi-1804219/

Io invece, per il momento, e forse con un più sano realismo, vedo solo un banchiere in pensione, un vecchio neoliberista esponente dell'establishment, un uomo privo di verve e di carisma, con la sua consueta faccia da mummia, ma con un leggero problema di dentiera. Prontissimo, ovviamente, a cambiare idea, ma voglio prima vedere i fatti. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, fosforo311 ha scritto:

quando parla Vittorio Sgarbi io prendo per buono un 2% di quello che dice (al netto degli insulti e delle parolacce). Ciò che ha detto stasera da Giletti potrebbe verosimilmente rientrare in quel 2%. Ha rivelato senza fare il nome una confidenza fattagli da un personaggio molto importante e molto influente negli ambienti che contano, un pezzo da 90 dell'industria, un "potere forte" (testuale)

Analizziamo quanto scrive il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31.

1 - Vittorio Sgarbi, secondo il giudizio del cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31, non è esattamente un esempio di affidabilità. Il 98% di quello che dice Sgarbi non è da prendere per buono.

2 - Sgarbi rivela da Giletti qualcosa che rientra nel 2% di quello che il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 prende per buono. Aggiungiamo le trasmissioni di Giletti alle autorevolissime fonti del cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 (passaparola, il cannocchiale, infosannio, Lando, Il Tro_mba ...).

3 - Un non meglio precisato personaggio degli ambienti che contano (!), un pezzo da 90 (!!), un POTERE FORTE (!!!), ha rivelato una confidenza all'ineffabile Vittorio Sgarbi (!!!!).

Possiamo solo IMMAGINARE, verbo che tanto piace al cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31, chi sia questo pezzo da 90:

a) il Joker

b) Lex Luthor

c) Dart Fener

d) Gandalf

e) Sauron

f) Gordon Gekko

g) John Milton

h) Magneto

i) Paolo Fox

(personalmente propendo per Gordon Gekko, però potrei sbagliarmi)

Una domanda sorge spontanea: lo psichiatra del cialtronissimo peracottaro fosforo31 ha letto questo mirabile post?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Povera signorina Sanchina ridente , ahahahaha . Solo per ribadire , purtroppissimo , che la straordinaria rivelazione di Sgarbi e’ stata ripresa solo dal Corriere dell’Umbria e dal Cazzaro napoletano . Non ho dubbio alcuno che in giornata sarà ripresa solo dal Falso Quotidiano (27.000 copie ) e da Infosannio ( 2.341 copie  on line ). Un motivo ci sarà . Come esiste un motivo della caga ta del pulcinella Napoletano , ripresa pure da te che sei una idio ta del suo livello . Guarda signorina , per questa caga ta , che “ vedrebbe “ Mattarella , Renzi e Draghi complici tra loro come la Carboneria che nottetempo elabora un piano per fare fuori Giuseppi e’ incommentabile , pena essere associati ad una struttura ospedaliera in attesa di accertamenti per valutarne lo stato psichico , aldilà del verbo con cui viene declinata . Non c’è dubbio alcuno che vi frizza il Kulo a tutti e due e , quando potete attaccarvi a qualsiasi notizia che potrebbe gettare fango su Renzi , si rizza il pipino piccino del Cazzaro e la tua passerina prende fuoco dal desiderio . Io di complotti , invece alla luce del sole e provati , mi ricordo solo quello messo in pratica da Giuseppi con la compravendita al mercato delle vacche dei voltagabbana Mastelliani , Forzaidiotoidi e pure di una fascistoide come la Polverini . A te risulta signorina Sanchina ?? 

Guardi che si sbaglia cismonica,ridicola, marketta pisana, le rivelazioni di Sgarbi giravano pure per il web.

Per quanto riguarda quella che lei chiama compravendita, ma che in realtà e una ricerca di sostenitori, è una cosa del tutto legittima e solo una pseudo garantista come lei può chiamarla compravendita.

Tornando infine alle poche copie  vendute dal fatto Quotidiano, mi sa anche dire quante copie vende il Riformista, giornale a cui si abbevera lei?

E per finire, quando cito Leopoldino (al quale auguro ogni bene) lo faccio solo per un motivo, far frizzare il Q.letto proprio a lei le cui reazioni fanno divertire il mondo intero.

Buona giornata, ridicola, cismonica marketta pisana.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo311 ha scritto:

In questo momento, e fino a prova contraria, il tuo pregiudizio positivo equivale al mio pregiudizio negativo. In generale i pregiudizi sono da evitare ma al momento non abbiamo validi elementi di giudizio. È come se Cristiano Ronaldo tra qualche anno, dopo avere appeso le scarpette al chiodo, decidesse di ritornare in campo. Ma su un campo di pallavolo. Tu, il popolo bue, i media appecorati e i politicanti vieppiù appecorati e interessati, oggi vedete in Draghi una specie di Batman o Superman (che peraltro sarebbero pessimi presidenti del Consiglio). Il tappetino persiano, pardon saudita, in un'intervista-monologo in inglese lo incensa così: Mario Draghi is the bast, the bast, the bast... (voleva dire the best, the best, the best). Senza specificare in quale campo e senza allegare spiegazioni a sostegno.

https://www.ilfoglio.it/politica/2021/02/04/video/-the-best-the-best-the-best-il-buffo-elogio-di-renzi-a-draghi-1804219/

Io invece, per il momento, e forse con un più sano realismo, vedo solo un banchiere in pensione, un vecchio neoliberista esponente dell'establishment, un uomo privo di verve e di carisma, con la sua consueta faccia da mummia, ma con un leggero problema di dentiera. Prontissimo, ovviamente, a cambiare idea, ma voglio prima vedere i fatti. 

Mah vedi fosforo, non sono solo un pregiudizio, il tuo è un pretesto, io guardo il curriculum, le potenzialità, le posizioni intraprese, Giuseppi ha affondato l'economia, tocca a Draghi resuscitarla, Giuseppi ha il tasso più alto di decessi in Europa, Draghi ha il compito di arginare l'epidemia, Giuseppi ha il ritardo dei vaccini e viene preso a schiaffi da Pfizer e Moderna,tocca a Draghi rimediare a questa falla,e dimostrare all'estero che l'Italia vale qualcosa..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fosforo311 ha scritto:

A parte la storia dell'arte, dove è molto sopravvalutato ma qualcosa capisce, quando parla Vittorio Sgarbi io prendo per buono un 2% di quello che dice (al netto degli insulti e delle parolacce). Ciò che ha detto stasera da Giletti potrebbe verosimilmente rientrare in quel 2%. Ha rivelato senza fare il nome una confidenza fattagli da un personaggio molto importante e molto influente negli ambienti che contano, un pezzo da 90 dell'industria, un "potere forte" (testuale). Ebbene, questo pezzo grosso avrebbe confidato a Sgarbi di essere stato contattato da Matteo Renzi nel maggio scorso affinché gli procurasse un incontro personale con Mario Draghi. Si rafforza la mia sensazione, che ormai è ben più di una sensazione, che il complotto contro Conte sia partito da lontano e che ci sia lo zampino o lo zampone dei poteri forti. D'altra parte, senza una garanzia della disponibilità di Draghi a scendere in campo, ben difficilmente Renzi avrebbe rischiato le elezioni anticipate, ovvero la sparizione dalla politica. Voglio sperare che il presidente Mattarella sia completamente estraneo alla congiura. 

Con la stima che merita l'avv. Conte, però egregio sig. Fosforo, io a Vittorio Sgarbi non credo neanche se mi dice che è figlio di sua mamma.

E non perché sia un fanfarone, che pure è.

Ma perché essendo un gran figlio di buona donna, sua madre non merita un figlio così.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Guardi che si sbaglia cismonica,ridicola, marketta pisana, le rivelazioni di Sgarbi giravano pure per il web.

Per quanto riguarda quella che lei chiama compravendita, ma che in realtà e una ricerca di sostenitori, è una cosa del tutto legittima e solo una pseudo garantista come lei può chiamarla compravendita.

Tornando infine alle poche copie  vendute dal fatto Quotidiano, mi sa anche dire quante copie vende il Riformista, giornale a cui si abbevera lei?

E per finire, quando cito Leopoldino (al quale auguro ogni bene) lo faccio solo per un motivo, far frizzare il Q.letto proprio a lei le cui reazioni fanno divertire il mondo intero.

Buona giornata, ridicola, cismonica marketta pisana.

 

Ben ritornata signorina Sanchina ?? Il bestiame e’ stato governato ?? Siii ?? Bene !! Che le rivelazioni di Sgarbi giravano “ da tempo sul web “ e’ una sua allucinazione visto che sono state dette ieri sera alle 23,45. Per quella che te dichiari come “ricerca di sostenitori , chiedi al Cazzaro e fatti dire da lui come li definiva prima che Giuseppi avesse imboccato la stessa strada . E’ vero che io leggo il Riformista . Ma non sempre sono d’accordo sulla loro impostazione politica . Però ne leggo anche altri . E qui c’è una discreta differenza dal Cazzaro napoletano che legge solo il Falso quotidiano e Infosannio e che idolatra , lui si , Travaglio Cajsndrino Marco che più volte lo ha definito “il miglior giornalista in circolazione “ . Per quanto riguarda la tiratura di detti giornaletti basterà che ti colleghi sui siti specializzati a monitorare i numeri relativi e sarai soddisfatta immediatamente. Quando citi il frizzakulo non scherziamo sul serio . Il Kulo frizza a te ed al Cazzaro di Napoli . E sono convinto che se il forum potesse esprimersi lo confermerebbe abbondantemente. E’ inutile che. Tu cerchi di rifarti una verginità an a le. L’hai persa e non la ritroverai più . Prendi il lato positivo . Quando caghi lo farai con miglior scioltezza . Ciao signorina bella !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mark222220 ha scritto:

Ben ritornata signorina Sanchina ?? Il bestiame e’ stato governato ?? Siii ?? Bene !! Che le rivelazioni di Sgarbi giravano “ da tempo sul web “ e’ una sua allucinazione visto che sono state dette ieri sera alle 23,45. Per quella che te dichiari come “ricerca di sostenitori , chiedi al Cazzaro e fatti dire da lui come li definiva prima che Giuseppi avesse imboccato la stessa strada . E’ vero che io leggo il Riformista . Ma non sempre sono d’accordo sulla loro impostazione politica . Però ne leggo anche altri . E qui c’è una discreta differenza dal Cazzaro napoletano che legge solo il Falso quotidiano e Infosannio e che idolatra , lui si , Travaglio Cajsndrino Marco che più volte lo ha definito “il miglior giornalista in circolazione “ . Per quanto riguarda la tiratura di detti giornaletti basterà che ti colleghi sui siti specializzati a monitorare i numeri relativi e sarai soddisfatta immediatamente. Quando citi il frizzakulo non scherziamo sul serio . Il Kulo frizza a te ed al Cazzaro di Napoli . E sono convinto che se il forum potesse esprimersi lo confermerebbe abbondantemente. E’ inutile che. Tu cerchi di rifarti una verginità an a le. L’hai persa e non la ritroverai più . Prendi il lato positivo . Quando caghi lo farai con miglior scioltezza . Ciao signorina bella !!

Ecco perchè fa ridere: perchè il Q.lo le brucia da morire, ma a denti stretti per lenire il dolore, pensa che sia il Q.lo degli altri.

Lei legge altri giornali?  Si  qualche volta, le credo,  ma ormai ha adottato ufficialmente il Riformista dal quale copia e incolla a piene mani, ma del quale non ci dice che vende meno di Calandrino Travaglio.

La sua convinzione poi che  il forum non possa esprimersi è la ciliegia sopra la sua montagna di kagate; il forum se non se n'è accorta si esprime eccome! 

Posi il cartone del tavernello, cismonica, ridicola marketta pisana, ne guadagnerà in salute.

Buonaserata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai sbagliato indirizzo Saurino. Quando hai finito con il tavernello la curiosità fattela togliere dal tuttologo dei miei stivali che grazie alla tua parte politica, e ai polli come te che la votano, stipendiamo da quasi 30 anni in parlamento. L'unica cosa che devo precisare, non alla tua zucca vuota ma ai forumisti seri, è perché sono pressoché sicuro che il tuttologo non si è inventato lo scoop. Questo folcloristico personaggio, oltre che con lo stipendio di cui sopra, vive di balle e di insulti nella televisione spazzatura. Durante le pandemia ne ha dette di tutti i colori. Ma c'è una categoria di persone che rispetta e che non si è mai sognato di calunniare e nemmeno di prendere in giro: i potenti, i poteri forti. E nemmeno il pinocchio di Rignano che oggi è solo una pedina: non ha neppure il cellulare di Draghi ma in compenso ha la querela facile. Altrimenti un cortigiano fazioso e presuntuoso, uno che non conosce nemmeno la lingua italiana, non starebbe in tv dalla mattina alla sera. Nel filmato si è inventa la figura professionale dello "pneumatologo". Che sarà, il dottore degli pneumatici? Il gommista? Inoltre, come ho già scritto, il sabotaggio del governo Conte e l'incarico a Draghi puzzano di complotto a km di distanza. Il sabotatore era troppo sicuro di sé, troppo sicuro che non ci sarebbero state le elezioni, ed stato in grado di garantirlo ai suoi, che altrimenti lo avrebbero lasciato solo con Maria Etruria e pochi altri. Guardati il filmato, ebete, e magari scrivi una mail al tuttologo o al sabotatore per chiedere delucidazioni sul pezzo grosso. Io un forte sospetto ce l'ho, ma me lo tengo per me.

https://www.la7.it/nonelarena/video/governo-draghi-il-retroscena-svelato-da-sgarbi-un-potente-mi-ha-confessato-di-aver-ricevuto-una-07-02-2021-363862

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marziano, il mio pregiudizio su Draghi è tra il serio e il faceto, il tuo pregiudizio su Conte è  dettato da faziosità  e disinformazione. Non è vero che Conte ha affondato l'economia, ha solo cercato, e in parte raggiunto, un ragionevole compromesso tra perdite economiche e perdite umane. Ci sono paesi in Europa che stanno peggio di noi su ambedue i fronti, come il Regno Unito. Che peraltro nella prima ondata chiudeva assai meno di noi. Noi siamo stati i primi a essere duramente colpiti in Occidente, abbiamo pagato e imparato dagli errori anche a beneficio degli altri. E gli errori anzi i disastri più grossi nella prima ondata li ha fatti la Lombardia guidata dalla Lega. A fine giugno il 48% dei decessi era concentrato in Lombardia. Oggi il nostro trend è  migliore di quello di molti altri paesi europei, Germania inclusa. Non è  affatto vero che abbiamo il tasso di mortalità più alto d'Europa: Belgio, Slovenia, Regno Unito e Cechia ce l'hanno più alto e il Portogallo ci supererà entro una settimana o due. Anomalia lombarda a parte, il nostro tasso di mortalità sarebbe addirittura invidiabile in rapporto all'anzianità della popolazione. Se considerassimo la mortalità stratificata per fasce di età, la nostra sarebbe inferiore a quella di molti altri paesi. Siamo anche un popolo indisciplinato e insofferente alle regole, e questa non è  colpa di Conte.Trovami poi un paese con più bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie. Non sarà certo Draghi a resuscitare queste attività se la pandemia continua. Anche Conte come Draghi non aveva nessuna esperienza di governo, ma  un avvocato e un professore in attività di solito ha una mente più fresca e più elastica di quella di un banchiere in pensione. Di fanfaroni al governo ne abbiamo visti tanti, Giuseppe Conte è una persona seria. E anche umile. Poteva ottenere un ministero o la poltrona di sindaco di Roma, ma ha detto no.  

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

COMBLODDOOOOOOO!

E il non esattamente affidabilissimo Vittorio Sgarbi diventa dispensatore di certezze.

La visione da parte dello spettatore con seri problemi psichiatrici di trasmissioni come quella di Giletti dovrebbe essere vietata dalla legge.

Per convincersene basta leggere il post iniziale. Ovviamente Sgarbi non ha fornito uno straccio di prova di quanto da lui affermato. E lo storionissimo peracottaro seriale fosforo31 ha prontamente abboccato all'amo.

Conte si è dimesso

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/conte-si-e-dimesso-la-diretta-consultazioni-al-colle-fino-a-venerdi-il-calendario-il-premier-ora-emergano-in-parlamento-le-voci-di-chi-ha-a-cuore-il-paese-e-in-senato-continua-la-caccia-ai/6078082/

come certifica perfino il FQ.

Ma lo storionissimo peracottaro seriale fosforo31 abbocca all'amo e grida

COMBLODDOOOO!

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Modificato da ilsauro24ore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fosforo da d/b - mettendo su di un piatto della bilancia i due ovetti che noi maschi abbiamo come dotazione alla nascita e sull'altro l'ntera persona .... la percentuale risulta del solo UNO per cento. Quindi le opinioni del signor "vittorio capra" le considero solo e solamente per un UNO per cento. (quelle del matteo toscano ancora meno).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Marziano, il mio pregiudizio su Draghi è tra il serio e il faceto, il tuo pregiudizio su Conte è  dettato da faziosità  e disinformazione. Non è vero che Conte ha affondato l'economia, ha solo cercato, e in parte raggiunto, un ragionevole compromesso tra perdite economiche e perdite umane. Ci sono paesi in Europa che stanno peggio di noi su ambedue i fronti, come il Regno Unito. Che peraltro nella prima ondata chiudeva assai meno di noi. Noi siamo stati i primi a essere duramente colpiti in Occidente, abbiamo pagato e imparato dagli errori anche a beneficio degli altri. E gli errori anzi i disastri più grossi nella prima ondata li ha fatti la Lombardia guidata dalla Lega. A fine giugno il 48% dei decessi era concentrato in Lombardia. Oggi il nostro trend è  migliore di quello di molti altri paesi europei, Germania inclusa. Non è  affatto vero che abbiamo il tasso di mortalità più alto d'Europa: Belgio, Slovenia, Regno Unito e Cechia ce l'hanno più alto e il Portogallo ci supererà entro una settimana o due. Anomalia lombarda a parte, il nostro tasso di mortalità sarebbe addirittura invidiabile in rapporto all'anzianità della popolazione. Se considerassimo la mortalità stratificata per fasce di età, la nostra sarebbe inferiore a quella di molti altri paesi. Siamo anche un popolo indisciplinato e insofferente alle regole, e questa non è  colpa di Conte.Trovami poi un paese con più bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie. Non sarà certo Draghi a resuscitare queste attività se la pandemia continua. Anche Conte come Draghi non aveva nessuna esperienza di governo, ma  un avvocato e un professore in attività di solito ha una mente più fresca e più elastica di quella di un banchiere in pensione. Di fanfaroni al governo ne abbiamo visti tanti, Giuseppe Conte è una persona seria. E anche umile. Poteva ottenere un ministero o la poltrona di sindaco di Roma, ma ha detto no.  

NON so fino a che punto il tuo post è credibile, fosforo31 , sembra che stai in un fortino assediato dai barbari ,prima di tutto non bisogna mai dare del fazioso ad altri forumisti, soprattutto colpisce..quando il fatto che sei attaccato alle braghe di Giuseppi strenuamente , insomma oltre te,siete rimasti  in pochini.. un ostinazione,non degna di elogio, ma reprimenda, a te napoletano, non basta che lo spread x nostra fortuna sia in picchiata così da risparmiare molti money..e i mercati (Sopra tutto Milano) volano...Non ti basta l'apprezzamento di Christine Lagarde, e dell'Europa, vuoi proprio essere schiacciato su una posizione irricevibile, ti ripeto..nessuno..ma proprio nessuno risponde picche a Draghi x far posto al leguleio foggiano ,e anche se non te ne fai una ragione, rimani col cerino in mano ha sognare quello che poteva essere e non è stato..

Modificato da coccardanera

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2021 in 11:54 , ilsauro24ore ha scritto:

Analizziamo quanto scrive il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31.

1 - Vittorio Sgarbi, secondo il giudizio del cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31, non è esattamente un esempio di affidabilità. Il 98% di quello che dice Sgarbi non è da prendere per buono.

2 - Sgarbi rivela da Giletti qualcosa che rientra nel 2% di quello che il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 prende per buono. Aggiungiamo le trasmissioni di Giletti alle autorevolissime fonti del cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 (passaparola, il cannocchiale, infosannio, Lando, Il Tro_mba ...).

3 - Un non meglio precisato personaggio degli ambienti che contano (!), un pezzo da 90 (!!), un POTERE FORTE (!!!), ha rivelato una confidenza all'ineffabile Vittorio Sgarbi (!!!!).

Possiamo solo IMMAGINARE, verbo che tanto piace al cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31, chi sia questo pezzo da 90:

a) il Joker

b) Lex Luthor

c) Dart Fener

d) Gandalf

e) Sauron

f) Gordon Gekko

g) John Milton

h) Magneto

i) Paolo Fox

(personalmente propendo per Gordon Gekko, però potrei sbagliarmi)

Una domanda sorge spontanea: lo psichiatra del cialtronissimo peracottaro fosforo31 ha letto questo mirabile post?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Devo riconoscere che l'elenco dei "potenti forti" è eccellente !!!

Manca Mefistofele.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto di essere "pressoché sicuro" della rivelazione di Sgarbi e ho motivato. Mister Tavernello, alias Sauro24ore, è invece totalmente sicuro della falsità e non ha motivato. Infatti dice solo che il sottoscritto ha abboccato all'amo di Sgarbi: modo indicativo, modo della realtà e della certezza. In pratica quella di Saurino pane e vino è certezza a priori, cioè la certezza dei gonzi. Per il momento i fatti sono questi: un parlamentare è andato in tv in prima serata a rivelare un retroscena piuttosto significativo della crisi di governo, tirando in ballo due personaggi chiave, Draghi e Renzi, nessuno dei due ha smentito né querelato. Stamane poi lo stesso Sgarbi ha incontrato senza problemi uno dei due nel corso delle consultazioni di Draghi con NcI  (Noi con l'Italia di Lupi). E non risulta che l'on. Sgarbi sia stato cazziato dal premier in pectore per essersi inventato una balla imbarazzante che lo coinvolgerebbe in un complotto. E nemmeno per il modo ridicolo e vergognoso con cui il tuttologo dei miei stivali indossa la mascherina. 

https://video.repubblica.it/politica/consultazioni-il-lapsus-di-lupi-abbiamo-sentito-il-premier-incaricato-sgarbi/376043/376656

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il sauro  , conosco personalmente Vittorio Sgarbi e ti assicuro  che é una persona corretta e affidabile aldilà della tua immaginazione . Giorni fa gli ho chiesto un address mail , intorno alle 21 ebbene alle 2e 20 mi ha inviato un sms con quanto richiesto . Lo conosco da 15 anni , da quanto era assessore alla cultura con la Moratti sindaco !!!! E' proprio vero il detto " l'apparenza  inganna "  !!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora