Quattro amici di briscola – quattro amici di briscola si danno appuntamento lungo le pensiline della stazione ferroviaria.

Quattro amici di briscola – quattro amici di briscola si danno appuntamento lungo le pensiline della stazione ferroviaria. Il primo è il contabile della bocciofila di zona ed è esperto di sfere di varia forma e natura. Il secondo è programmatore di segreterie telefoniche ed è esperto di elettronica. Il terzo quando fa se//o adopera due camere d'aria da bicicletta per proteggersi dal virus ed è esperto di medicina e malattia. Il quarto legge tutte le mattine le previsioni del tempo ed è esperto in crisi di governo ed anche di altro. Al penultimo minuto arriva LUI che legge l'orario ferroviario ed è esperto di pubbliche relazioni. Riunito il quintetto si avvia verso l'uscita dai cancelli ferroviari. All'aperto, alla fermata dell'autobus, fuori tempo massimo arriva tutto trafelato un tizio. Abiti impolverati, pieni di ragnatele, ha tra le mani una vecchia polaroid a sviluppo automatico. La ha recuperata dalla soffitta del nonno durante il trasloco. Scatta un paio di foto a sorpresa e le invia alla rubrica televisiva “chi non lo ha visto”. - tranquilli ragazzi i personaggi che mi hanno preceduto sono tutti inventati. L'unico ed il solo reale (purtroppo) sono io, quello fuori tempo massimo, con gli abiti sporchi e con la polaroid a sviluppo ritardato (non automatico). - cordialità a voi tutti, spero di avere portato un poco di tranquillità e distensione in questa rubrica un poco troppo pepata. - oggi sabato sei febbraio duemila ventuno … prime ore del mattino.   

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Quante uova hanno fatto oggi le galline di sua sorella sig auto da sabbia?

Pensa che nel pomeriggio possano prendere il sole sugli sdrai della diga della val Cellina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Quante uova hanno fatto oggi le galline di sua sorella sig auto da sabbia?

Pensa che nel pomeriggio possano prendere il sole sugli sdrai della diga della val Cellina?

Signor Risata di Montagna, mi spieghi ... se prendo due pecore una nera ed una bianca e le espongo al sole ... si abbronzano in maniera diversa oppure uguale ... su quale delle due dovrò stendere una maggiore o minore quantità di crema idratante per evitare che si scottino ... altra domanda … il colore finale del guscio dell'uovo (di gallina, quella vera, non mia sorella) dipende dalle penne del gallo, della gallina o dalla risultante cromatica e cromosomica dei due copulatori … - Buona serata.   Signor Risata di Montagna … con un simile discorso avrà già capito che il sabato sono andato in “bianco”, non per la neve, neppure perché da piccolo facevo il chierichetto alla messa della domenica, … in bianco e basta (non approfondiamo). Mia sorella è stufa di pagarmi la benzina che consumo con la sua auto che lo scorso anno mi ha prestato. Mi scusi signor Risata di Montagna … l'auto è sua (di mia sorella) e lei la ha concessa in prestito a me,... per quale motivo dovrei pagare io la benzina che uso quando l'auto non è mia ma sua. - attendo risposta (grazie anticipate) -   

Modificato da dune-buggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti